Ecco cosa tiene in garage un mio amico!!! (ALFA SZ)

beh nemmeno le prestazioni se è per quello... c'è sempre da considerare che se non ricordo male ha 13-14 anni... 14 anni fa una macchina così era per pochi... io l'ho provata anni fa da passeggero, ma il fatto è come te li butta giù i cavalli che ha...senza alcun controllo (ASR ESP ABS...) molto violenta direi...
 
mi ricordo quando ero piccolo, lessi la prova su 4R: ho smesso di sbavare dopo una settimana :sbav)

mamma mia che invidia :specchio) :wall)

dì al tuo amico che :hail) :hail) :hail)
 
Auto particolarissima l'SZ. Vettura non facilmente digeribile come estetica : deve piacere !
Non fu un grandissimo successo, costava uno sproposito e la maggior parte finirono nelle mani di speculatori.
Tra le mie conoscenze alfiste nel mondo del collezionismo.... beh, di SZ ne ho viste parecchie: una in vendita nelle Marche con 12mila km. Non è raro trovarle con chilometraggi inferiori ai 15mila km di quella del tuo amico. In molti se la sono messa in garage con l'obiettivo di rivenderla lucrandoci. In realtà la maggior parte di questi....c'ha smenato un sacco di soldi.
Tutt'ora se ne trovano parecchie in vendita a cifre attorno ai 30mila euro... e restano invendute parecchio tempo.

Per la cronaca...un concessionario del milanese ha una SZ e una RZ praticamente a chilometri zero.....

Cmq...è un delitto non usarla ! Una macchina è fatta per macinare strada.... lo si può fare anche senza danneggiarla !! Te lo dice un maniaco che per uscire con la propria gt del 1971 consulta le previsioni del tempo e controlla lo stato delle strade.....
Non usandola poi.... beh, si porta dietro un sacco di belle spese di manutenzione dovute all'inutilizzo....
Io un giretto sano e tranquillo ogni tanto glielo farei fare! Anche perchè.....cosa la tiene a fare altrimenti ?
Rivalutazioni nel medio termine non credo ne avrà... e ha anche poco mercato e tante sono già in vendita invendute o quasi..... quindi... tanto vale godersela!
 
ne ho vista una!!!!

:?: ... viaggiava sulla corsia lenta del GRA a Roma. Io ero con la mia nasona in sorpasso (come sempre), ho rallentato e mi sono messo anch'io a destra fino al punto di farmi sorpassare, poi mi ci sono messo dietro a 60 km/h, poi l'ho passata, poi mi sono rifatto superare... Era uno spettacolo!
Naturalmente il proprietario ha capito che avevamo in comune la passione per le Alfa, mi ha salutato ed ha accelerato... :spin)
Bel ricordo...
 
Sembra bella e il prezzo accessibile.... io sono in contatto da anni con un venditore marchigiano che per una con 26mila km vuole circa 40mila euro... inutile dire che ce l'ha in vetrina da almeno 6 anni...
Prima o poi... dopo la laurea mia e un ridimensionamento della richiesta sua... non si sa mai che non faccia l'affare....
Anche se... preferirei affiancare alla mia gt una bella Giulia berlina.... sono un po' pazzo, ma preferisco questa normale berlina alla sontuosa SZ.

Per i fari allo xeno... e-bay traduce in lingua italiana l'annuncio originale francese... facendolo.... ha commesso un errore....

Se cliccate sulle specifiche dell'oggetto in lingua originale appare la seguente lista...

Air Conditionné, Alarme, Direction Assistée, Intérieur Cuir, Jantes Alliage, Pot Catalytique, Vitres Electriques, Volant Ajustable

La traduzione italiana di e-bay è:

Aria Condizionata, Allarme Antifurto, Servosterzo, Interni in Pelle, Cerchi in Lega, Marmitta Catalitica, Vetri Elettrici, Fari Xeno

Esatta fino all'ultimo accessorio... che è in realtà volante regolabile e non fari allo xeno ( per altro.... sono gialli nella foto, come in uso al tempo nel mercato francese... belga non saprei... ma la macchina è di seconda mano "Deuxième Main"... il primo proprietario potrebbe essere stato francese )
 
per chi è di Roma, la concessionaria Raganelli, sull'aurelia, ne ha una...è veramente uno spettacoloooo!!! :?:
 
Anche ilo mio concessionario ne ha una.. non ce che dire ... l'ha messa accanto ad una alfa 156 gta e la brera... spariscono al cospetto !!!!
 
Top