Eccessivo consumo d'olio

raga secondo voi potrebbe essre che si sia inchiodato uno dei segmenti di un pistone.?esiste qualche addittivo specifico che posso provare ?
grazie ciao
 
innovet84":2hhynqkx ha detto:
raga secondo voi potrebbe essre che si sia inchiodato uno dei segmenti di un pistone.?esiste qualche addittivo specifico che posso provare ?
grazie ciao

Cosa intendi per segmenti??
Se intendi che il motore "va a 3" lo escludo....se ne accorgerebbe qualsiasi orecchio anche poco esperto.
Cmq la compressione la si fa facilmente, basta smontare solo le candele, qualunque meccanico può farlo.
 
se il problema sono le fasce potresti provare un olio per motori da ricondizionare,e'un olio molto spesso,mi pare 20w50 ma e'solo un palliativo ,cioe si potrebbe ridurre il consumo di olio ma il motore comunque rimane compromesso
 
ilplay":2oelcwzt ha detto:
se il problema sono le fasce potresti provare un olio per motori da ricondizionare,e'un olio molto spesso,mi pare 20w50 ma e'solo un palliativo ,cioe si potrebbe ridurre il consumo di olio ma il motore comunque rimane compromesso
il problema va risolto alla fonte in questo caso...
 
quindi è meglio che per adesso prima di aprire il motore provo a fare la prova di compressione....?
spero che il problema si risolva....sono disperato... :mecry)
grazie ragazzi
 
Top