E se mamma Alfa non avesse fatto la nasona?!

il principe bismark

Nuovo Alfista
3 Aprile 2005
1,098
0
36
Rieti
Ciao ragazzi, mi sono sempre chiesto quale auto avrei comprato, se non fosse esistita la 147 :mecry)

Io ci penso un pò, intanto ditemi voi...
 
Io l'ho comprata nel 2005

E sinceramente mi piaceva un botto anche l'Audi A3, poi ho trovato la 147 azzurro gabbiano come piaceva a me, a km0 e non ho avuto più dubbi! :cuore)

Cmq se dovessi cambiarla adesso, prenderei in considerazione anche l'astra 5 porte, non so ma, ha qualcosa che mi attira!
 
ma se dovessi cambiarla adesso...a seconda delle economie disponibili andrei di :
- astra 3porte gtc
- 147 blackline 3p
- serie 1 3 p (appena vista 3 topic più in basso)

ma sicuramente la mia prox auto sarà di un segmento diverso...
considerando che dovrò aspettare la laurea per cambiare auto (un paio d'anni ancora) spero che ci sia un'ottimo restyling dell'alfa gt!!!
 
Mollan":3iu8gqnw ha detto:
djlap147":3iu8gqnw ha detto:
ma se dovessi cambiarla adesso...a seconda delle economie disponibili andrei di :

-Mx5 2.0 160cv 28000 euro
-Leon Cupra R 240cv 26000 euro
-330cd usata 204cv

io ho preso la 47 cm ripiego diciamo.. all'inizo ero intenzionato sul 320cd o sulla A3.. xò dato ke mis erviva una machcina da nn tenenre in garage.. ho preso la 147,che è bella xò il 320cd non si discute lo amo..
poi avevo preso in considerazione i vari spider z4 slk,ma dato ke sj un ragazzo che va a cazzeggio e nn fa solo lavoro-casa casa-lavoro il benzina mi avrbbe dissanguato
 
Golf vecchio modello (anche se era appena uscita quella nuova), A3 vecchio modello, o Polo, al tempo altre macchine non mi piacevano e poi costavano troppo per le mie possibilità.
Poi ho trovato la 47 a km0 e sono riuscito a comprarla...
 
mio padre lavora nel gruppo fiat da 30 anni, non mi avrebbe mai permesso di comprare un'auto straniera :sarcastic)

nel 2003, quando acquistai la mia prima nasona, l'unica alternativa sarebbe stata una Stilo :nod) , oppure una Punto HGT come quella che stavo dando dentro

Ma a me la A3 è SEMPRE piaciuta tantissimo, a partire dal lontano 1996 :D
 
alexandros2":366gr3lr ha detto:
io ho preso la 47 cm ripiego diciamo.. all'inizo ero intenzionato sul 320cd o sulla A3.. xò dato ke mis erviva una machcina da nn tenenre in garage.. ho preso la 147,che è bella xò il 320cd non si discute lo amo..
poi avevo preso in considerazione i vari spider z4 slk,ma dato ke sj un ragazzo che va a cazzeggio e nn fa solo lavoro-casa casa-lavoro il benzina mi avrbbe dissanguato

Io no, sono abbastanza calcolatore...e dopo aver girato e provato tutte le segmento C... ho scelto la cup sport sia perchè mi offriva 140cv, xeno, 17", CCD ecc.. ad un prezzo ottimo. Poi consumava anche relativamente poco. e ho potuto averla subito visto che era km0 e nera come la volevo :)
Come prima auto credo che non avrei potuto pretendere di meglio :)
 
Quando nel 2003 decisi di sostituire la mia A3 del '98,presi in considerazione solo due auto:la nuova A3 20 TDI(appena uscita)e la 147 JTD 16V.Dopo averle visionate in concessionaria e aver fatto le debite proporzioni,ritenni assolutamente ingiustificato l'esoso prezzo dell'Audi e,considerata anche la mia passione fin da bambino per il marchio Alfa,presi la 147.Scelta di cui non mi sono pentito.
Ovviamente,se mamma Alfa non avesse prodotto la nasona,nel 2003 avrei preso l'Audi A3.
Alla stessa domanda,oggi,risponderei:Alfa GT,auto che,l'anno prossimo,sostituirà la mia 147.
 
Io ho comprato la 147 nel 2002... se non ci fosse stata, avrei preso la Golf IV... e oggi al posto della GT avrei la A3 o più probabilmente la Golf V 1.4 GT TFSI...
 
Top