sarebbe stato peggio se ti presentavi da un meccanico chiedendogli di cambiarti le candele :asd)147jet":26phonm8 ha detto:dai igor non preooccoparti ...errori che capitano
vabbe dai ma il meccanico non e' mica lui ,un cliente puo' sbagliarsiTommyBS":14g5txu4 ha detto:sarebbe stato peggio se ti presentavi da un meccanico chiedendogli di cambiarti le candele :asd)147jet":14g5txu4 ha detto:dai igor non preooccoparti ...errori che capitano
TommyBS":2yxi4upa ha detto:sarebbe stato peggio se ti presentavi da un meccanico chiedendogli di cambiarti le candele :asd)147jet":2yxi4upa ha detto:dai igor non preooccoparti ...errori che capitano
Si, era Nos che faceva segno di no!lope":8gtrrqj9 ha detto:le candelette ci sono,
Questo l'ho gia' detto io! :asd)ma non le usano più così come i vecchi diesel...
Verissimo anche sui vecchi diesel, a meno che non ci fossero 15 gradi sotto zero!cioè anche se le togli dovrebbe partire lo stesso, ma con più fatica
Sia quelle odierne che quelle per le precamere servono per facilitare la messa in moto.vengono attivate quando fa molto freddo o comunque per facilitare una accensione rapida
Quindi e' molto piu' piccola perche' non deve riscaldare altro se non se stessa e deve diventare incandescente nel minor tempo possibile.
:OK)lope":k94agbti ha detto:nuova frontiera... si, l'ingolfamento
scherzi a parte penso che candele normali con il diesel possano spaccarsi in un attimo, ottima curiosità
Quindi e' molto piu' piccola perche' non deve riscaldare altro se non se stessa e deve diventare incandescente nel minor tempo possibile.
oltretutto la tecnica è progredita
in pratica mi pare che non si noti neanche più l'attesa candeletta con la spia su quelli moderni... è quello che intendo con "non servono"
non c'è più quella attesa di spia candeletta interminabile (per modo di dire )