Ecco la mia alfa gt

blutek05

Nuovo Alfista
19 Novembre 2015
43
0
6
34
Salve ragazzi dopo un po che vi seguo vi presento la mi GT ovviamente una normalissima... Ma per me ha sempre qualcosa di speciale... Fedelissima compagna di viaggio... Vi posto le ultime foto che ho fatto di circa un mesetto fa... Da li ho apportato diverse migliorie tra cui il pulsante del freno a mano... Ho eliminato le plastiche appiccicose e riverniciato la leva... Non appena avró tempo di lavarla vi posteró le foto con tutti gli aggiornamenti... E spero di poter condividere con voi i prossimi....

Ps... 231000 km

40e0b9253492e06fe3cc15102a8ebfc6.jpg

b8b694f7803902037a5711ae73ae8a7d.jpg
9b7695a0bbf680e4e26649c6eeb96021.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sempre bella la GT

Come fai a tenere così bene il sedile del guidatore?
 
Diabolik":3gnmau1v ha detto:
Sempre bella la GT

Come fai a tenere così bene il sedile del guidatore?

Ehh magari fosse tenuto bene come vorrei... In realtà la foto è furba come le foto che scattano i rivenditori.... La parte lesa non si vede....
 
Ecco oggi ho finalmente trovato il tempo di dare una pulitina... Vi posto alcune foto...
02c415fafed6edf8f0c4723500a83ef1.jpg
aef7d959f7a94310f37673abba0fbe7d.jpg
adee9e408ad904b5b839dd4b70fcc17e.jpg
5c3e6b4e7b1cd6f12370123732f0009d.jpg
e77f3b65cbb8857ffb933bf3160bdbf6.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
mc2XtrEm3":3r461lx2 ha detto:
complimenti per gli interni!!! mi sono sempre piaciuti di quel colore, ma è una progression "arricchita"?

No no è una distinctive... Qualcosa ti fa pensare che è una progression? Perche se non sbaglio la progression usciva con gli interni in alfatex e non in pelle...
 
sugli interni hai perfettamente ragione, la progression di serie li ha in alfatex, però le distinctive se non sbaglio hanno tutte il bose, i comandi al volante e i sensori di parcheggio, pensavo che la tua fosse una progression con l'aggiunta degli interni in pelle ma non ci metterei la mano sul fuoco dato che dal 2007 in Alfa hanno pasticciato un pò con gli allestimenti delle GT
 
mc2XtrEm3":2zggib84 ha detto:
sugli interni hai perfettamente ragione, la progression di serie li ha in alfatex, però le distinctive se non sbaglio hanno tutte il bose, i comandi al volante e i sensori di parcheggio, pensavo che la tua fosse una progression con l'aggiunta degli interni in pelle ma non ci metterei la mano sul fuoco dato che dal 2007 in Alfa hanno pasticciato un pò con gli allestimenti delle GT

Bravissimo nelle seconde serie hanno un po pasticciato... Allora da num di telaio in alfa esce come distinctive... Ma il dubbio venne anche a me non avendo i comandi al volante il bose e i sensori.... Tra l'altro aggingo che di serie aveva i cerchi da 16 a raggi... Quindi boo!
 
i 16 a raggi mi pare fossero di serie su entrambe, mamma alfa aveva capito che era l'unica misura con cui poteva garantire un minimo di confort, coi 18 si soffre parecchio e immagino che con i 17 la situazione non sia molto migliore, ci tocca soffrire...
 
mc2XtrEm3":u1sgdeuf ha detto:
i 16 a raggi mi pare fossero di serie su entrambe, mamma alfa aveva capito che era l'unica misura con cui poteva garantire un minimo di confort, coi 18 si soffre parecchio e immagino che con i 17 la situazione non sia molto migliore, ci tocca soffrire...

Con i 18 non l'ho mai provata.... Ma con i 17 con la spalla bassa che hanno... É veramente un po troppo rigida....
 
Ragazzi oggi ho pulito i sedili in pelle della mia gt... Ormai veramente logori tanto che avevo in mente di sostituirli.... Dopo migliaia di prodotti costosi che promettevano grandi risultati ma poi in fine nulla... Ho iniziato a cercare metodi casalinghi per pulire le parti in pelle... E ne ho trovato uno davvero moltoooo economico... Ovvero quello di pulire con sapone di Marsiglia... Allora mi armo di spazzola per tessuti secchiello d'acqua sapone e tanta pazienza.... Ci ho sbattuto un po ma il risultato è stato veramente sorprendente tipo i video che fanno sul tubo[emoji23]... Vi metto una foto della parte del lato sedile in ecopelle....
3adbbd40ad2fa0cb7d41f1185c580da7.jpg

Spero il risultato si capisca.... E ci tengo a precisare che il resto della pelle ha ritrovato la sua naturale opacità...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Uno sgrassatore va sempre bene. È ottima anche l'ammoniaca, io l'ho usata con risultati eccellenti. Ora però dovresti idratare un poco la pelle: una crema per mani va benissimo, la spalmi e lasci asciugare per qualche ora
 
Diabolik":2jy4gbtv ha detto:
Uno sgrassatore va sempre bene. È ottima anche l'ammoniaca, io l'ho usata con risultati eccellenti. Ora però dovresti idratare un poco la pelle: una crema per mani va benissimo, la spalmi e lasci asciugare per qualche ora

Grande! Io volevo capire ora proprio questo! La pelle sembra molto secca... E da qulche parte anche con diverse crepe.... Ho letto di passare crema alla glicerina... Puo essere?
 
Consiglio: passa un prodotto specifico per la pelle, quelli dei centri commerciali vanno anche bene (delle varie marche arexons, etc). In alternativa molto efficace il prodotto Leather Care della Stanhome. :OK)
 
L'importante che non mi rende di nuovo i sedili lucidi.... Ma mantiene quell'opaco pulito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma una trattamento professionale della pelle fatto da un professionista quanto può costare?
Intendo non un restauro ma una pulizia e idratazione approfondita.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
blutek05":3bj3acns ha detto:
L'importante che non mi rende di nuovo i sedili lucidi.... Ma mantiene quell'opaco pulito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non devi esagerare con la quantità e poi lasciare il tempo di assorbire
 
Top