eccessiva puzza dallo scarico su jtd 8v

garnik85

Nuovo Alfista
5 Agosto 2008
758
0
16
39
(ca)
ciao a tutti
ho notato che da un po di tempo la mia nasona dopo anche un leggerissimo utilizzo fa molta puzza dallo scarico, cosa che sino a poco tempo fa non faceva, cosa potrebbe essere secondo voi??

se serve qualche info chiedete pure :OK) :OK)

hai il fap??
cmq anch'io ho notato che la mia va a periodi certe volte puzza normale(classica puzza del diesel) ma a volte puzza davvero forte...boh! :ka)
magari dipende dal gasolio...

Nella mia 115 cv, ho notato che da fredda probabilemente aiutata dall'avaria al preriscaldo puzza parecchio, a naso più fa freddo e più puzza, ma devo fare attenzione alla cosa.
Martedì la porto a sistemare le candelette, così riesco a vedere con quelle a posto come si comporta.

Ciao a tutti,
anche la mia quando da fredda diciamo che dallo scarico non esce Chanell n°5. Ho notato che con i diesel tipo bluediesel tech o dieselHQ la puzza è minore.
Non so se qualcuno ha avuto la mia stessa impressione. :scratch)
Saluti.

Dipende essenzialmente dal gasolio. Il più " profumato" è sicuramente l'Agip Blu diesel, anche perchè contiene meno zolfo di tutti gli altri :OK)

lele1105":1g0p4em4 ha detto:
Nella mia 115 cv, ho notato che da fredda probabilemente aiutata dall'avaria al preriscaldo puzza parecchio, a naso più fa freddo e più puzza, ma devo fare attenzione alla cosa.
Martedì la porto a sistemare le candelette, così riesco a vedere con quelle a posto come si comporta.
mmm le candelette, questo un po mi fa pensare per la mia :scratch) se hai miglioramenti posta ;)
cmq la mia è un 115 cmq 133.000 km xò mi è capitato che lo facesse anche a motore caldo, sopratutto dopo un viaggio uff ogni volta mi preoccupa :mecry)

Superciuk":3h14iwqh ha detto:
... l'Agip Blu diesel, anche perchè contiene meno zolfo di tutti gli altri :OK)

Adesso non è più così, dal 1° gennaio del 2009 tutti i gasoli sono per legge 10 ppm di zolfo. :OK)

switing63":egnwcimt ha detto:
Superciuk":egnwcimt ha detto:
... l'Agip Blu diesel, anche perchè contiene meno zolfo di tutti gli altri :OK)

Adesso non è più così, dal 1° gennaio del 2009 tutti i gasoli sono per legge 10 ppm di zolfo. :OK)
Ci siamo già confrontati su questo e dai grafici è emerso che il Bludiesel ha un tenore di zolfo inferiore a tutti gli altri. Mi sembra innegabile.

garnik85":13putevw ha detto:
lele1105":13putevw ha detto:
mmm le candelette, questo un po mi fa pensare per la mia :scratch) se hai miglioramenti posta ;)
cmq la mia è un 115 cmq 133.000 km xò mi è capitato che lo facesse anche a motore caldo, sopratutto dopo un viaggio uff ogni volta mi preoccupa :mecry)

A mezzogiorno dovrei ritirarla dal meccenico, con candelette, termostato nuovo e revisione fatta.
Appena la uso con un bel freddo fuori ti dico come si comporta...

Ho tardato a rispondere perchè non scendeva più sotto 0...
Questa notte ero a -4 con una bella sottiletta di ghiaccio sui vetri.
Di solito mentre aspetto che si scioglie sento una puzza schifosa che entra in auto, ora non si sentiva nulla.
Da fuori puzzava poco rispetto a prima con candelette ko, e devo dire che la puzza era meno fastidiosa. (indice che dovrebbe bruciare meglio)
Anche come accensione è migliorata parecchio e nei primi momenti gira moooolto meglio, è meno rumorosa e sembra che "ha più potenza" nel senso che riesce a muoversi senza bisogno di accellerare.
Di candelette ne ha cambiate 4, vedendo i miglioramenti credo ne avevo più di una partita.

lele1105":rjwm1pjg ha detto:
Ho tardato a rispondere perchè non scendeva più sotto 0...
Questa notte ero a -4 con una bella sottiletta di ghiaccio sui vetri.
Di solito mentre aspetto che si scioglie sento una puzza schifosa che entra in auto, ora non si sentiva nulla.
Da fuori puzzava poco rispetto a prima con candelette ko, e devo dire che la puzza era meno fastidiosa. (indice che dovrebbe bruciare meglio)
Anche come accensione è migliorata parecchio e nei primi momenti gira moooolto meglio, è meno rumorosa e sembra che "ha più potenza" nel senso che riesce a muoversi senza bisogno di accellerare.
Di candelette ne ha cambiate 4, vedendo i miglioramenti credo ne avevo più di una partita.
molto interessante!!
sulla mia la puzza oltre che a freddo la sento anche a caldo... dici che anche a caldo è possibile che si manifesti questa cosa??

mmm qusto mi preoccupa...
perchè appena accesa si sente, e mi capita anche parecchie volte quando rientro da lavoro anche andando a velocità normale... anche solo dopo 40km...
hai trovato anche differenza nei consumi?

Ora a prima vista sembra che consuma un filo meno, ma aspetto di finire la prova del pieno.
Questo però credo sia dovuto alla sostituzione del termostato, ora ci mette niente a muovere la lancetta e in poco arriva a 90° e li ci rimane.

lele1105":2xnea3kk ha detto:
Ora a prima vista sembra che consuma un filo meno, ma aspetto di finire la prova del pieno.
Questo però credo sia dovuto alla sostituzione del termostato, ora ci mette niente a muovere la lancetta e in poco arriva a 90° e li ci rimane.
le previsioni erano vere... l'altra sera mi ha segnalato sul BC avaria preriscaldo...
vabè già cambiate tutte e quattro per sicurezza...