..e son rimasto a piedi

claudiok":2yfpm8ok ha detto:
mi pare di aver letto che molti meccanici non sono a conoscenza dei problemi della frizione della 147 e rimontano così come sono i pezzi, col risultato di avere nel giro di breve tempo gli stessi problemi. Qui alcuni hanno risolto almeno le questioni "scalino" e "pedale di cemento" forando la campana e ingrassando in punti particolari.
se smonti è ovvio che il buco non serva .
ssm14160.jpg

frizione_sol_assist1.jpg
 
Ritirata la nasona :A)
Responso: era proprio il cuscinetto maledetto, o meglio un'aletta. La frizione era ancora in buone condizioni, il volano anche.
Ricapitolando: montaggio frizione e volano + montaggio distribuzione e servizi + paraflu + olio cambio + olio freni + paraolio volano + convergenza: 350 euro al meccanico.
Contando i pezzi che avevo preso su internet o dal ricambista (kit distribuzione Contitech +pompa acqua, kit frizione Valeo, volano Valeo , kit servizi SKF, puleggia albero motore Dayco, boccoletta frizione, paraolio albero a camme) ho speso in totale col montaggio 1040 euro precisi.
Penso che in Alfa per tutti quei lavori mi avrebbero sparato tranquillamente più di 2000.

La frizione è di burro, anche se so che durerà poco :matto)
 
FrenkyFitta":3h7nrp1q ha detto:
Ottimo prezzo, alla fine e andata bene :) per il volano, c'è l'apposita sezione nel mercatini del virtual:) è meglio se di li lo togli :OK)
Ora la senti bene la nasona?:)

Ah ok..ora lo tolgo.
Beh ora sembra una macchina normale, non una leg extension :asd)
 
°maCHo°":3t51xa8o ha detto:
claudiok":3t51xa8o ha detto:
La frizione è di burro, anche se so che durerà poco :matto)
ma anche no ! ;) ..io sono alla terza di burro

il meccanico mi ha assicurato che ha ingrassato tutto come nelle foto che avevi postato, oltre alle boccole (quella superiore l'ho anche messa nuova). Speriamo.
Ma hai fatto 3 frizioni? Son tante..sempre colpa del cuscinetto?
 
claudiok":3hy4uk7w ha detto:
oltre alle boccole (quella superiore l'ho anche messa nuova). Speriamo.
volevo dirtelo poi mi son dimenticato .... :spin)
claudiok":3hy4uk7w ha detto:
Ma hai fatto 3 frizioni? Son tante..sempre colpa del cuscinetto?
la prima per cuscinetto le altre per usura , però facevo tante code salite (120km giorno-300k tot)ed i volani :splat) ma la frizione cuscinetto sono rimasti morbidi sempre senza piu problemi dopo averli ingrassati bene :OK)

Mentre sulla cnc ho sistemato le boccole per la ruvidità. :spin)
ciao claudio
 
Top