Ebbene si...il cigolio frizione ha colpito anche la jet car :-(

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
39
Pavia
da due giorni la frizione ha iniziato a cigolare, lo fa specie quando la sollevo piano, magari per partire in salita e o per attraversare i binari dei passaggi a livello a passa d'uomo.

sapete dove ingrassare? lo spray al silicone puo' andare bene?
 
Dovresti ingrassare sulla giuntura d'attacco del pedale.Dovresti piegarti e abbassandoti dentro il vano piedi dovresti vederla.

p.s:inoltre non usare il silicone spray,ma lo svitol.Il primo serve per parti in gomma,mentre credo che qui serva un prodotto per lubrificare due parti in ferro a contatto tra loro. :)
 
la parta in alto quindi? ingrassare la pompetta che c'e' sotto il pedale penso magari sia anche dannoso..
 
147jet":1g9xffo2 ha detto:
la parta in alto quindi? ingrassare la pompetta che c'e' sotto il pedale penso magari sia anche dannoso..

Bè certo!La parte di giuntura!Ora come ora non mi ricordo il pedale dell'alfa!Stasera ci guardo!Però ti dico che l'ho fatto pure sull'opel di mia madre,e la cosa ha funzionato!Però calcola che dopo un certo periodo di tempo lo devi rifare!Io l'ho rifatto dopo 10k km! :OK)

Stasera che esco ti so dare maggiori info!Io comunque ho appena comprato lo svitol per la portiera che cigola!Il silicone spray ho letto che serve per parti in gomma,guarnizioni e per rendere idrorepellenti borse,guanti e quant'altro! :OK)
 
Top