eBay e l'America: conviene?

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao!
Secondo voi conviene comprare da eBay in America?
L'euro batte il dollaro, ok, ma poi con spese di spedizione e sdoganamenti vari non si rischia di pagare di più?
Inoltre tempi di consegna?
Chiedo xchè ho trovato una macchina digitale in America e costa un po' meno che in germania, ma non so se per quel po' vale la pena...

se cosgta moolto meno ti conviene in america, altrimenti prendila in Germania che hai garanzia e non paghi tasse di sdoganamento.

diegran":1wojuay4 ha detto:
se cosgta moolto meno ti conviene in america, altrimenti prendila in Germania che hai garanzia e non paghi tasse di sdoganamento.

Sempre in germania, solo perchè in IT l'Iva é al 20% :KO) :KO)

Ho preso varie digitali casio da un tizio negli usa.... funzionano benissimo, sono della serie exilim....

se vuoi ti do il nome. :OK)

con 200 euro ti porti a casa una exilim z 40 (4 MP)

carloscrow":1hvego82 ha detto:
Ho preso varie digitali casio da un tizio negli usa.... funzionano benissimo, sono della serie exilim....

se vuoi ti do il nome. :OK)

con 200 euro ti porti a casa una exilim z 40 (4 MP)

...no carlos, alla fine, dopo aver anche chiesto consigli in un post in ot, ho trovato la macchina che voglio:

Kodak Z740, 5.1 Mpixel, 10x di zoom ottico e 5x di zoom digitale, processore velocissimo, tecnologia anti "mano con morbo di parkinsons", possibilità di aggiungere lenti accessorie, scatto in sequenza con scelta delle migliori immagini...

http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier. ... cale=it_IT

347 e rotti euro in italia, l'ho trovata in germania a 279,90, in america a 269, ma credo di prenderla in germania... sperando che abbia il software interno ed i manuali cartacei anche in italiano...

...solo devo aspettare di raccimolare qualche soldino...

Ma secondo voi, se vado a Livigno, risparmio ancora di più?

Igor JTD 16v":167zj1q8 ha detto:
Ciao!
Secondo voi conviene comprare da eBay in America?
L'euro batte il dollaro, ok, ma poi con spese di spedizione e sdoganamenti vari non si rischia di pagare di più?
Inoltre tempi di consegna?
Chiedo xchè ho trovato una macchina digitale in America e costa un po' meno che in germania, ma non so se per quel po' vale la pena...

Io compro spesso roba di modellismo dagli usa e risparmio notevolmente rispetto a prendere lo stesso oggetto qui in Italia. Però c'è da dire che la dogana non la becco mai, per fortuna :p e sono cose di max 100 euri di valore. Tempistiche di consegna: dai 10 ai 15 giorni.

Invece la fotocamera ho deciso di acquistarla in Italia, perchè c'era molto più rischio di dogana (avrei usato il corriere).