Ecco la mia Brera!!! qualche foto!!

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Ecco la mia Brera 2.4 jtdm my08 acquistata esattamente due mesi fa

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

06.jpg

07.jpg

08.jpg

09.jpg

10.jpg

16.jpg

17.jpg

18.jpg
 
Da favola! Come ti ci stai trovando? Ho letto che stai avendo problemi agli xenon, ma a parte questo?
I costi di gestione di stanno dando sorprese?
 
La macchina va bene, qualche piccolo difettino, in fondo è una macchina usata.... però la garanzia non ha mai battuto ciglio:

- cuscinetto ruota da cambiare, cambiato in garanzia
- l'avvio è sempre al primo colpo, però a volte gira un po' più di altre per l'avvio, in parte risolto con aggiornamento centralina, devo capire come comportarmi con l'antiparticolato, e se dipende da quello, non ho mai visto alcuna spia accendersi, però vorrei capre ogni quanto fare 7/8 km a 3500 giri per rigenerarlo
- centralina xenon ko, cambiata in garanzia
- segno di qualche vandalo sul paraurti, sistemato.
- fianchetto sedile guidatore l'ho fatto rinforzare dal tappezziere, ma era un mio vezzo giusto per averla perfetta
- freni che fischiavano, cambiate pastiglie in garanzia (avevano 2000 km quelle su)
- gas del clima da caricare un po' (l'aria non è proprio ben fredda)

Sono tutte quisquilie, la cosa piu rognosa era il cuscinetto.

Per il consumo sono a circa 11,5 di media, direi accettabile. Certo è che i giretti ad minchiam che mi concedevo con la GT, li sto un po' evitando, a volte mi piaceva fare qualche giro giusto per il piacere di farlo, ora ho ridotto un po' la cosa; un po come facevo ai tempi della 147 1.6 120.. i consumi sono inferiori comunque alla 147!
 
Finalmente pinze rosse rifatte

Chi si ricorderà le mie terribili pinze fatte a luglio a pennello, ora le ho rifatte. Smontando le pinze al tocco il pedale sembra come quando si cambiano le pastiglie, é normale? Ho fatto solo 2 km per ora però!
u5ypaqyp.jpg
epy2yja6.jpg
 
Cavoli!!!ora si' che sono belle!!!!! :OK)
per quanto riguarda il pedale "spugnoso",tranquillo,dopo una decina di km torna granitico come prima! :OK)
 
Re: Finalmente pinze rosse rifatte

Però il carrozziere mi ha messo in guardia di dire al gommista di stare molto attento quando monta le ruote perché potrebbe graffiare la pinza! Inoltre, come pulisco i cerchi a raggi tanto stretti senza il liquido, corrosivo volente o nolente?
 
white.oleander":kp2fb816 ha detto:
Però il carrozziere mi ha messo in guardia di dire al gommista di stare molto attento quando monta le ruote perché potrebbe graffiare la pinza! Inoltre, come pulisco i cerchi a raggi tanto stretti senza il liquido, corrosivo volente o nolente?
....beh,ma nello smontare e rimontare una ruota ,se ci stai attento,non vai minimamente a toccare la pinza freno....voglio dire....se prendi la ruota e la appoggi sul disco ,per aiutarti,visto il peso comunque non indifferente,è ovvio che rischi di rigare la pinza,ma se prendi la ruota con 2 mani,diciamo ad ore 9:15 e fai combaciare il mozzo del cerchio con quello del disco,non ci sono problemi....capisco comunque che non è bello dover dire al gommista "occhio a non rigarmi le pinze freno quando smonti le gomme,ok....????" :asd) :asd) :asd)
 
Marco io me le ero fatte sulla 147 e sono ancora perfette (adesso l'auto è di un mio amico); ogni stagione cambia le ruote e non sono mai state graffiate. Quindi puoi stare tranquillo. :OK)

Metti una foto di tutta l'auto per vedere il risultato nell'insieme... ;)
 
Brera mi hai lasciato a piedi.. Primo carro attrezzi..

Prima uscita con una ragazza e Brera 2.4... Dopo 5 km la macchina singhiozza vistosamente e si spegne con avaria motore. Si riaccende e non accelera, ed erano già un paio di settimane che sussultava ai bassi, durante le cambiate. Carro attezzi, la porto in conce dove è in garanzia (30 km da casa) dicono che cambiano l egr. oggi la ritiro e dopo 15 km rifà il difetto, sussulta, e riesco a tornare a casa. Domani la devo riportare... Ma non posso staccare il cavo egr? Come feci con la gt?
 
sicuramente ti si accende l'avaria motore se l'auto è nuova.
e poi sono scettico sullo staccare il connettore, se la valvola si blocca è per problemi meccanici, non elettrici.
quindi anche staccando il connettore elettrico, se è bloccata per ragioni meccaniche rimane bloccata.
l'unica è flangiarla e rimappare per spegnere la spia
 
Re: R: Brera mi hai lasciato a piedi.. Primo carro attrezzi.

white.oleander":wkp55dvh ha detto:
Comunque questa mania di pulirla... Non serve mai!
Come non serve mai..... Io sulla mia 47 l ho pulita, ma dopo qualche mese ha ricominciato a dare problemi, quindi smontata un altra volta, pulita e flangiata...ora e ok:)

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
 
Top