e voilà... verniciatura mozzi in nero anche per moi... asd

Yaco 147 T.I.":2sj8o0do ha detto:
ranf87":2sj8o0do ha detto:
Ma non crea problemai alla pastiglia il fatto che venga a contatto con la vernice all aprima frenata? quanto tempo impiega ad andare via la vernice dalla pista frenanate?

Spero nn crei problemi... la cosa é che sull anteriore é facile proteggere la superfice frenante.... sul posteriore é un po piu complicato. E poi, ho visto che un utente aveva verniciato tutto il disco e nn si era lamentato di ulteriori problemi quindi mi sono detto che si poteva anche fare...

La vernice va via dopo poche frenate... ho un percorso diciamo cosi "scalda freni" dove vado ogni tanto... Uno stradone da 2 corsie dove il limite é 90 e dove io mi metto a 90 e poi faccio una lunga ma dolce frenata fino a scendere a 50 poi risalgo a 90 e cosi via 3/4 volte ed era tutto pulito...

ok tutto chiaro.... spero solo non comprometta la pastiglia.... non so cosa può succedere al materiale di attrito a sfregare sulla vernice anziche sul metallo.... :shrug03)

economo29":2imz3k25 ha detto:
Yaco........le pinzeeeeeeeeeeeeeeeee te le 6 scordate :asd)

Na cosa alla volta carissimo :culo) :culo) :fluffle) già che mi sono autoconvinto di essere capace di fare un lavoro del genere... piano piano magari poi faro anche le pinze. Ma li é piu complicato, per fare le cose bene bisognerebbe smontare tutto...
Per le pinze bisogna levare la pastiglia immagino... ecco io per esempio quello non lo so fare...

naaaa ti vengono bene anche senza smontare niente :nod)

io il giorno dopo dovevo usarla e quindi non ho rischiato di smontarle..

Yaco 147 T.I.":3g3ejouk ha detto:
Fonzie444":3g3ejouk ha detto:

Te nn hai smontato proprio nulla? nemmeno la pastiglia?

Vedendo i post dei raga che le hanno già verniciate.. non hanno smontato nullaa..levigato un pò, incartato tutto e verniciato (come hai fatto tu con i mozzi..)!!!

Yaco 147 T.I.":27b3i8tw ha detto:
Finalmente mi sono deciso a vincere la mia paura da impedito dei lavori manuali e mi sono lanciato (nn senza consultare vari 3d, grazie "cerca" :asd) ) nella verniciatura dei mozzi... perché una roba del genere...

dsc00024wx6.jpg

dsc00025va1.jpg

é davvero inguardabile.

Non ho foto durante il lavoro sugli anteriori perché li ho fatti ieri e nn avevo l'apparecchio foto sotto mano... con loro ho protetto praticamente tutto in modo da nn mettere vernice sul disco. Sui posteriori prevedevo grande macello se dovevo proteggere tutto e ho quindi fatto come un altro utente (Davidespeed se nn erro) e ho verniciato tutto in blocco.... ovviamente previa pulizia e carteggiatura

dsc00031jo0.jpg

La vernica va via senza problemi dopo qualche frenata... spero nn si danneggi troppo la pastiglia...

Ecco il risultato finito

Davanti
dsc00035cc0.jpg

e dietro
dsc00037il4.jpg

Il fatto di verniciare tutto il disco permette anche di coprire di nero quelle parti (vicino al mozzo e all estremità esterna del disco) in cui la pinza (e qui proprio non so spiegarmela...) NON morde sul disco e che quindi era tutta color ruggine come si vede nella prima foto....

Ora che mi sto scoprendo non troppo negato per questi lavoretti magari mi adoperero a vernciare anche le pinze.

Tutto sommato questa mini mod dei mozzi non é troppo complicata e si rivela decisamente forzata con i roesch e la ruggine che li accompagna...
consigli e istruzioni su come verniciarli?? grazie

Yaco 147 T.I.":3ln9arrx ha detto:
Fonzie444":3ln9arrx ha detto:

Te nn hai smontato proprio nulla? nemmeno la pastiglia?

no ho solo ricoperto la parte visibile con del nastro adesivo così lì non è arrivata la vernice, quindi puoi usare anche la bomboletta come ho fatto io ;)

gmancuso86":3ln9arrx ha detto:
consigli e istruzioni su come verniciarli?? grazie

semplice smonti la ruota, carteggi il mozzo per togliere la ruggine e passi due mani di vernice per alte temperature :OK)

Ragazzi sfrutto questo topic per le seguenti domande:

Allora per verniciare il mozzo, gratto lo stesso per togliere la ruggine, poi devo passare un antiruggine o vernicio direttamente? Inoltre, il nero è meglio opaco giusto? Dopo il colore avete passato anche il trasparente?

Per le pinze ho solo una domanda: meglio spray il nero o liquida col pennello? Sinceramente per ora solo spray son riuscito a trovarla..........Grazie

Le pinze conviene verniciarle col pennello, durano molto di più (se si sgrassano a dovere prima) e non si deve smontare nulla.

Usa colori per alte temperature. Il trasparente (per mie esperienze) conviene NON darlo, anche se (dicono sull'etichetta) adatto per alte temperature: sarà il primo a squamarsi appena la temperatura si alza anche solo di un po', e tutto il lavoro sembrerà posticcio.

I kit a pennello sono effettivamente più difficili da trovare, ma ebay può aiutarti non poco ;)

Buon lavoro :OK)

cuoresportivo86":2r2q1lt3 ha detto:

Allora per verniciare il mozzo, gratto lo stesso per togliere la ruggine, poi devo passare un antiruggine o vernicio direttamente? Inoltre, il nero è meglio opaco giusto? Dopo il colore avete passato anche il trasparente?

gratti via la ruggine in modo da rendere il mozzo bello chiaro e pulito soprattutto, poi vernici senza nessun antiruggine e trasparente

Per le pinze ho solo una domanda: meglio spray il nero o liquida col pennello? Sinceramente per ora solo spray son riuscito a trovarla..........Grazie

io la prima volta usai spray alte temperature in bomboletta, dopo 1 anno la vernice si era tutto rovinata e annerita.. poi l'utente marcook mi consigliò uno di quei kit a pennello alte temperature, la cosa importante è che sia vernice bicomponente , perchè dopo che si asciuga diventa come il marmo e tutta la sporcizia (ferodo compreso) non si attaccherà e alla prima lavata andrà via.. a distanza di qualche mese sono come appena fatte :OK)

SoloUnNick":lz8crrj7 ha detto:
Le pinze conviene verniciarle col pennello, durano molto di più (se si sgrassano a dovere prima) e non si deve smontare nulla.

Usa colori per alte temperature. Il trasparente (per mie esperienze) conviene NON darlo, anche se (dicono sull'etichetta) adatto per alte temperature: sarà il primo a squamarsi appena la temperatura si alza anche solo di un po', e tutto il lavoro sembrerà posticcio.

I kit a pennello sono effettivamente più difficili da trovare, ma ebay può aiutarti non poco ;)

Buon lavoro :OK)

Si si le pinze so come farle, le feci alla 156 rosse, con adesivo piu trasparente, e l'adesivo non si è mai tolto :ka) , nemmeno dopo frenate forti.

A me interessava sapere sul mozzo, visto che non l'avevo mai fatto ;)

Fonzie444":pzu979sl ha detto:
cuoresportivo86":pzu979sl ha detto:

gratti via la ruggine in modo da rendere il mozzo bello chiaro e pulito soprattutto, poi vernici senza nessun antiruggine e trasparente

Ok :OK) :OK)

Fonzie444":pzu979sl ha detto:
io la prima volta usai spray alte temperature in bomboletta, dopo 1 anno la vernice si era tutto rovinata e annerita.. poi l'utente marcook mi consigliò uno di quei kit a pennello alte temperature, la cosa importante è che sia vernice bicomponente , perchè dopo che si asciuga diventa come il marmo e tutta la sporcizia (ferodo compreso) non si attaccherà e alla prima lavata andrà via.. a distanza di qualche mese sono come appena fatte :OK)

Il fatto è che nemmeno su ebay ho trovato vernice nera liquida e per alte temperature. Forse visto che si tratta di nero e non di rosso, posso andare di spray? Visto che il rosso a spray in effetti tende ad annerirsi (gia successo sulla 156, infatti poi le rifeci col pennello a vernice liquida di un rosso spettacolare).

cuoresportivo86":216ve9vv ha detto:
Il fatto è che nemmeno su ebay ho trovato vernice nera liquida e per alte temperature. Forse visto che si tratta di nero e non di rosso, posso andare di spray? Visto che il rosso a spray in effetti tende ad annerirsi (gia successo sulla 156, infatti poi le rifeci col pennello a vernice liquida di un rosso spettacolare).
http://cgi.ebay.it/kit-vernice-pinze-fr ... 1|294%3A50

però non so se è bicomponente, dovresti chiederlo al venditore ;)

Fonzie444":2nsclfob ha detto:
cuoresportivo86":2nsclfob ha detto:
http://cgi.ebay.it/kit-vernice-pinze-fr ... 1|294%3A50

però non so se è bicomponente, dovresti chiederlo al venditore ;)

Fonzino quella è spray :eek13) :eek13)