Eccessiva fumosità allo scarico [Era:fumo fumo..]

ettore147

Nuovo Alfista
13 Settembre 2005
30
0
6
prov.milano
ragazzi aiuto..
ho portato settimana scorsa la mia 147 JTD 115CV dal meccanico xchè faceva un fumo allucinante e nero nero...
mi ha pulito la valvola Gr e la macchina lo fa ancora ...
anzi ora mantenendo l'accelleratore costante in 3 o 4 marcia a 2500giri sento che la macchina cede e butta fuori fumo nerissimo..
vi è capitato?
ho anche messo additivi ma zero risultati...
ditemi voi cosa puo essere...
anche perchè il meccanico ha detto che ha attaccato lo strumento alla vettura ma non da nessun errore e nessun difetto..
morale:60 eur tra pulizia valvola e pulisci iniettori...problewma rimasto..
dimenticavo...l'auto ha 68000km..
 
306maxi ha ragione

306maxi ha ragione e oltre al tubo intercooler e al debimetro , fai controllare il filtro della nafta ( banale ) ma smontandolo con una bacinella sotto : quando lo smonti un po di nafta casca nella bacinella e se c' è acqua si nota perchè le gocce d'acqua rimangono a galla ; da la si capisce se ci fosse sporcizia nel serbatoio . Un ulteriore verifica va fatta con l'examiner
 
Si, controlla anche cosa dice max, però se fuma significa che non arriva abbastanza aria rispetto al combustibile iniettato, mentre intasamenti sulla linea carburante potrebbero ridurre sì le prestazioni (poco gasolio) ma difficilmente provocare fumate.
Per prima cosa comunque controlla i tubi intercooler, visto che è la cosa più probabile ed anche la più facile da verificare.
Ciao!
 
Messo titolo più chiaro e topic spostato nella giusta sezione.
Un po' più di attenzione la prox volta, please
 
sicuramente il tubo intercooler, se fosse il debimetro non farebbe fumo in quanto sentendo poca aria smagrisce...

cmq l'ho appena riparato a the biker visto che costava 38€ nuovo quello superiore e dato che la mia si sentiva esclusa dopo 2 gg che gliel'ho riparato s'è tagliato pure a me.. ovviamente riparato :elio)
 
infatti ragazzi mi ha chiamato il meccanico ora e mi ha detto che ho il tubo dell'intercooler rotto.lo ordinava oggi e costa 45€ iva compresa e mi ha detto che mi fatturerà 1 ora di manodopera.
avrò li un bel 60//65 eur penso
:147) :eek:cchibal) il meccanico poi mi ha detto che lo monta e prova l'auto per escludere l'opportunità che anche il debimetro sia guasto...
e li mi ha detto che se anche il debimetro è rotto son cazzi...cosa intendeva???costa molto??



:alfa)
 
ettore147":p7igsggp ha detto:
infatti ragazzi mi ha chiamato il meccanico ora e mi ha detto che ho il tubo dell'intercooler rotto.lo ordinava oggi e costa 45€ iva compresa e mi ha detto che mi fatturerà 1 ora di manodopera.
avrò li un bel 60//65 eur penso
:147) :eek:cchibal)



:alfa)
Il tubo costa meno di 45 e per sostituirlo bastano 10 minuti :KO)
 
Top