E sono centomila km!

spino

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
2,717
0
36
47
Favria (TO)
spinoska.altervista.org
Sono arrivato al traguardo dei 100.000 km, tagliato oggi mentre tornavo da lavoro. Per la precisione ho parcheggiato in garage a quota 100.025 km.

Dal 13 Aprile 2005 al 29 Maggio 2008, una media di circa 32000 km/anno.
 
spino":2miv1auu ha detto:
Sono arrivato al traguardo dei 100.000 km, tagliato oggi mentre tornavo da lavoro. Per la precisione ho parcheggiato in garage a quota 100.025 km.

Dal 13 Aprile 2005 al 29 Maggio 2008, una media di circa 32000 km/anno.

complimenti :)
io con la mia 115 sono a 60 mila ma, dal mese prossimo faro circa 50 mila km l'anno per lavoro quindi la faro lavorare mooooooooolto di piu :)
inconvenienti in questi 100mila km ? interventi straordinari fatti ?
 
mito84":uji33s10 ha detto:
inconvenienti in questi 100mila km ? interventi straordinari fatti ?

Dunque, le cose degne di nota sono poche:
- più o meno a 18000 km mi si è bucato il tubo dell'intercooler (problema abbastanza ricorrente da quanto lessi ai tempi).
- usciva poca acqua dal tergilunotto, sistemato al primo tagliando (c'era un tubo leggermente pizzicato)
- qualche rumorino da nuova, risolto in fretta grazie alle varie faq del forum.
- dischi leggermente ovalizzati e, fortunatamente, cambiati in garanzia prima dei 20000 km.

Per il resto tutto ok, sono super soddisfatto. La distribuzione l'ho fatta a 90000 km. Ora faccio il tagliando normale, magari cambio la batteria che ho già dovuto rabboccare una volta.
 
spino":1hr2k67o ha detto:
mito84":1hr2k67o ha detto:
inconvenienti in questi 100mila km ? interventi straordinari fatti ?

Dunque, le cose degne di nota sono poche:
- più o meno a 18000 km mi si è bucato il tubo dell'intercooler (problema abbastanza ricorrente da quanto lessi ai tempi).
- usciva poca acqua dal tergilunotto, sistemato al primo tagliando (c'era un tubo leggermente pizzicato)
- qualche rumorino da nuova, risolto in fretta grazie alle varie faq del forum.
- dischi leggermente ovalizzati e, fortunatamente, cambiati in garanzia prima dei 20000 km.

Per il resto tutto ok, sono super soddisfatto. La distribuzione l'ho fatta a 90000 km. Ora faccio il tagliando normale, magari cambio la batteria che ho già dovuto rabboccare una volta.

si è comportata bene :) la cosa piu scocciante sono stati i dischi ...
Il jtd solitamente è un "mulo" ... se non ha dato problemi all'inizio dovuto magari a qualche sfiga nell'assemblaggio della meccanica dovrebbe durare ancora un bel po!
Consiglio personale .... dopo i 100 - 120 mila io anticiperei leggermente il cambio olio ....
 
mito84":1z4fnzhl ha detto:
andrea5887":1z4fnzhl ha detto:
Ottimo traguardo,io sto ai 150.700km dal 10/1/2006 ;)

azz vvivi in macchina ? :) come si è comportata la nasona ? interventi straordinari ?



Bene bene non si è comportata,interventi straordinari in garanzia cuscinetto ai 30.000km,bc impazzito con avaria totale dell'auto che si è spenta e mi ha lasciato per strada causa corto circuito 83.000km sempre in garanzia,un braccetto ai 60.000km spese mie e l'altro ai 100.000km assieme a barra stabilizzatrice spese mie,pompa della frizione a mie spese nonostante garanzia,4 cinte servizi perchè una mi ha lsciato ai 60.000km,un'altra ai 77.000km poi di nuovo agli 83.000km e poi ai 100.000km andava bene ancora ma dato che facevo la distribuzione l'ho rifatta tanto una più una meno :asd) ,sincronizzatore sempre in garanzia,pompa idroguida,alzacristallo,iniettori perchè consumava come un TS ed ora scatola dello sterzo che ha gioco per il resto tutto ok :asd) ,naturalmente manutenzione ogni 18.000km quasi mai fatta ai 20.000km distribuzione,servizi e pompa dell'acqua ai 100.000km con dischi,pasticche e ammortizzatori :OK)
 
andrea5887":fzntfolz ha detto:
mito84":fzntfolz ha detto:
andrea5887":fzntfolz ha detto:
Ottimo traguardo,io sto ai 150.700km dal 10/1/2006 ;)

azz vvivi in macchina ? :) come si è comportata la nasona ? interventi straordinari ?



Bene bene non si è comportata,interventi straordinari in garanzia cuscinetto ai 30.000km,bc impazzito con avaria totale dell'auto che si è spenta e mi ha lasciato per strada causa corto circuito 83.000km sempre in garanzia,un braccetto ai 60.000km spese mie e l'altro ai 100.000km assieme a barra stabilizzatrice spese mie,pompa della frizione a mie spese nonostante garanzia,4 cinte servizi perchè una mi ha lsciato ai 60.000km,un'altra ai 77.000km poi di nuovo agli 83.000km e poi ai 100.000km andava bene ancora ma dato che facevo la distribuzione l'ho rifatta tanto una più una meno :asd) ,sincronizzatore sempre in garanzia,pompa idroguida,alzacristallo,iniettori perchè consumava come un TS ed ora scatola dello sterzo che ha gioco per il resto tutto ok :asd) ,naturalmente manutenzione ogni 18.000km quasi mai fatta ai 20.000km distribuzione,servizi e pompa dell'acqua ai 100.000km con dischi,pasticche e ammortizzatori :OK)

azz diciamo che ha fatto decisamento qualche capriccio di troppo :sic)
 
spino":7kdjmu9g ha detto:
Sono arrivato al traguardo dei 100.000 km, tagliato oggi mentre tornavo da lavoro. Per la precisione ho parcheggiato in garage a quota 100.025 km.

sei peggio di me coi consumi... :rotolo)

ottimo! Altri 100000 così adesso. :OK)
 
Per il resto tutto ok, sono super soddisfatto. La distribuzione l'ho fatta a 90000 km. Ora faccio il tagliando normale, magari cambio la batteria che ho già dovuto rabboccare una volta.[/quote]

ciao..anche io sono quasi a 100K Km..mi manca un migliaio circa..
visto che sono della tua stessa zona volevo sapere da chi l'hai portata x la distribuzione...nn ho ancora trovato un meccanico soddisfacente in zona..
grazie.ciao
 
alfa1981":q6mb7bix ha detto:
andrea5887":q6mb7bix ha detto:
Ottimo traguardo,io sto ai 150.700km dal 10/1/2006 ;)


ma come hai fatto???
son tantissimi...............
comunque complimenti....... :OK) :OK) :OK)



Bella domanda :asd) ,non li prevedevo nemmeno io tutti questi km diciamo ero sui 50.000km l'anno non sò come sono diventati così in soli due anni e mezzo :asd) ,comunque sono su una media giornaliera dei 250 :OK)
 
spino":1bzdh2xc ha detto:
mito84":1bzdh2xc ha detto:
inconvenienti in questi 100mila km ? interventi straordinari fatti ?

Dunque, le cose degne di nota sono poche:
- più o meno a 18000 km mi si è bucato il tubo dell'intercooler (problema abbastanza ricorrente da quanto lessi ai tempi).
- usciva poca acqua dal tergilunotto, sistemato al primo tagliando (c'era un tubo leggermente pizzicato)
- qualche rumorino da nuova, risolto in fretta grazie alle varie faq del forum.
- dischi leggermente ovalizzati e, fortunatamente, cambiati in garanzia prima dei 20000 km.

Per il resto tutto ok, sono super soddisfatto. La distribuzione l'ho fatta a 90000 km. Ora faccio il tagliando normale, magari cambio la batteria che ho già dovuto rabboccare una volta.

Spino ma tu che motorizzazione hai?
 
Top