Eccessiva puzza dallo scarico diesel

Federicoroll

Nuovo Alfista
Ciao a tutti , tra qualche settimana farò il tagliando alla nasona e spero che la puzza che esce dallo scarico si attenui, la mia è una 147 140 cv mjet .
Ho notato scendendo dalla macchina a motore caldo che la puzza del gas combusto è veramente forte, si sente veramente tanto; qualche mese fa non era così, se qualcuno ne sappia qualcosa mi illumini ! grazie :OK)
 
puzzava pure la mia da morire ... da quando uso il bludiesel la puzza è diminuita del 90%. Se è un caso non lo so....ma la puzza ora è tollerabile.
 
Anche la mia puzza tantissimo ha quasi 100k km e ho fatto la cinghia e il tagliando a 85k purtroppo non so a da cosa dipenda ma sinceramente la sento solo quando la lascio accesa mentre chiudo il garage, mentre per il resto del tempo ci sono dentro e non mi importa :asd) quindi per me non è un grosso problema.
 
può essere che hai fatto un pieno di diesel schifoso e adesso lascia i suoi effetti (anche il diesel normale dell'agip puzza meno di altri, comunque)
se hai perdite di acqua del radiatore (testata) o consumi di olio, può essere qualche altro problema
può esserci qualche problema di egr o altro, che fa "carburare" male, magari anche il filtro intasato dell'aria o qualche iniettore che lavora male, ma dovrebbe darti altri sintomi
se hai avuto problemi di accensione, strattoni, o l'hai accesa a spinta o per qualche problema è entrato del gasolio nello scappamento, può essere partito il catalizzatore ossidante...ma dovrebbe segnalartelo l'eobd...in teoria

buttaci dentro un addittivo pulisci iniettori o impianto alimentazione, sei sui 7 euro circa, stp o quel che trovi , senza diventar matto e fai fuori un pieno, con qualche bella tirata, evita i distributori con pochi clienti o in autostrada se puoi (il gasolio dove ne girano tanti litri resta sempre più pulito), e poi prov ad annusare...
Probabilmente risolvi senza pensare a quello che ho detto sopra, con le fasciature di testa conseguenti :OK)

di solito la puzza è dovuta alla quantità di zolfo presente nel gasolio, l'agip è stata la prima ad avere il gasolio più pulito...poi gli altri li ha messi in riga l'europa...
 
Top