alk147":2ycecvcy ha detto:Q = 160 Km/h, T = 190 Km/h
:OK)
Rogerw06":9dpl48md ha detto:ma scusate, c'è qualcosa che non va nel mio libretto.
Ho la 1900 jtd 115 cv del 2002, com'è possibile che illibretto mi porta come termiche M+S velocità massima 160 Km/H? non le trovo mica di quella misura con quell'indice di velocità! anche su gomma diretto sono tutte da 190 km/h. che devo fare secondo voi? Potete rispiegarmila storia dell'adesivo?
posto il mio libretto.
https://alfavirtualclub.it/public/691 ... _roger.jpg
dallas140cv":2lz731sp ha detto:Rogerw06":2lz731sp ha detto:ma scusate, c'è qualcosa che non va nel mio libretto.
Ho la 1900 jtd 115 cv del 2002, com'è possibile che illibretto mi porta come termiche M+S velocità massima 160 Km/H? non le trovo mica di quella misura con quell'indice di velocità! anche su gomma diretto sono tutte da 190 km/h. che devo fare secondo voi? Potete rispiegarmila storia dell'adesivo?
posto il mio libretto.
https://alfavirtualclub.it/public/691 ... _roger.jpg
Semplicemente significa che puoi portare gomme con codice di velocità Q (160 km/h) ma come già detto se le metti con codice di velocità superiore va senza dubbio bene. Il problema nasce nel caso contrario, a volte mettono codici di velocità alti e nascono i quesiti di prima. Mi è capitato per le mani il libretto di una A3 Sportback (non quella di Internik) e lì ci sono le termiche codice H. In quel caso il gommista dice che va bene anche il T però se trovi quello che rogna magari ti fa una multa per gomme non conformi.
Piazzo82":31waa0b3 ha detto:Codice di velocità
Su alcuni libretti di circolazione dei veicoli oltre alle misure dei pneumatici "estivi", sono riportate anche le misure adottabili per i pneumatici invernali.
In questo caso, l'equipaggiamento dovrà rispecchiare fedelmente quanto omologato dalla casa costruttrice del veicolo.
Rogerw06":1f3wkipo ha detto:Piazzo82":1f3wkipo ha detto:Codice di velocità
Su alcuni libretti di circolazione dei veicoli oltre alle misure dei pneumatici "estivi", sono riportate anche le misure adottabili per i pneumatici invernali.
In questo caso, l'equipaggiamento dovrà rispecchiare fedelmente quanto omologato dalla casa costruttrice del veicolo.
si ma dove le trovo delle 185/65/15 da 160 km/h su gommediretto partono tutte dall'indice di velocità T, ovvero 190 km/h. non ci sono inferiori.
Rogerw06":j8asza74 ha detto:ma chi lo rilascia questo adesivo? il gommista o la motorizzazione? è questo che non mi è chiaro. le gomme probabilmente le acquisto su internet, dalla germania.
grazie