Ebbene tra tutta la concorrenza, perchè abbiamo scelto proprio l'italiana?

io l'ho presa con il cuore...

mi piaceva da morire... e poi è alfa romeo...

al tempo (4 anni fa) ho girato solo conce alfa... (non considero nemmeno il giro che ho fatto in vw perchè avevo già deciso... l'ho fatto giusto per vedere che offre la concorrenza

lo stesso quando presi la 145... ho girato solo nei conce alfa :OK)

:alfa) :alfa)
 
E' l'unico coupè bello, spazioso, con comportamento stradale eccellente e un motore sportivo che mi posso permettere. Gli altri che mi piacciono (Aston DB9, Maserati Coupè, Ferrari 612) costano troppo. Gli altri che mi posso permettere non mi piacciono o non hanno un buon comportamento stradale o non hanno un motore veramente sportivo.
 
Perchè quando l'ho vista mmi sono innamorato di lei come se fosse una ragazza...io cercavo un Golf...ma prima di arrivare a vederlo ho incrociato la linea della mia nasona che ora mi fa divertire come poche...dopo aver firmato sono andato a vedere il golf che volevano vendermi e ho detto al mio 147..."per fortuna c'eri tu..." avete visto che povere di dettagli le tedesche?


:alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

W ALFA!!!!!!
 
La 147 mi è sempre piaciuta sin dal 2000, quando non avevo ancora la patente.
Nel 2005 ero indeciso tra GPunto e 147, ma alla fine ho scelto lei perchè mi piaceva ancora troppo, come linea interna ed esterna rispetto alla concorrenza, inoltre era presente un buon finanziamento che mi ha permesso di acquistarla.
Inoltre ero contento di acquistare una marca italiana dalla fama storica importante. (contentezza che poi per vari motivi è stata scalfita!)
 
io ero indeciso...

scartato la serie 1 per il prezzo esorbitante

la golf perchè proprio nn mi piace

volevo la leon vecchio modello ma nn abbassavano abbastanza i prezzi per un modello già in pensione

stilo manco a parlarne

mi restavano a3 e 147

a pari prezzo parlando di aziendali c'era un 105cv base contro un 150cv con su quasi tutto...

poi ho visto quel muso e mi sono innamorato
 
natalie":1jtogrfj ha detto:
grigioplatino78":1jtogrfj ha detto:
Molti di voi l'hanno presa per vari motivi: prezzo, qualità, consumi.....ma i veri alfisti, quelli che nn vedono l'ora di avere 18 anni per poter guidare un'alfa, quelli di prezzo, consumi e della concorrenza se ne fregano, mica vanno in giro per concessionari a guardare le altre, la comprano e basta. L'unico giro che ho fatto è stato fra vari conce alfa dove ho notato sul nuovo una differenza di oltre 1000 euro e con tanto di pieno di carburante.

Come te ho fatto solo giri di conce Alfa, sapevo già quello che volevo....
Però non puoi dire che i veri alfisti se ne fregano di prezzi, consumi ecc. a 18 anni!!!! :asd) :asd) :asd)
o per lo meno..... il tuo discorso può valere solo x i figli di papà!!!

Io non sono certo un figlio di papà, infatti la mia prima Alfa è stata la 33 di mio padre che ho avuto quando lui l'ha presa nuova. Se si vuole Alfa a tutti i costi si può sempre aspettare o cercare usato. Meglio usato Alfa che nuovo crucco.
 
è sempre stata una delle mie macchine preferite, sono molto nazionalista e soprattutto, tra le mie preferite ho scelto questa xkè con l'alfa ho il 15.5% di sconto partner fornitori
 
Perchè tutte le Alfa sono macchine che hanno una loro personalità, si distinguono dalle altre che invece sono molto anonime.
Quando viene prodotta un nuovo modello di Alfa è sempre differente dal passato, propone soluzioni e linee stilistiche nuove, basti pensare ad una Brera, può piacere o non piacere, è comunque una macchina che esteticamente è diversa da tutte le altre.
Le auto italiane potranno avere altri difetti, ma esteticamente il mondo dell'auto deve imparare ancora molto da noi
 
per i miei gusti dovevo scegliere tra golf 147 o aspettare la stilo stilo

dopo che ho preso la 147 sono andato a vedere e toccare la nuova golf e la stilo e nonostante sono uscite dopo mi hanno fatto l'impressione che erano piu scadenti,
e della nuova golf proprio non me lo aspettavo
allepoca (2001) la golf base costava piu della mia 147 distinctive e aveva i sedili di pezza
insomma per me la 147 all'interno non ha paragoni
e anche il cruscotto lo trovo bellissimo
 
perchè i costi di manutenzione e ricambi sono inferiori alla concorrenza....e x aiutare le aziende italiane... sono italino compro made in italy.. :OK)
 
laggio.david":22jfr4gp ha detto:
natalie":22jfr4gp ha detto:
grigioplatino78":22jfr4gp ha detto:
Molti di voi l'hanno presa per vari motivi: prezzo, qualità, consumi.....ma i veri alfisti, quelli che nn vedono l'ora di avere 18 anni per poter guidare un'alfa, quelli di prezzo, consumi e della concorrenza se ne fregano, mica vanno in giro per concessionari a guardare le altre, la comprano e basta. L'unico giro che ho fatto è stato fra vari conce alfa dove ho notato sul nuovo una differenza di oltre 1000 euro e con tanto di pieno di carburante.

Come te ho fatto solo giri di conce Alfa, sapevo già quello che volevo....
Però non puoi dire che i veri alfisti se ne fregano di prezzi, consumi ecc. a 18 anni!!!! :asd) :asd) :asd)
o per lo meno..... il tuo discorso può valere solo x i figli di papà!!!


io l'ho presa neopatentato ma non sono figlio di papà.... non ho mai voluto neanche un motorino... solo lei da quando è uscita (e comunque è di seconda mano) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Mio padre ha avuto un Alfetta e un Alfa 33 Station Wagon.
Perchè la 147 mi piace da sempre.
Perchè prima avevo una micra e mi ha rovinato la schiena.
Perchè ha gli interni in pelle, cerchi stupendi, ma sopratutto è NERA!!!

:elio) :elio)
 
Come forse tutti voi, volevo una macchina di "un certo livello". Ero indeciso tra 147, Golf, A3, Bmw serie1. Audi e Bmw sono macchine bellissime e curate in ogni dettaglio, ma costano uno sproposito. Alfa e volkswagen hanno prezzi simili (forse la Golf costa un pelo più della 147). Ho scelto Alfa per la linea fantastica e marcatamente sportiva (cosa che la Golf non ha assolutamente), ma l'ho scelta sopprattutto perchè il mio cuore in quel momento ha deciso Alfa!!!
 
dovevo prendere un auto piccola e utilitaria...stavo per prendere una 206 hdi anno 99...ma quando mi girai vidi una cosa rossa..era coperta da altre auto e nn sapevo cosa fosse...mi avvicinai.....ed era lei!!!
 
io l'ho scelta perché sinceramente secondo me tra le medie è la migliore:
linea fantastica, comportamento superlativo ed ha anche prestigio...sono diventato alfista anke io...e il prox obiettivo...159 sportwagon...!
 
avevo bisogno di un suv per affrontare sterrati e terreni molto sconnessi :sarcastic)

A parte gli scherzi

1-comportamento dinamico
2-ottimo motore, prestante e parco
3-estetica da favola
 
Top