..e se volessi comprare il connect, sulla baia?

z3n0

Nuovo Alfista
21 Novembre 2007
409
0
16
39
Caserta
www.giuseppeferraiolo.it
Salve a tutti,
dopo aver letto a pieno le prima 5 pagine di questa sezione, aver cercato in faq ecc, ho notato che esistono 300 post..ognuno con una domanda..

ma perchè non cerchiamo di farne uno solo e metterlo il faq? :jolly)

L'idea penso sia venuta un po a tutti i possessori della :inocchio) che non hanno il connect integrato ;)

Ecco qualche mia domanda:

1) Mettiamo che io compri il connect nav+ (colori) sulla baia. Quasi tutti sembrano leggere gli mp3, ma è vero? Ci sono versioni hw che possono?

Solo dalla versione 4.0. Come funge l'aggiornamento?

2) Cosa serve per farlo funzionare a pieno? Antenna GPS, GSM, Microfono..Cablaggi particolari da fare?

3) Ha staffe particolari? O basta smontare lo stereo normale e il cassettino ed infilarlo?

Brachet. Costo? Com'è fatto?

4) Le mappe risiedono in una sua memoria interna? O bisogna tenere il cd dentro? Mica bisogna avere un caricatore col cd delle mappe dentro, per poter usare il lettore cd/mp3?

Una volta inserito il percorso, si può rimuovere il cd. Se volessi sentire gli mp3, quindi devo avere il caricatore..E se volessi sentire la radio durante la navigazione?

Ringrazio tutti quelli che parteciperanno..
 
brachet per il fissaggio; possono leggere mp3 solo dal software 4.0 in poi; le mappe sn su cd...se imposti il percorso puoi estrarre il cd
 
Scusate se mi intrometto, ma è un dubbio che ho da qualche giorno...

Alla fine il Connect Nav+ è un pc, giusto???
Non può essere moddato??
Ad esempio, aggiungere altra ram per velocizzarlo, collegarci un hard disk anche piccolo in cui salvare le mappe..non so, sono poco esperto in materia (immagino si noti) ma mi era venuta questa brillante :rotolo) idea...
 
Triplo":3clhtlb1 ha detto:
Scusate se mi intrometto, ma è un dubbio che ho da qualche giorno...

Alla fine il Connect Nav+ è un pc, giusto???
Non può essere moddato??
Ad esempio, aggiungere altra ram per velocizzarlo, collegarci un hard disk anche piccolo in cui salvare le mappe..non so, sono poco esperto in materia (immagino si noti) ma mi era venuta questa brillante :rotolo) idea...

:sarcastic)
 
lampeggio conta km

mi intrometto nella discussione perchè ho un problema con un connect nav+ acquistato su ebay...

(è il mio primo messaggio, prometto che vado a scrivere subito una presentazione!!!)

io ho acquistato una gta del 2002 (bella!!) che monta un navigatore installato successivamente, quasi certamente acquistato su ebay... tutto funziona bene ( ed a giudicare dai post mi ritengo fortunato) ma il contakm lampeggia continuamente...

mi hanno detto da più parti che è perchè il body computer non riconsoce il nuovo componente, e che in alfa ci vogliono 200 euro per riconfigurarlo

qualcuno ha avuto lo stesso problema?? conoscete un sistema per risolverlo alternativo??

grazie
gian luca
 
comprare il connect è secondo me una scelta sbagliata se si vuole una buon navigatore e allo stesso tempo una buona sorgente. La tecnologia del sistema di navigazione è vecchia e la possibilità di cambiare le mappe per paesi esteri è legata sempre all'istallazione di mappa su Cd , quindi quest'ultimo è sempre indispensabile ( spesso l'istallazione di mappe crea problemi di malfunzionamenti). Il costo di un simile aggeggio antiquato non vale i 60 euro. Con 100 euro già si può comprare un buon navigatore , molto molto meno ingombrante di quell'affare là che pur avendo la radio incorporata è fortemente scarsa. Adesso con quel che costa il connect puoi avere anche la tecnologia touch screen :elio) ...
 
MMh ho capito..

sicuramente sarebbe stato comodo il naivgatore cosi, ma non è proprio quello che cerco..

nel senso che è comodo x quando sei in città..poi x i viaggi lunghi metti il tomtom :p

poi il fatto di avere la visualizzazione mp3 mi intrigava..

allo stesso prezzo cmq non si riesc a prendere qalcosa di simile, magari di qualche marca tipo alpine, ecc?
 
allora la visualizzazione mp3 in un connect è abbastanza arcaica.....

dipende quanto tu possa spenderci per acquistare un connect...

potresti valutare alpine ( il lettore funge anche da dvd player )

kenwood ( faccio il tifo più per alpine ma i kenwood sono ottimi prodotti)

qualcosa della Clarion

Bada bene che qualsiasi modello di queste marche è pur sempre nettamente superiore a quell'affare di connect con uno schermo abbastanza scarso come risoluzione, penoso come riproduzione mp3 ( qualitativamente)
 
io avrei scelto il connect, xkè essendo di serie non attrae cosi tanto..

mettendo un keenwood o simili, ovviamente doppio din con navigatore, penso che a napoli mi aprano la macchina il giorno dopo!

non so come fare!
 
ragazzi ma voi conoscete il reale valore di un connect nav, nel senso, se io volessi vendere il mio, a quanto lo dovrei vendere?qual'è il prezzo di mercato?
 
armandopoli":1ujvvn0l ha detto:
ragazzi ma voi conoscete il reale valore di un connect nav, nel senso, se io volessi vendere il mio, a quanto lo dovrei vendere?qual'è il prezzo di mercato?

Tutte le aste di ebay si chiudono intorno a 350/400 euro.

Poi dipende molto dalla versione del navigatore (vecchia o con comandi estesi) e soprattutto dagli accessori forniti (antenna, cablaggi, staffa, ecc.).
 
io non so veramente io ce l'ho montato di serie, non so cosa si vende di solito, vorrei sostituirlo con il kenwood dnx o meglio il pioneer avic hd3.

La mia auto è di gennaio 2005, è il connect nav plus a colori, la versione del firmware era la 4 ma l'ho aggiornato alla 5.00 mp che legge gli mp3
 
scusate ragazzi ma sono ignorante in materia... se volessi prendere il connect cosa mi servo per montarlo? è possibile fargli leggere anche i dvd?
 
Top