E45 Orte-Cesena: non fatela! (danni per 500 euro!)

ciampaccio

Nuovo Alfista
14 Giugno 2005
106
0
16
Roma
spaces.msn.com
Lunedì scorso sono andato con la mia nasona a bologna insieme alla mia ragazza che studia là. Da Roma ho deciso di percorrere la Orte-cesena perchè piu diretta e cmq strada di grande comunicazione (s.g.c.). L'avessi mai fatto mannaggia a me! sono partito alle 16:30 e verso le 21(c'era molto traffico in uscita da Roma) mi trovavo in prossimità del Verghereto: la pioggia e la neve degli ultimi giorni evidentemente hanno disastrato il manto stradale già precedente ridotto male, cmq viaggiavo molto moderatamente perche sentivo molte buche e la mia nasona non le digerisce, ad un certo punto prima della galleria della roccaccia (Bagno di Romagna- prima dell'uscita S.piero in Bagno) sento un botto forte e la nasona che non cammina piu, mi accosto subito alla piazzola: buio totale in mezzo agli appenini, freddo, pioggia.. la ruota sembra a posto,provo a rientrare in macchina e ripartire: la ruota anteriore sx fa' un giro e poi si blocca: la macchina non cammina. Chiamo la polizia, arriva la pattuglia (peraltro molto poco cortese poichè visto il mio momento di confusione loro continuavano a trattarmi con molta diffidenza) chiedeo che devo fare e loro:"se non lo sa lei..", alla fine chiamo il carroattrezzi che la carica e la porta in officina a bagno di romagna (ore 22) dove tra l'altro c'era un'altra nasona tutta rovinata sulle fiancate con tutti gli air-bag laterali scoppiati. Mettiamo una posteriore sull'anteriore e il ruotino dietro, e finalmente alle 22:50 riparto: a 60/70 km/h devo fare i restanti 150 km col buio, strada bagnata e ruotino.. arrivo a bologna all'una passata ringraziando il cielo che almeno non ho bucato sula restante strada o perso il controllo della macchina con quella ruota misera. L'indomani il gommista mi dice che cerchio e gomma sono da buttare: cerchio nuovo+gomma nuova+ convergenza+ carroattrezzi totale 500 euro.
Ho però i rilievi della stradale con cui posso fare ricorso all'anas per chiedere il risarcimento, qualcuno sa aiutarmi in questo senso? come mi devo muovere? a qualcuno è già capitato?[/url]
 
Kontorotsui":2it6nyzn ha detto:
Quella strada e' micidiale... ricordo che al raduno di Cervia un paio ci han piegato i cerchi :evil:
più di un paio, credo di essere l' unico ad esserci passato indenne quel giorno...
Quel tratto, nei dintorni di Bagni di Romagna e Verghereto è disastrato da tempo :mecry)

Per la tratta Roma-Bologna sconsiglio alla grande, vabbè che si risparmia il pedaggio, ma si perde molto tempo con + rischi
 
è vero che la strada è una vergogna, ma qua lancio una provocazione: può essere che i cerchi delle nostre amate li hanno fatti un po troppo fragilini..? io ho visto passare diverse macchine spedite senza troppi problemi, io anche una buchetta sento certe botte..

Ps: qualcuno mi sa dire come mi devo muovere per il rimborso all'anas? per ora ho ritirato la fotocopia autenticata dei rilievi della stradale di bagno di romagna
 
innanzitutto max solidarietà per l'accaduto

incredibile, te hai spaccato gli elegance da 15! è davvero troppo!!

al ritorno dal raduno di cervia, come diceva giangirm, più di uno fra noi ha rotto cerchi e gomme (da 17)

e proprio prima di quella galleria in direzione roma io stesso ho trovato sentito tre "marciapiedi" infrangersi sotto le mie ruote, ma me la sono cavata con...tanta equilibratura

chiedi i danni all'anas, o chi gestisce quel tratto, so che qualcuno ci è riuscito a farsi rimborsare. ti servono foto della buca, ma se hai un verbale è ancora meglio.
tentar non nuoce: in bocca al lupo!
 
Benvenuto sull'e45!!

chi la conosce la evita, ormai la percorro solo con la clio aziendale!!!

Massima solidarietà! :fluffle) :fluffle)
 
Io l'ho fatta più volte... In effetti l'asfalto non è il massimo, ma la strada è veloce, poco trafficata e ti eviti il "budello" di Firenze...
 
ciampaccio":24earx29 ha detto:
è vero che la strada è una vergogna, ma qua lancio una provocazione: può essere che i cerchi delle nostre amate li hanno fatti un po troppo fragilini..? io ho visto passare diverse macchine spedite senza troppi problemi, io anche una buchetta sento certe botte..

Ps: qualcuno mi sa dire come mi devo muovere per il rimborso all'anas? per ora ho ritirato la fotocopia autenticata dei rilievi della stradale di bagno di romagna
no campaccio...
L'E45 è arcinota a noi romani... ed è da evitare ad ogni costo. Dato che non si paga, perchè superstrada, i mezzi pesanti ci viaggiano spesso... e sono anni che è in uno stato pietoso.
Tante volte si è rischiato con l'acqua per via delle buche, e tanti hanno piegato i cerchi o rotto i semiassi addirittura, andando verso Imola gli scorsi anni...

E' così, infatti quest'anno ho allungato verso Firenze, ma l'E45 non la farò finchè non sarà una strada e non una mulattiera...
 
giangirm":w7gg0p37 ha detto:
Kontorotsui":w7gg0p37 ha detto:
Quella strada e' micidiale... ricordo che al raduno di Cervia un paio ci han piegato i cerchi :evil:
più di un paio, credo di essere l' unico ad esserci passato indenne quel giorno...
Quel tratto, nei dintorni di Bagni di Romagna e Verghereto è disastrato da tempo :mecry)

Pure io sono tornato sano e salvo :)
Pero' all'uscita per Firenze c'era un pezzo di viadotto che si era un po' allontanato e la sezione invece che di pochi cm era di circa 10... una botta da paura :splat) :swear)
Meno male che ho i cerchi a raggi fitti e han tenuto :nod)
 
Top