E se.... grande punto abarth?

al140":11uesugk ha detto:
La GPA non è male per niente però in alternativa valuta anche la MiTo 155cv ormai si dovrebbe trovare ad un buon prezzo.

scartata a priori ;)
 
Come mai ? Alla fine si tratta della stessa auto anche se la Abarth passa meno inosservata, e sinceramente ha già di serie dei sedili fantastici :sbav)
 
al140":395s0k1s ha detto:
Come mai ? Alla fine si tratta della stessa auto anche se la Abarth passa meno inosservata, e sinceramente ha già di serie dei sedili fantastici :sbav)

non mi piace la mito :)
 
MAD147":vg9kjv01 ha detto:
20.000 km l'anno sono pochi per il gpl, ci metti una vita ad andare in pareggio considerando un costo di circa 1700 euro per un impianto gpl evoluto e la manutenzione aggiuntiva. Tieniti la 147

oddio..la benzina viene 1.53 qui..
il Gpl 0.69

molto meno del doppio!! :D

io a benzina facevo 13 km/l!
a gas invece 11 km/l

il costo al km è 0.11 per la benzina e 0.06 per il GPL!

costo totale annuo per i miei 18mila km a benzina 1980€
a GPL 1080€

l'impianto l'ho pagato 1500€..in un anno e mezzo circa è ammortizzato!
 
personalmente non metterei mai l'impianto a gas ad un turbo-benzina...non ha senso secondo me
 
autoren":2w9flc01 ha detto:
personalmente non metterei mai l'impianto a gas ad un turbo-benzina...non ha senso secondo me
perchè????ormai molte case hanno motori turbo sia a gas che a metano,e vanno anche bene.Attualmente il turbo non serve solo su auto sportive,ma anche e soprattutto per dare un certo brio a vetture altrimenti troppo "ferme".Si pensi al nuovo doblò natural power che monta il 1.4 t-jet da 120cv,la delta e la mito con lo stesso motore ma a gpl (per rimanere in casa Fiat).
 
Qui si entra nel solito discorso sterille di chi da una parte sostiene che sia una bestemmia gasare certi motori e chi dall'altra non ci vede nulla di male. Personalmente io non ci vedo nulla di male, però ognuno ha le sue idee :nod) Comunque questo è un discorso che al limite si potrebbe approfondire a parte stare qui a parlarne non ha molto senso, visto che il nostro fonz ha già preso la sua decisione
 
era solo un mio pensiero :ka) non mi sembra la sede giusta per approfondire
 
aspè andy ;)

secondo me la gp m-jet va un pelino meglio della versione benzina, non dimentichiamo che una è turbo e l'altra è aspirata, del resto oggi i diesel credo proprio che i benzina li abbian superati (tranne nei casi di turbo benzina) ;)

SInceramente Luca io valuterei un pò di cose, se hai possibilità di trovare di frequente distributori metano nella tratta che fai o nella tua zona vai di metano, differentemente vai di gpl, magari ti informi se puoi anche azzerare i costi di bollo ed in un paio di anni dovresti ammortizzare il costo iniziale.

Tuttavia se è vero che la gp a nafta fa 20 km/l fatti bene un pò di conti, col gas ne faresti in media 10-12 al litro ed 1 lt di nafta equivale, in termini monetari, a quasi 2,5lt di gpl.
 
parlo del Tjet 120cv montato anche su giulietta..

un mio amico ce l'ha sulla Gpunto Sport e ha una coppia paurosa pure in 4 persone e col clima acceso!
ok che sono abituato al mio polmone,ma se ti capita provala..

e tira fino a tutto il tachimetro!!il 1.3mjet è fermo in confronto!però se metti il 1.4 a gas,hai gli stessi costi!
 
il mjt non può andare di più del t-jet che se non ricordo male è turbo benzina
 
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