E' uscito il tomtom navigator 5.62...che figata!!!

io ho il tomtom2 su un 1940 ed uso le mappe in orizzontale.
la funzione non è nel palmare ne nel tomtom.
L'ho integrata io con un software di terze parti, che consente di ruotare lo schermo in tutte le direzioni e di regolare la risoluzione e lo zoom.

In pratica posso usare il palmare in orizzontale anche quando non uso il tomtom, perchè è indipendente.

Non faccio nuovi nomi per non violare le regole del forum, ma se fate una ricerca su google > landascape pocketpc - troverete un paio di software trial e se vi trovate bene potete decidere di acquistare quello che più si adatta a voi.

sono due cose diverse.....

c'è la funzione Landscape del sistema operativo ed è presente per esempio sui 2120 come quello di Pippo.. è una funzione del sistema operativo quindi funziona su qualsiasi versione di TomTom...

sulla Versione TomTom5 hanno messo la funzione ALL'INTERNO di TomTom e permette di tenere lo shermo in orrizzontale anche sui vecchi windows mobile che non lo permettono di sistema operativo... che è la stessa cosa che farlo con un software aggiuntivo....

prima con 1940+TomTom3.07 ce l'avevo SOLO verticale
adesso con 1940+ TomTom 5 lo tengo Landscape...

:OK)

Io ho il MIO 168 con Destinator 3, mi consigliate di passare all'ulitma versione di tom tom? Qualcuno che li ha provati tutti e due???

Xanto.net":1dz7gd2w ha detto:
c'è la funzione Landscape del sistema operativo ed è presente per esempio sui 2120 come quello di Pippo.. è una funzione del sistema operativo quindi funziona su qualsiasi versione di TomTom...
esatto! su quello è una funzione nativa, ma credo che sia una caratteristica hardware piuttosto che del sistema operativo (l'ultimo è ancora il ppc 2003 come quello del 1940 se non erro)
sulla Versione TomTom5 hanno messo la funzione ALL'INTERNO di TomTom e permette di tenere lo shermo in orrizzontale anche sui vecchi windows mobile che non lo permettono di sistema operativo... che è la stessa cosa che farlo con un software aggiuntivo....
si ma sul tomtom 5 c'è la comodità di avere in landscape solo quell'applicazione, mentre con il driver di terze parti io metto il landscape prima di aprire il tomtom e per qualsiasi applicazione (infatti ormai uso il ppc permanentemente in orizzontale)

alla fine sono scelte dettate anche dall'uso che si fa del palmare. Se lo si usa solo come navigatore è un conto, ma se lo si usa anche per controllo posta, internet mobile, agenda/scadenziere allora è comodo averlo in landscape anche per quelle funzioni (perchè si avvicina di più all'orientamento desktop).

Ha dei problemi con le CF

Per avere sempre una perfetta ricezione
occorre usare l'antenna esterna.

Date un'occhiata al sito della TomTom
c'è laggiornamento 5.10.
E' molto più stabile e riceve meglio
da satellite.