Ebay - Oggetto aggiudicato - Non ricevuto

SilverMoon

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
100
0
16
Milano/Como/La Spezia
www.motormaniaci.com
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte/opinioni. :D
La settimana scorsa ho fatto un'offerta su ebay per i fanali post della bimba la cui asta partiva da 1€ senza prezzo di riserva; Ho fatto un offerta e al termine dell'asta ero il miglior offerente ad 1€!!! (+15 di spedizione). Tutto contento vado a leggermi la posta e trovo un messaggio del venditore che mi dice (testuali parole):"Bla bla bla ... volevo ritirare l'offerta..bla bla bla ....a quel prezzo non sarebbe giusto, lasciamo perdete tutto...? grazie e arrivederci..."
...cioè.. io mi aggiudico un oggetto senza prezzo di riserva e il venditore può non spedire perchè secondo lui il prezzo non è giusto?? :nono)
Ma è un'asta o cosa??
Hogià contattato l'assistenza, vi terrò informati sugli sviluppi..

Commenti??
 
hai fatto bene,come ha detto eugenio fai in quel modo,oppure segnalalo subito....se non c'e' il prezzo di riserva lui te lo deve mandare per forza...
 
marcoboss147":1wqnavmh ha detto:
A me era capitata la stessa cosa ma dalla parte del venditore. Pero' nell'annuncio avevo chiaramente messo i prezzi. Ci siamo scambiati feed positivi e amici come prima.


Io ti consiglio di non farlo più, hai trovato la persona comprensiva, ma potresti beccare qualcuno che ti segnala con conseguente ammonimento...
Poi ricordo che si può anche agire legalmente in quanto tu quando metti all'asta un oggetto stai sottoscrivendo un contratto che ti impegni a portare a termine, così come chi offre...
 
segnalazione a ebay subitissimo!! quotando la sua mail in cui chiede di chiudere la cosa a tarallucci e vino, se ha voluto rischiare caxxi suoi!
 
Ho ricevuto questa risposta dall'assistenza di ebay..

".........
ho ricevuto la tua comunicazione relativa all'utente "piolo82"(così sapete anche chi è..) .

Sono spiacente per le difficoltà che stai avendo con la controparte.

eBay interviene e prende azioni disciplinari solo nei casi di comprovata
violazione delle Regole come indicato alla pagina seguente:

http://pages.ebay.it/help/tp/programs-i ... tions.html

eBay non può invece contattare un utente a nome di un altro per svolgere
attività di intermediazione, né può garantire che le parti portino a
termine una transazione.

Se dovessi ricevere un ammonimento per oggetto non pagato per la
transazione in questione, ti invitiamo a contattarci al più presto.

Non esitare a contattarmi per qualsiasi domanda e chiarimento.

Cordiali saluti,
.........."

:jaw) :schok) :jaw)

Qualcuno di voi sa dirmi come si fa ad aprire una controversia?
Thanks!
 
DevilBoss86":270ao3t1 ha detto:
Hai fatto la cosa migliore, attendi 7 giorni dal termine dell'asta e apri una controversia nella quale dici che il venditore si rifiuta di portare a termine l'asta!

:OK) mi sembra la cosa migliore...
 
Purtoppo se leggi bene nello stralcio di regolamento che hai riportato loro (e-bay) non possono fare e non faranno nulla:

...Il venditore si rifiuta di rispondere alle mie email, non riconosce la mia compravendita valida o ha già venduto l'oggetto.

eBay non può costringere un venditore a portare a termine le compravendite. Devi lasciare un feedback adeguato sul venditore riluttante per avvertire altri acquirenti del suo comportamento passato. A seconda della tua giurisdizione locale, puoi procedere con un ricorso legale contro di lui.


praticamente tu puoi rilasciarli un commento di feeedback negativo e nel caso lui facesse altrettanto allora e-bay potrebbe intervenire ma nulla più.
Lo trovo tremendamente ingiusto ma purtroppo è così...mi dispiace :ka)
 
klausgt":2c1en1qg ha detto:
ebay al max fa un ammonimento e dopo ( mi pare due ) una sospensione di una settimana ... :rotolo)

capirai... una settimana di sospensione... inutile!
 
presta":2u9mb97g ha detto:
klausgt":2u9mb97g ha detto:
ebay al max fa un ammonimento e dopo ( mi pare due ) una sospensione di una settimana ... :rotolo)

capirai... una settimana di sospensione... inutile!

Infatti è inutile come tutti i reclami al servizio assistenza di ebay.
Se ne vale la pena meglio fare regolare denuncia alla polizia postale....
il resto è solo fuffa
 
klausgt":2n2ubqh6 ha detto:
presta":2n2ubqh6 ha detto:
klausgt":2n2ubqh6 ha detto:
ebay al max fa un ammonimento e dopo ( mi pare due ) una sospensione di una settimana ... :rotolo)

capirai... una settimana di sospensione... inutile!

Infatti è inutile come tutti i reclami al servizio assistenza di ebay.
Se ne vale la pena meglio fare regolare denuncia alla polizia postale....
il resto è solo fuffa

eh si...
 
Top