E se fascetto il tubo i.c....?

Lenga

Nuovo Alfista
19 Giugno 2007
409
0
16
Piemonte (CN)
Mi spiego:
Stamattina la gatta ha preso a fischiare come una pazza!...il rumore proviene da sotto ed al 99% è il tubo i.c. inferiore forato.
Siccome non ce la faccio a portarla da un meccanico e dubito che il pezzo arrivi domani, vorrei provara per il week end a mettere una striscia di gomma chiusa da qualche fascetta in corrispondenza del buco.
Che dite? terrà o spreco solo tempo?
 
ciao lenga.con le fascette non ce la fai a sigillarlo!!!!il tubo è morbido,quindi non riesci a stringere le fascette al massimo senza piegare il tubo stesso!!sull 47 di un mio amico,che si trovava nella tua stessa situazione (gli serviva la macchina e il pezzo arrivava dopo 2 giorni) smontai il tubo e lo rivestii tutto con dello scotch telato molto resistente.ci ha girato 3 mesi,poi alla fine l'olio che comunque trafila un po' nei condotti dell'intercooler era riuscito a far staccare lo scotch e la macchina aveva iniziato a fischiare di nuovo.poi l'ho sostituito definitivamente.
 
Riparazione riuscita!!

Sabato pomeriggio ho provato a riparare provvisoriamente il tubo i.c.!
Premetto che si è bucato non in corrispondenza del bullone maletetto(che pur l'ha segnato), ma all'interno della prima curva dopo il turbo :ka)

Ho utilizzato nastro telato, nastro isolante e fascette di plastica.
Dopo averlo pulito per bene ho dato un gito di nastro isolante, poi ho sigillato bene il tutto con il nastro telato mooolto tirato......poi nuovamente nastro isolante nero per sigillare il tutto! Alla fine con 4 fascette di plastica ho stretto bene il tutto sopratutto in corrispondenza del foro.

Risultato perfetto!! :OK) Per ora va da benissimo!!

So che è una sistemazione provvisoria, ma prima di ordinare il nuovo tubo vorrei provare a rifare il lavoro sigillando ed irrigidendo il tubo con fogli di vetroresina e relativo collante!
Non è tanto per avanzare di acquistare il tubo nuovo; ma perchè in questo modo potrei avere i tubi rigidi con i miglioramente che portano i tubi in acciaio !! :elio)

Che ne pensate?
 
Lenga":hhex6rjh ha detto:
Sabato pomeriggio ho provato a riparare provvisoriamente il tubo i.c.!
Premetto che si è bucato non in corrispondenza del bullone maletetto(che pur l'ha segnato), ma all'interno della prima curva dopo il turbo :ka)

Ho utilizzato nastro telato, nastro isolante e fascette di plastica.
Dopo averlo pulito per bene ho dato un gito di nastro isolante, poi ho sigillato bene il tutto con il nastro telato mooolto tirato......poi nuovamente nastro isolante nero per sigillare il tutto! Alla fine con 4 fascette di plastica ho stretto bene il tutto sopratutto in corrispondenza del foro.

Risultato perfetto!! :OK) Per ora va da benissimo!!

So che è una sistemazione provvisoria, ma prima di ordinare il nuovo tubo vorrei provare a rifare il lavoro sigillando ed irrigidendo il tubo con fogli di vetroresina e relativo collante!
Non è tanto per avanzare di acquistare il tubo nuovo; ma perchè in questo modo potrei avere i tubi rigidi con i miglioramente che portano i tubi in acciaio !! :elio)

Che ne pensate?

:OK) :OK)
 
Io ci sto girando da due mesi con la tua stessa modifica (sul tubo superiore però) e sembra andare bene, anche se una piccola perdita di aria c'è comunque per colpa dell'olio che squaglia la colla... Appena la porto dal meccanico per far sostituire la frizione lo faccio cambiare, però come soluzione temporanea si può fare :OK)
 
FEBIO5":2mby2wzk ha detto:
beh se interessa io a breve vendo i miei tubi ic in metallo perfettamente funzionanti.

certo che provvisoriamente vanno benissimo, però poi giustamente con la pressione e l'olio e il caldo, la colla non tiene benissimo


Perchè li vendi?




P.s.: te li prendo al volo! :asd)
 
Lenga":3jyechy0 ha detto:
FEBIO5":3jyechy0 ha detto:
beh se interessa io a breve vendo i miei tubi ic in metallo perfettamente funzionanti.

certo che provvisoriamente vanno benissimo, però poi giustamente con la pressione e l'olio e il caldo, la colla non tiene benissimo


Perchè li vendi?




P.s.: te li prendo al volo! :asd)

:crepap) :crepap)

ho anche ricevuto un messaggio privato :D

li tolgo perchè cambio completamente IC
 
Top