E sotto il portamonete?

stefantores

Nuovo Alfista
13 Aprile 2008
18
0
1
41
Roma, Bufalotta
Salve ragazzi,
stamattina mentre smontavo il portamonete sul tunnel per vedere dove installare il Parrot ck 3000 Evolution appena ordinato è saltato fuori un connettore con tre fili.
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Dove va a finire?
La mia 147 è una serie 2 quindi il tasto dell'ASR ce l'ho sul cruscotto!
Se riesco a capire come fare stasera metto la foto.

forse è la predisposizione del Bose, in quella zona montava il microfono per captare il rumore in abitacolo e regolare automaticamente il volume della radio (funzione svc mi pare).. Su GT c'era questo accessorio col Bose, penso anche su nasona..

yugs":4wh3ybms ha detto:
forse è la predisposizione del Bose, in quella zona montava il microfono per captare il rumore in abitacolo e regolare automaticamente il volume della radio (funzione svc mi pare).. Su GT c'era questo accessorio col Bose, penso anche su nasona..

Ma l'SVC è una funzione dell'autoradio e se non erro viene azionata non dal rumore dell'abitacolo ma dalla velocità della macchina..così mi pare di aver letto sul manuale Alfa..dico così perchè anche io tempo fa guardai sotto il portamonete, ma non trovai alcun connettore vagante (ho una serie 0 quindi con l'asr nel tunnel)...Secondo me si tratta solo del connettore dell'asr.

ZeroShift":3tnsulmp ha detto:
yugs":3tnsulmp ha detto:

Ma l'SVC è una funzione dell'autoradio e se non erro viene azionata non dal rumore dell'abitacolo ma dalla velocità della macchina..così mi pare di aver letto sul manuale Alfa..dico così perchè anche io tempo fa guardai sotto il portamonete, ma non trovai alcun connettore vagante (ho una serie 0 quindi con l'asr nel tunnel)...Secondo me si tratta solo del connettore dell'asr.

mmm allora lo confondo con qualcosa di più specifico del Bose. io ho un filo sotto tappetino delal GT, perchè ne ho vista una con il Bose e ha quel microfono in più. Cosa faccia di preciso a questo punto non ricordo.

E mi par strano che abbiano lasciato il cablaggio predisposto per l'ASR se spostandolo si sono accorciati i fili di comando..

In quella zona e solo sulla GT c'è un microfono, come dice Yugs è legato al Bose; però capta i rumori ambientali non per regolare il volume ma per ottimizzare in automatico l'equalizzazione dello stereo.

Nel tuo caso, stefantores, penso possano benissimo essere i cavi della predisposizione dell'ASR.

Io non penso che sia la predisposizione dell'ASR perché ce l'ho sul cruscotto.
Qualcuno ha già istallato il vivavoce bluetooth Parrot sulla nasona?
Dove avete piazzato i comandi?

L'SVC, da manuale, è una funzione dell'autoradio e regola il volume in base alla velocità della vettura.

Potrebbe essere questo connettore che dite per il BOSE, ma qualcuno ce l'ha anche sulla 147?

Ecco la foto:

connettorelp0.jpg

stefantores":jh6godix ha detto:
L'SVC, da manuale, è una funzione dell'autoradio e regola il volume in base alla velocità della vettura.

Potrebbe essere questo connettore che dite per il BOSE, ma qualcuno ce l'ha anche sulla 147?

Ecco la foto:

connettorelp0.jpg

Si anche sulla mia ci sta ma non so a cosa serve...Magari anche spostando il tasto asr hanno lasciando la predisposizone?

Il cablaggio non è stato modificato quando il tasto ASR è stato spostato sul pannello comandi a sinistra del cruscotto... potrebbe anche essere quello per l'ASR.

cecco147":14tlouk1 ha detto:
Settimana scorsa ho tirato giù il tunnel per montare il bracciolo e quel connettore mi sembra proprio quello dell'ASR..
A proposito... ma è vero che per smontare il tunnel bisogna smontare anche i sedili?
Io dovrò smontarlo per montare il Parrot.
Allora sarà il connettore dell'ASR rimasto lì senza collegamenti nè da un capo nè dall'altro... poverino!!!

c' anche sulla serie 0.. e io non ho l'asr.. l'ho trovato mentre montavo un pulsantino proprio lì.. anche a me han sempre detto predisposizione ASR

stefantores":2thfk657 ha detto:
cecco147":2thfk657 ha detto:
Settimana scorsa ho tirato giù il tunnel per montare il bracciolo e quel connettore mi sembra proprio quello dell'ASR..
A proposito... ma è vero che per smontare il tunnel bisogna smontare anche i sedili?
Io dovrò smontarlo per montare il Parrot.
Allora sarà il connettore dell'ASR rimasto lì senza collegamenti nè da un capo nè dall'altro... poverino!!!

Assolutamente no! Non è indispensabile smontare i sedili.. ci sono due viti che ti potrebbero far rognare un po', ma con pazienza tiri via tutto senza problemi!