E' vero che la T.S. 120 ha problemi al motore? [era: quando lò comprata mi hanno detto....]

yugs":353xr37a ha detto:
DevilBoss86":353xr37a ha detto:
3)Sono al corrente dell'ggiornamento ricevuto alle officine alfa per quanto riguarda la cinghia, per ora 76500km e nessun problema con cinghia originale e quasi 6 anni di vita...

Cambiala prima che sia troppo tardi..

si, quanto prima lo faccio, l'intero kit costa 120 euro (cinghia + cuscinetti) ma vorrei capire se nel kit è compresa anche la cinghietta interna...(so che sulla punto sola la cinghietta interna costa 60 euro)
 
DevilBoss86":2x3023xe ha detto:
yugs":2x3023xe ha detto:
DevilBoss86":2x3023xe ha detto:
3)Sono al corrente dell'ggiornamento ricevuto alle officine alfa per quanto riguarda la cinghia, per ora 76500km e nessun problema con cinghia originale e quasi 6 anni di vita...

Cambiala prima che sia troppo tardi..

si, quanto prima lo faccio, l'intero kit costa 120 euro (cinghia + cuscinetti) ma vorrei capire se nel kit è compresa anche la cinghietta interna...(so che sulla punto sola la cinghietta interna costa 60 euro)

Cinghietta interna? :sgrat)

Cambia anche ilvariatore di fase già che ci sei.. :OK)
 
DevilBoss86":2tnfnkc5 ha detto:
guarda ad essere onesto anche la mia era ed è praticamente nuova, la presi a 56000km full optional, addirittura interni in pelle (che sulla distinctive 2001 erano optional) purtroppo a volte i prezzi sono a discrezione dei concessionari...

sulla distinctive serio 0 i sedili in pelle erano di serie :nod)
 
sento utenti

sento utenti qua nel forum che sono stracontenti del variatore di fase , certo la macchina difettosa capita in tutti i marchi e su vetture molto più costose della 147
 
Io ho una 147 1.6 120cv (comprata nuova) con circa 63.000 km, mai avuto problemi a parte il variatore (appunto).
Per quanto riguarda quello che ha fuso, se per fusione intendi in grippaggio dei cuscinetti di banco e/o biella, la causa non è il motore ma la manutenzione non corretta o l'uso improprio (o 350.000 km percorsi); un mitico perito/ispettore Alfa con cui ho lavorato quando visionava un motore fuso per incuria (leggasi deficenza dell'utilizzatore) per indicare la causa scatenante scriveva sempre la mitica frase "prolungata ed eccessiva richiesta di prestazioni".
 
ziotiny":31xca4fq ha detto:
Io ho una 147 1.6 120cv (comprata nuova) con circa 63.000 km, mai avuto problemi a parte il variatore (appunto).
Per quanto riguarda quello che ha fuso, se per fusione intendi in grippaggio dei cuscinetti di banco e/o biella, la causa non è il motore ma la manutenzione non corretta o l'uso improprio (o 350.000 km percorsi); un mitico perito/ispettore Alfa con cui ho lavorato quando visionava un motore fuso per incuria (leggasi deficenza dell'utilizzatore) per indicare la causa scatenante scriveva sempre la mitica frase "prolungata ed eccessiva richiesta di prestazioni".

6500Km...con tagliandi alfa sino a 60000Km!
Con precisione la rottura è stata di una valvola d'aspirazione!In centralina nessun fuorigiri e cinghia di distribuzione cambiata prima della consenga!
Mi chiedo la causa...bà!

Cmq ha detto bene teknomotion...nn si ha mai certezza x le auto usate!
 
Top