Easydriver, ci risiamo :D

gino 156":22qhywp7 ha detto:
Felix7":22qhywp7 ha detto:
MastroG":22qhywp7 ha detto:
Ma avete sentito come l'ha chiamata???

La Gagliardo!!!! :mecry2) :mecry2)
Che roba penosa!!! :ahsisi)

La macchina però :eek:o)

Guarda che in spagnolo si pronuncia così!

ma non era "gaiardo" la pronuncia in spagnolo?

esatto, stessa cosa per "tortillas" e "castillo", ad esempio :nod)

mi è capitato spesso di sentir gente sbagliare pronuncia, ma alla fine è divertente spiegare al volo :D

la cosa brutta è quando ti trovi davanti una persona che è ostinatamente convinta di essere nel giusto, e addirittura ti prende in giro....una volta ho quasi dovuto litigare :KO)

Ste81To":33k6ddrj ha detto:
gino 156":33k6ddrj ha detto:
Felix7":33k6ddrj ha detto:
MastroG":33k6ddrj ha detto:
Ma avete sentito come l'ha chiamata???

La Gagliardo!!!! :mecry2) :mecry2)
Che roba penosa!!! :ahsisi)

La macchina però :eek:o)

Guarda che in spagnolo si pronuncia così!

ma non era "gaiardo" la pronuncia in spagnolo?

esatto, stessa cosa per "tortillas" e "castillo", ad esempio :nod)

mi è capitato spesso di sentir gente sbagliare pronuncia, ma alla fine è divertente spiegare al volo :D

la cosa brutta è quando ti trovi davanti una persona che è ostinatamente convinta di essere nel giusto, e addirittura ti prende in giro....una volta ho quasi dovuto litigare :KO)

ma non è questo il caso!!!!!!!1 :OK) :OK) :OK) :OK)

Xanto.net":20mea406 ha detto:
cmq si pronuncia alla "romana"... ;)
il nome è spagnolo, ma non c'entra nulla l'italia o la spagna ma sempre e solamente e unicamente semplicemente perchè il nome delle lamborghini sono i nomi di razza di Tori.. ;)

Tori che pero' da tradizione hanno nomi spagnoli.... (data la maggiore importanza di questi animali nei paesi spagnoli.... :OK) :OK) :OK) :OK)

Ad ex murcielago in spagnolo significa pipistrello...ma i tori hanno una razza llamata cosi'... pensate a ste povere mucche :elio) :elio)

francescoGTrm":lpe2jgc0 ha detto:
Xanto.net":lpe2jgc0 ha detto:
il nome è spagnolo, ma non c'entra nulla l'italia o la spagna ma sempre e solamente e unicamente semplicemente perchè il nome delle lamborghini sono i nomi di razza di Tori.. ;)

Tori che pero' da tradizione hanno nomi spagnoli.... (data la maggiore importanza di questi animali nei paesi spagnoli.... :OK) :OK) :OK) :OK)

assolutamente...
non era quello il mio discorso.. (infatti ho ribadito che il nome è spagnolo)
era nel senso che non c'era nessun omaggio alla spagna o torto all' Italia..
come sembrava da qualche topic più in alto ;)

Xanto.net":114t4e01 ha detto:
francescoGTrm":114t4e01 ha detto:
Xanto.net":114t4e01 ha detto:

assolutamente...

Ok... :OK) :OK) Cmq si è sottolineato che al di là del nome o della casa produttrice, queste bestie :sarcastic) :sarcastic) sono l'ennesimo orgoglio del nostro Paese... :OK) :OK) in fin dei conti molte case utilizzano nomi stranieri per le loro vetture... (tipo impreza per ex).

Un'altra cosa...recentemente ho scoperto che Carrera in spagnolo vuol dire competizione, gara...molto probabilmente la porsche ha chiamato la sua vettura così per questo motivo...potrebbe essere un altro ex, solo che non ne ho la certezza!!! ;) ;) ;)

francescoGTrm":2o12glsm ha detto:
Xanto.net":2o12glsm ha detto:
francescoGTrm":2o12glsm ha detto:
Xanto.net":2o12glsm ha detto:

assolutamente...

Ok... :OK) :OK) Cmq si è sottolineato che al di là del nome o della casa produttrice, queste bestie :sarcastic) :sarcastic) sono l'ennesimo orgoglio del nostro Paese... :OK) :OK) in fin dei conti molte case utilizzano nomi stranieri per le loro vetture... (tipo impreza per ex).

Un'altra cosa...recentemente ho scoperto che Carrera in spagnolo vuol dire competizione, gara...molto probabilmente la porsche ha chiamato la sua vettura così per questo motivo...potrebbe essere un altro ex, solo che non ne ho la certezza!!! ;) ;) ;)

chiamata Carrera... per la famosa corsa sud-americana dove la Porsche ha vinto parecchie volte..
infatti la 911... ha preso il suffisso "Carrera" in onore alle vittorie e allestimenti per quelle corse (negli anni 50/60/70 era famosa quanto la parigi dakar)

vero, si pronuncia alla romanesca...la mia di prima non era solo una battuta :elio)

cmq nei peggiori bar di Caracas si dice "gahardo" :crepap)

tornando seri, secondo me il motore delle Lambo è italiano, e Audi lo ha preso e modificato per installarlo su S6, S8, ecc ecc :nod)

francescoGTrm":176jku1l ha detto:
Felix7":176jku1l ha detto:
Questa Gallardo comunque monta un motore Audi, vero? :mecry)

credo sia il contrario.... :OK) :OK) cambiata solo la cilindrata del montore lambo!

:nod) Infatti, il motore è lamborghini, che poi è stato trapiantato su S8 con un leggero aumento di cilindrata e cavalleria ridotta

Il V10 è un progetto Audi, prima della Gallardo non esisteva, poi non so che equipe di ingegneri ci abbia lavorato (che nazionalità), mi pare sia prodotto in uno stabilimento in Ungheria.

Lo stesso motore, rivisto, è usato sulle Audi più prestazionali. :OK)