Ecco i centri assistenza volkswagen! (che tristezza!)

il principe bismark

Nuovo Alfista
3 Aprile 2005
1,098
0
36
Rieti
Allora sentite questa...

Porto la macchina in assistenza, per problemi di inpuntamenti al cambio e marce che grattano, lunedi 13 agosto

concordiamo la riconsegna per il 27 agosto

io tutto contento me ne vado in ferie, al mio ritorno la macchina non è ancora pronta, mi assicurano che per martedi 28 sarà pronta...

martedi mattina chiamo e la segretaria mi dice che sarà pronta per giovedi massimo venerdi...

Oggi (giovedi 30 agosto) chiamo il centro assistenza e la segretaria mi mette dieci minuti in attesa, al suo ritorno mi dice: "la sua macchina ha seri problemi al cambio (e grazie al c###o, penso tra me e me!) il capoofficina la ricontatterà dopo le 19:00 per spiegarle meglio il problema della sua auto"

Io con la pazienza ormai agli sgoccioli, saluto cortesemente e riaggangio, si fanno le 19:00 poi le 19:15 poi 19:30 poi ancora le 19:45

Alle 19:50 decido di richiamare io il centro assistenza, a quel punto parte una voce registrata che dice: "i nostri uffici sono chiusi..."

A quel punto spicco una sanissima madonna e riaggangio il telefono

Ditemi voi se si può essere presi per cu@o cosi! non ho davvero parole... domani mattina richiamerò per l'ennesima volta speriamo di riuscire a parlare con questo fantomatico capoofficina!

Evviva i centri assistenza volkswagen, e io che mi lamentavo di quelli alfa romeo!

Scusate il mio linguaggio un pò colorito ma avevo propio bisogno di sfogarmi!

Son tutti uguali...
Quando sono nel torto fanno sempre i vaghi...
Spero almeno che nel frattempo stai girando con l'auto di cortesia, altrimenti se la tua auto domani non è pronta pretendi te la diano

beh, a giudicare dalle avventure della c-max di mio padre in ford fanno anche di peggio! la macchina è in assistenza ormai da un mese perchè non arriva un pezzo di ricambio. voi direte, chi sa che pezzo sarà!?

un semplice tubo di plastica. ebbene si...

e mio padre continua a girare con la croma di sostituzione... vabbè!

cmq di golf 5 con problemi al cambio ne ho sentite un'infinità... spero risolvano!

Qix":2e1cx69h ha detto:
Son tutti uguali...
Quando sono nel torto fanno sempre i vaghi...
Spero almeno che nel frattempo stai girando con l'auto di cortesia, altrimenti se la tua auto domani non è pronta pretendi te la diano

Seeeeeeeeeee magari l'auto di cortesia, alla volkswagen non è propio contemplata la cortesia figuriamo l'auto di cortesia!

Ora sto attualmente girando con la panda 900 young verde pisello di mia madre, considerando il fatto che faccio 1000 km alla settimana per lavoro, non ce davvero niente male!

@gigiuz: si effettivamente sono propio esasperato, tutti i santi giorni mi faccio 130 km con una panda young mentre sto pagando 300 euro di bollettini al mese per una volkswagen parcheggiata da 20 giorni in un centro assistenza!

il principe bismark":2xdqs3rk ha detto:
cmq di golf 5 con problemi al cambio ne ho sentite un'infinità...

E pensare che ne ho sentito una caterba di gente, decantare le immense qualità dei cambi volkswagen!

A me basterebbe che non grattasse!

tanti li esaltano, e altrettanti si lamentano dei guasti...

c'è da dire che però quando funzionano sono meravigliosi. sperando sempre che la golf che hai in mano sia fortunata!

Ti racconto cos'era successo a mia madre con la A4 Avant TDI 130 che aveva 2 anni fa, se hai voglia di leggere perchè è un pò lungo.
Anche quella aveva le marce che si impuntavano e non poco, in particolare la prima e la retro da fermi entravano con molta fatica: dovevi spingere con MOLTA forza la leva e comunque sentivi che qualcosa non era a posto.
Per me era la frizione che non staccava bene, ma non volendo fare il saputello in officina ho solo descritto il problema: il capo-officina l'ha prova e al rientro ha detto che la frizione non staccava bene e che andava cambiata, ovviamente in garanzia. Il tutto con mia soddisfazione in quanto anche secondo me il problema era esattamente quello e la sostituzione avrebbe risolto tutto.
Ci hanno detto di portarla circa una settimana dopo; poi dopo 2 gg hanno richiamato di portarla subito, mettendo un pò in difficoltà mia madre che aveva già fatto piani diversi, ma dicendole che i pezzi che avevano ordinato (frizione completa) erano già arrivati e le avrebbero dato una Lupo sositutiva; meglio ancora...
L'hanno tenuta 4 gg, alla riconsegna io non c'ero e allora è andata mia madre e... sorpresa... le hanno detto che l'hanno provata meglio e che in realtà non aveva nessun problema, insomma "questo cambio ha innesti un pò più sportivi, per questo sembrano duri".
Insomma si sono tenuti la macchina 4 gg per non farle assolutamente niente di niente, e soprattutto prendendo per il culo visto che prima avevano detto che addirittura i pezzi erano già lì pronti e avrebbero cambiato l'intera frizione, ecc ecc.
Per evitare risse (perchè quello avrei fatto) non sono manco andato giù in concessionaria; dopo 2 settimane un nostro conoscente che lavora in BMW ci ha proposto ad un ottimo prezzo il 320d che abbiamo ora, e abbiamo dato indietro sta A4 facendogli presente il problema (visto che appunto ci conosciamo bene), ma non glien'è fregato niente e l'hanno rivenduta così.

Morale della favola, dopo qualche mese si è spaccato cambio + differenziale.

Tu che motore/cambio hai...? Comunque insisti e falla sistemare.

Caro 306maxi, la tua storia rasenta davvero l'assurdo!

Li davvero sarebbe stato il caso di prenderli a pizze! :evil:

Cmq io ho il 1.9 da 105 cv con il manuale 6 marce!

tutto il mondo è paese... :shrug03)

grazie per questi contributi, quando nel forum qualcuno si lamenterà delle nostre assistenze potrò far notare che di cani ce ne sono in tutte le case automobilistiche. ;)

Speriamo si risolva bene la tua vicenda Bismark.. :OK)

il problema è il centro assistenza in se, non il markio ke gli danno da appiccicare fuori.
Nel mio paese c'era un conce alfa con assistensza e tutto,
era un cane malefico e da lui ho avuto la sfiga di prendere il gtv, miliardi di problemi e miliardi di interventi carisismi, lavoravano da cani ed erano scortesi.....ma ero legato dalla garanzia.

Dopo 4 anni Alfa gli ha tolto la concessione, sono passati ad essere concessionaria ed officina Toyota.... e sempre da cani lavorano etc etc ( amici toyotisti sono stati bellamente in______ti), col marchio giapponese sono durati un anno. Adesso da 2 anni Sono Renault-Nissan...... la solfa è sempre la stessa ma le voci girano e la gente ke va da loro e sempre meno....

Cambia il markio li fuori ma se i tipi ke ci lavorano sono dei :ignore) ,
cambia poko....sia Alfa, fiat, vw, mercedes,bmw

il principe bismark":3nbqfrf1 ha detto:
Allora sentite questa...

Porto la macchina in assistenza, per problemi di inpuntamenti al cambio e marce che grattano, lunedi 13 agosto

concordiamo
....
!

aspetta, come era il discorso?

affidabilità prima di tutto, volskwagen ecc ecc?
tutta un'altra cosa, certo, si vede :jolly)
anche nel trattamento, mica come alfaromeo

più che altro mi fa ridere che quando si affronta l'argomento si passa quasi per scemi a dire di non affidarsi troppo al sentito dire "se è tedesca è meglio" e a pensare che è la nasona quella sicuramente peggio di tutte...

prova a rivolgerti alla volkswagen italia a lamentarti di quanto successo o chiedergli qualcosa... fai prima a lasciar perdere a quanto leggo di solito :)

son macchine gente, non miracoli...

lope":3phsqn1g ha detto:
aspetta, come era il discorso?

affidabilità prima di tutto, volskwagen ecc ecc?
tutta un'altra cosa, certo, si vede :jolly)
anche nel trattamento, mica come alfaromeo

più che altro mi fa ridere che quando si affronta l'argomento si passa quasi per scemi a dire di non affidarsi troppo al sentito dire "se è tedesca è meglio" e a pensare che è la nasona quella sicuramente peggio di tutte...

prova a rivolgerti alla volkswagen italia a lamentarti di quanto successo o chiedergli qualcosa... fai prima a lasciar perdere a quanto leggo di solito :)

son macchine gente, non miracoli...
:jolly) :sedia) :crepap)

@ lope: Hai perfettamente ragione, ma mettiti nei miei panni, dopo tutte le rogne che mi ha fatto passare la nasona anche piuttosto gravi ed esose, vedi scatola dello sterzo, body computer, centralina abs... ho provato una nuova spiaggia chiamata volkswagen... però devo contraddirti sul fatto dei reclami, in volkswagen se chiami il costumercare aprendo una patrica di insoddisfazione nei confronti di un centro assistenza, prima di tutto gli fanno un culo tanto seguito spesso da una multa!

@tutti gli altri: finalmente oggi sono riuscito a parlare con un ragazzo estremamente cordiale che mi ha dato questa bella notizia:

gruppo cambio completamente da sostituire a 32.000 km

ma io dico per avere un minimo di affidabilità bisogna per forza comprare quelle orrende toyota?!

no no attento il discorso di cambiare auto modello e marca "in cerca dell'affidabilità" porta su brutte strade
va a finire che a ogni auto cambi e ne cerchi un'altra...

lope":1cmincpv ha detto:
no no attento il discorso di cambiare auto modello e marca "in cerca dell'affidabilità" porta su brutte strade
va a finire che a ogni auto cambi e ne cerchi un'altra...

Quindi secondo te cosa dovrei fare?! :shrug03)

Oltre che andare a lourdes! :sarcastic)

ops rieccomi mi ero perso via a guardar delle foto di belle gambe :)

proseguendo dicevo che è molto comune leggere, nei rapporti soddisfazione e qualità, che il parametro che ha meno soddisfatto è l'affidabilità e la prossima auto sarà invece.... x

solo che così si salta nel buio ogni volta... se ti va bene con l'auto pensi sia affidabile come marca e la riprendi... ma ogni auto è un progetto e una storia a sè. e molti luoghi comuni sono duri da cambiare
se prendi una mercedes è affidabile... ma se prendi una mercedes C del 2002-2003 è un dramma. ma una mercedes C presa nel 2007 è completamente diversa e torna magari al top affidabilità

chi ha audi non va bene, vuole bmw, chi ha mercedes vuole audi, chi ha alfa passa a vw, chi ha vw piuttosto prende toyota
solo che più o meno sono tutte uguali, tranne appunto le japp che hanno proprio una filosofia produttiva molto diversa

(anche se anche loro ora son nei casini perchè per ridurre i tempi le auto stanno uscendo molto peggio di quanto loro stessi pretendono)

insomma io punterei molto di più a sostanza e alla qualità di assistenza e garanzia, nella valutazione
e nel scegliere l'auto più adatta a se, in modo che dia soddisfazione

questo non ti garantisce che la tua auto non abbia una sfiga, ma almeno attutisce i danni!

probabilmente se l'officina dove andavi fosse stata diversa, lo stesso problema che hai avuto in due giorni neanche ti accorgevi... te lo cambiavano tutto il primo giorno e il giorno dopo riavevi l'auto
azzeccare una buona officina è un terno al lotto :confusbig)