eccessive vibrazioni in retromarcia

75 turbo america

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
2,082
0
36
in leggera salita si sentono vibrazioni,sia con l'orecchio ma anche con il cu..,naturalmente parlo della retromarcia,diventa paurosa se la pendenza diventa alta o se si e' carichi,non ho mai avuto altri problemi di vibrazioni ma questa c'e' sempre stata e mi chiedo se e' presente solo sulla mia o e' un problema di tutte le gt,sembra che il motore la frizione e la trasmissione siano state progettate e assemblate con qualche problema.oppure ho dei supporti o bulloni completamente allentati,anche se sinceramente sono portato ad escludere questa ipotesi perche' anche se attenuate le vibrazioni le sentirei anche in prima in salita.
 
purtroppo non so aiutarti....sulla mia 147 mjet non ho mai notato questo problema...aspettiamo yugs ke avendo una GT jtdm come la tua dovrebbe saperne di più

cmq ben tornato sul forum :OK)
 
simo__87":1337dxay ha detto:
purtroppo non so aiutarti....sulla mia 147 mjet non ho mai notato questo problema...aspettiamo yugs ke avendo una GT jtdm come la tua dovrebbe saperne di più

cmq ben tornato sul forum :OK)
credo sia un problema della gt,non ricordo bene ma mi sembra che altri hanno parlato di questo problema,vorrei essere sicuro che non si tratti solo della mia e di poche altre,per controllare eventualmente attacchi e supporti.
mi fa piacere che ci sei :OK) :fluffle)
 
Anche la mia ha quella caratteristica; per affrontare in retro anche una leggera salita, devo accellerare parecchio, come se avessi il freno a mano tirato e da l'impressione di vibrare e sforzare.
Strano visto che generalmente prima e retro hanno un rapporto di demoltiplicazione simile.
 
grazie della conferma,infatti ricordavo che altri avevano questo problema,mica hai chiesto in assistenza?vorrei confrontare le risposte che danno. ;) :OK)
dimenticavo di dire che in genere,non so per la gt,il rapporto della retro e' piu' corto infatti ricordo che sulle alfa tp con la retro sforzavo di meno :shrug03)
 
Top