E' vero che i gasoli speciali rovinano il common rail??

lukluk83

Nuovo Alfista
6 Luglio 2007
34
0
6
Brescia
Ragazzi...ho assolutamente bisogno di voi!! Già diversi ormai mi hanno detto di smettere di fare i gasoli speciali,tipo blu diesel,v-power ecc.. xkè rovinano e col tempo rompono il common rail.Ma è vero?? Xkè sento diversi pareri discordanti...alcuni lo consigliano,altri no.....
Ditemi voi vi prego!!!

Infatti sembra strano anke a me che le case petrolifere facciano cose che non fanno bene all auto....Meno male....sono già 50.000 km che li uso!!!
Grazie............. :OK)

ue

lukluk83":15cyhnfz ha detto:
Ragazzi...ho assolutamente bisogno di voi!! Già diversi ormai mi hanno detto di smettere di fare i gasoli speciali,tipo blu diesel,v-power ecc.. xkè rovinano e col tempo rompono il common rail.Ma è vero?? Xkè sento diversi pareri discordanti...alcuni lo consigliano,altri no.....
Ditemi voi vi prego!!!

Non rovinano un bel nulla. Leggi il manuale della nasona, troverai scritto gasolio EN590, qualunque gasolio in vendita la rispetta e lo trovi scritto sulla pompa e, di conseguenza, va bene. Questa è la scusa di alcuni meccanici disonesti per spillare soldi alla gente in caso di rotture.

Ciao Matteo

Diciamo che non fanno ne bene ne male.
Devo dire che con il bludiesel la mia a minimo era più rumorosa, con il Hi-Q era più silenziosa :shrug03)
Alla fine va benissimo il gasolio normale ;)

lukluk83":1jzyo47d ha detto:
Infatti sembra strano anke a me che le case petrolifere facciano cose che non fanno bene all auto....Meno male....sono già 50.000 km che li uso!!!

:sarcastic) :sarcastic)
le case petrolifere fanno cose che fanno bene solo a loro stesse!!

ps. ci sono 1000 mila discussioni in merito.

In sintesi:
No miglioramento prestazioni
No riduzione consumi
Si meno fumosità

A te la scelta se conviene metterla! :OK)

Re:in sintesi va benissimo il gasolio normale....
Diciamo che li ho provati un pò tutti di tutte le marche,ma devo dire che da quando uso il magic diesel della Yes,la media di consumo da 15,5 mi è salita a 17,2 circa....stesso stile di giuda,stesse strade più o meno(lavoro-casa)quindi forse a qualcosa serve il gasolio speciale....
Ma voi mettete gli additivi ogni 10.000 km x togliere l'acqua e pulire gli iniettori?? Xkè mi hanno anche consigliato di usare questi invece che fare i gasoli speciali....?

Il Capro Espiatorio":2s7p9xja ha detto:
lukluk83":2s7p9xja ha detto:

:sarcastic) :sarcastic)
le case petrolifere fanno cose che fanno bene solo a loro stesse!!

ps. ci sono 1000 mila discussioni in merito.

In sintesi:
No miglioramento prestazioni
No riduzione consumi
Si meno fumosità

A te la scelta se conviene metterla! :OK)

Aggiungi pure che costano un botto di più... :splat)

lukluk83":1i3ty9u5 ha detto:
Ma voi mettete gli additivi ogni 10.000 km x togliere l'acqua e pulire gli iniettori?? Xkè mi hanno anche consigliato di usare questi invece che fare i gasoli speciali....?

no, per spendere 6 euro tantovale fare un pieno di gasolio premium, ti costa uguale ed è più certificato. I vari additivi non li ho mai valutati, ma non ne ho sentito parlare troppo bene, ci vorrebbe l'opinione di qualche esperto del ramo...

...comunque è vero che molti meccanici consigliano il diesel normale a quello "speciale" perchè più grasso ed indicato per la carburazione...sarà vero :confusbig)

IVAN":2wg4fipi ha detto:
...comunque è vero che molti meccanici consigliano il diesel normale a quello "speciale" perchè più grasso ed indicato per la carburazione...sarà vero :confusbig)

per me son solo "cazzate" di gente malamente aggiornata sulle nuove tecnologie

Infatti chiedevo il vostro consiglio perchè il mio meccanico mi ha suggerito di non usarli più....dice che essendo poveri di zolfo,col tempo manca questa sostanza x la lubrificazione del common rail e si può rompere....e se si rompe si che sono cavoli!!!!

io ho sempre usato gasolio di questo tipo, c.d. speciale, e non ho mai avuto problemi. :OK)
prima bludiesel, ora tamoil (ho fatto il passaggio solo per una questione di costo inferiore e... premi più interessanti :p).

Mettete quel che costa meno, tanto è uguale.

Se solo questi lubrificanti dessero 1Cv o 0,2Km/l in più ci sarebbero pubblicità assurde, cartelloni etc.
Invece parlano di roba generica, motore pulito, più rotondo...tutte stronzate generiche per confondere le persone.
Ripeto, se volete metteteli, danni non ne fanno, ma non aspettatevi vantaggi.

PS
Le aziende petrolifere fanno un prodotto che fa consumare meno?

:lol: :lol: :lol: :lol:

sbenga":1sel30w1 ha detto:
Mettete quel che costa meno, tanto è uguale.

Se solo questi lubrificanti dessero 1Cv o 0,2Km/l in più ci sarebbero pubblicità assurde, cartelloni etc.
Invece parlano di roba generica, motore pulito, più rotondo...tutte stronzate generiche per confondere le persone.
Ripeto, se volete metteteli, danni non ne fanno, ma non aspettatevi vantaggi.

PS
Le aziende petrolifere fanno un prodotto che fa consumare meno?

:lol: :lol: :lol: :lol:
Quoto :nod) Sulla focus che avevo prima ho provato questi gasoli per un periodo, nella speranza fumasse di meno (così si diceva in giro :shrug03) ) risultato: speso di + per fare il pieno :KO) , la macchina? un toscano :sarcastic)

E poi chi vi dice che il blu diesel è blu diesel? X il colore della pompa? :rotolo)
Io metto sempre quello del centro commerciale, risparmio 7 cent al litro e la nasona va che è un piacere :OK)

Precedente JTD 8v: 110.000 Km di Tamoil e zero problemi. Inoltre il Tamoil costa esattamente come il gasolio normale, quindi non c'è nemmeno l'imbarazzo del prezzo superiore ;)

Attuale mjet: 1002 Km di gasolio Agip qualunque e ancora non cammina :asd) il rodaggio sarà terminato nelle prossime due settimane, poi vedremo :sarcastic)