[ebay] pagamenti paypal e correttezza venditori

NOTA: chi volesse utilizzare Paypal dovrà accreditare il valore del bene + i costi di spedizione + 2 euro per suddivisione dei costi di commissione relativi all'utilizzo di Paypal.
In realtà Paypal non offre nessuna garanzia ulteriore a un qualsiasi altro metodo di pagamento perciò non esiste alcun motivo preferenziale nel suo utilizzo.
QUALSIASI VERSAMENTO EFFETTUATO TRAMITE PAYPAL CHE NON COMPRENDA LE SPESE ACCESSORIE NON SARA’ ACCETTATO.
L'unica vera garanzia per voi acquirenti sono i feedback, controllateli.

Grazie per l'acquisto.
....""

la risposta corretta sarebbe:
e complimenti per la fantasia, e lo dici pure chiaro che i 2 euro che sono per la contribuzione alle spese di gestione TUOI
in pratica è come andare in negozio e pagare 100€ per un paio di scarpe, e 20 a parte per pagarti l'affitto :asd) :asd) :asd)

non so' perchè ma questo modo di ragionare, scaricando tutti i propri costi di gestione e spese sugli altri, mi ricorda qualcosa :asd) :asd)

Xanto.net":2q8fw9np ha detto:
bhè Diego sa da quanto tempo son in giro a chiedere/far preventivi/confrontare tariffe e commissioni per sistemi di pagamento on line
:asd) :asd) :asd)

ZI ZI che zo... :asd) :asd) :asd)

io su ebay ho pigliato un'inculata pagando con postapay (metodo con il quale ho sempre pagato)... ci ho smenato 60€ grazie ad un f.d.p., dopo di che mi arriva un'email dallo staff di ebay che mi diceva che se avessi pagato con paypal avrei potuto recuperare i miei soldi...
alla fine per chi acquista dovrebbe essere una garanzia maggiore l'utilizzo di paypal, però considero scorretto il fatto che ti viene detto di dover pagare di più dopo esserti aggiudicato l'asta (c.d.c :crepap) )

pensa che qui a napoli ho trovato come farmi fare lo sconto al ristorante per esempio.
arriva il conto. caccio l'american express, faccia strana del titolare e io subito: se pago in contanti mi fate un pò di sconto ancora? SORRISONE: SI CERTO!
anche lì. commissioni troppo alte.
preferiscono fare lo sconto a te... :asd)

paypal è uno schifo.
io non sono + venditore professionale su ebay perchè ho cambiato lavoro...
però ho sempre chiesto il 5%.
altrimenti ricaricate la postepay.
la postepay è una grande invenzione.
ormai la si usa per tutto.
io la ricevo solo per ricevere soldi e la trovo davvero UTILISSIMA.
oltre che molto poco costosa.
:asd)

cmq con venditori poco conosciuti pagate con paypal che così vi ridanno i soldi.
(o magari evitate proprio di comprare...)

mentre se il venditore è fidato-conosciuto etc. allora va bene la postepay.
pensate che spesso io nemmeno compro e mi faccio fare lo sconto comprando via e-mail così lui non paga le tariffe ebay e io ho lo sconto (di ciò che dovrebbe pagare ad ebay... :elio) )
non ho mai preso un pacco in vita mia e di transazioni ebay ne ho fatte così tante che sicuro siamo su cifre a 3 zeri... :asd)
basta sapersi muovere e saper controllare che i pacchi non si prendono.

i truffatori non sono su ebay.
sono nel mondo.
in ogni città, ad ogni angolo...
li si può evitare nella vita reale così come su ebay...
basta saperlo fare.
occhi aperti.

esatto, paypal costa è vero ma quantomeno hai un po' di garanzie
io poi non tiro mai giù i soldi ma li riutilizzo per altri pagamenti e bom così non devo fare altre menate

fa ridere invece leggere che usare la postepay è sicura....
è sicura solo se ti pagano e va tutto bene, se no è come avere buttato i soldi

non puoi dimostrare di avere ricevuto un pagamento, perchè NON è una forma di pagamento, non sai chi ti ha dato i soldi e non sai dove vanno
e inoltre se uno volesse prende il tuo numero e lo usa per farci spese.... basta solo sapere o inventare la data di scadenza (e praticamente sono quasi tutte uguali, o al massimo fai due o tre prove)

quindi occhio.... per ricevere è comodo, per pagare meglio stare attenti e non usarla per grosse cifre (cosi come non tenerci su molto)

mentre la richiesta di 2 euro aggiuntivi per pagare, è comprensibile MA non corretta e non autorizzata
finora a me non è mai capitato, mi capitasse non lo pago perchè se compro una cosa a 5 euro non la voglio pagare 7 euro, se no ne cercavo un'altra

che ebay viva sulle truffe anche questo è un po' da bambini, insomma ebay ti offre il tutto a pagamento ovviamente, se uno non vuole le sue tariffe basta non usarlo
inoltre quando qualcuno non mi paga ebay mi ridà anche i soldi della mia inserzione, e ora sono in attesa di riavere 39 euro che avevo pagato con paypal.... quindi insomma questi soldi se li deve tirare fuori forse preferiva che tutto andasse bene no?

mancio83":1htd92s7 ha detto:
cmq con venditori poco conosciuti pagate con paypal che così vi ridanno i soldi.
(o magari evitate proprio di comprare...)

mentre se il venditore è fidato-conosciuto etc. allora va bene la postepay.
pensate che spesso io nemmeno compro e mi faccio fare lo sconto comprando via e-mail così lui non paga le tariffe ebay e io ho lo sconto (di ciò che dovrebbe pagare ad ebay... :elio) )
non ho mai preso un pacco in vita mia e di transazioni ebay ne ho fatte così tante che sicuro siamo su cifre a 3 zeri... :asd)
basta sapersi muovere e saper controllare che i pacchi non si prendono.

i truffatori non sono su ebay.
sono nel mondo.
in ogni città, ad ogni angolo...
li si può evitare nella vita reale così come su ebay...
basta saperlo fare.
occhi aperti.

Straquoto TUTTO!! :OK)

Anch'io sono venditore su ebay ed utilizzo paypal, la cosa che in assoluto non trovo giusto è che le commissioni (tra l'altro molto elevate) vengono calcolate anche sul costo della spedizione, che comunque non è un guadagno, per il venditore. Per questo negli ultimi tempi cerco di non utilizzare pù paypal

Xanto.net":22uln26t ha detto:
DevilBoss86":22uln26t ha detto:
klausgt":22uln26t ha detto:
Puoi segnalare il suo comportamento ( rikiesta di 2 euro ) nell'apposita sezione di ebay, dovrebbero kiudergli l'account all'istante..secondo il regolamento

Ebay ci campa coi truffatori, del resto loro truffano le persone...ed ebay si arricchisce con le commissioni su valore finale...

mi piacerebbe capire secondo quale criterio si possa dire che loro "truffino"

uno può dire che forniscono un servizio CARO,
ma sinceramente truffare mi pare tutta altra cosa

allora secondo questo ragionamento VW che fa? truffa tutti i clienti perchè vende un Audi al triplo del prezzo di una Seat?
:confusbig)

A mio avviso questa è una truffa, se pur minima, perchè cmq stai infrangendo delle regole a discapito dell'acquirente che viene decurtato di ulteriori 2 euro che non dovrebbe pagare.

DevilBoss86":tutmkpqd ha detto:
Xanto.net":tutmkpqd ha detto:
DevilBoss86":tutmkpqd ha detto:
klausgt":tutmkpqd ha detto:
Puoi segnalare il suo comportamento ( rikiesta di 2 euro ) nell'apposita sezione di ebay, dovrebbero kiudergli l'account all'istante..secondo il regolamento

Ebay ci campa coi truffatori, del resto loro truffano le persone...ed ebay si arricchisce con le commissioni su valore finale...

allora secondo questo ragionamento VW che fa? truffa tutti i clienti perchè vende un Audi al triplo del prezzo di una Seat?

A mio avviso questa è una truffa, se pur minima, perchè cmq stai infrangendo delle regole a discapito dell'acquirente che viene decurtato di ulteriori 2 euro che non dovrebbe pagare.

alle volte mi pare di parlare in qualche altra lingua

il VENDITORE con cui ha a che fare Diegran è POCO CORRETTO, e questo l'hanno detto tutti

MA

Paypal che cavolicchio c'entra con una truffa? che è quello che state sostenendo dall'inizio?

:scratch) :scratch)

Xanto.net":2wr7xx4k ha detto:
DevilBoss86":2wr7xx4k ha detto:
Xanto.net":2wr7xx4k ha detto:
DevilBoss86":2wr7xx4k ha detto:
klausgt":2wr7xx4k ha detto:

alle volte mi pare di parlare in qualche altra lingua

il VENDITORE con cui ha a che fare Diegran è POCO CORRETTO, e questo l'hanno detto tutti

MA

Paypal che cavolicchio c'entra con una truffa? che è quello che state sostenendo dall'inizio?

:scratch) :scratch)

Io non sto dicendo che paypal è una truffa, io sto dicendo che è il venditore che truffa, 2 euro sono nulla, ma è una questione di principio!

DevilBoss86":1dgoixn3 ha detto:
klausgt":1dgoixn3 ha detto:

:scratch) :scratch) :scratch)

Xanto.net":2ud77tez ha detto:
DevilBoss86":2ud77tez ha detto:
klausgt":2ud77tez ha detto:

:scratch) :scratch) :scratch)

Nel senso che io pago XXXXX che non mi manda l'oggetto o me lo manda fracassato e/o non funzionante,intanto ebay da XXXXX preleva le commissioni sul valore finale.
Ora mettiamo che io abbia pagato con un metodo riconosciuto da ebay,bene a me tornano i soldi (-28 euro che ebay si prende di pratiche;ecco un 1° guadagno di ebay!) ed intanto ebay è vero che addebita il rimborso che ho ricevuto io a colui che ha venduto,però le commissioni sul valore finale non le riaccredita,ed ecco perchè ci guadagna (per la 2° volta)
Se io non ho pagato con un metodo autorizzato io la prendo a quel posto,XXXXXXX si arricchisce ed ebay guadagna con le commissioni sul valore finale...
Ecco perchè ad Ebay nn conviene buttar fuori gente, infatti io ne segnalai parecchi (che facevano anche offerte sulle proprie aste per aumentarne il costo) e la sola risp che mi ha dato ebay è stato un taglia incolla del regolamento ed il venditore truffava regolarmente!