Ecco cosa diventerà Arese...

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
45
Vicenza
www.friendevil.net
Il presidente Roberto Formigoni, ha annunciato che dal prossimo luglio scatterà il polo della mobilità sostenibile che la Regione Lombardia ha sempre caldeggiato per mantenere in vita l'area industriale Alfa Romeo di Arese, progressivamente dismessa dalla Fiat.

A sindacalisti e amministratori della zona, Formigoni ha spiegato che saranno creati 1100 nuovi posti di lavoro in base al programma predisposto da Sviluppo Italia. "La Regione Lombardia - ha detto il presidente - sta mantenendo tutti gli impegni presi per Arese e possiamo confermare l'insediamento delle aziende e l'assunzione dei lavoratori".

Previsto un investimento iniziale da 107 milioni di euro, che aumenterà fino a 250 milioni per finanziare vari interventi su un'area che si sviluppa per 250 mila metri quadrati. All'incontro di ieri ha partecipato anche Bruno Tronchetti Provera, amministratore delegato di Camfin (gruppo Pirelli), il quale ha anticipato il possibile insediamento ad Arese di Pirelli Ambiente e Tecnologie. Altri posti di lavoro saranno creati da TVR, Elettromeccanica, Comune di Milano e Fiera Milano.
 
Top