E se facessi la pazzia di prendere la Cagiva Raptor?

sbenga

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2005
8,373
1
36
Cagliari
Premetto, non ho mai guidato una moto di una certa potenza, però ho sempre desiderato una motociclettina tranquilla per farmi qualche passeggiata.
Il mio genere preferito è la naked, il mio mito la Monster.
Mi passa tra le mani un depliant di questa moto, diciamo simil-monster, cilindrata 650, il classico 2 cilindri a "V" di 90° tranquillo da 70Cv con una nuova iniezione elettronica che lo dovrebbe rendere molto guidabile.
Il prezzo è favoloso, 5.000E chiavi in mano.
Ovviamente non posso spendere di più, e prendere una monster usata è un rischio perchè non capisco nulla di moto.
Che ne dite?

PS
Quanto costa mantenerla?
 
Allora vediamo...motore suzuki...discreto tiro ai bassi..moto godibile...ma comunque molto scarso il valore dell'usato_Ovvero la paghi poco, e varrà molto meno. Cercati un bel monster 620 i.e. e passa la paura. Per la questione usato non farti molti problemi, il desmodue è una roccia ;) l'unica cosa che devi guardare con assoluta pignoleria è che se la moto ha più di 20k km che siano state cambiate le cinghie della trasmissione. Se ne ha meno, ma più di 10k fale cambiare tu...se ne ha meno di 10k soliti controlli...frizione, gomme e freni oltre che ai tagliandi regolari riportati a libretto. Il monster è un assegno circolare, se un domani ti stufi lo piazzi dove vuoi, la raptor o ti resta sulla gobba o la svendi... :OK)
 
più di 4 anni fa ero li per prendere la V-Raptor 650 che era leggermente diversa dalla Raptor normale.
L'azienda era in crisi e di quella moto non se ne sapeva nemmeno se le avessero consegnate al concessionario.
rinunciai.
eccoti una foto della V-Raptor in versione 1000



v-raptor%20carbon%201.JPG
 
Ciao....un mio amico l'ha comprata dopo aver avuto un monster...e dice cha va moooolto meglio...sia come prestazioni(75cv) che come ciclistica e affidabilità...se sei interessato vai su raptormania.it...
 
Bel mezzo la Raptor, però non l'ho mai provata, non saprei esattamente dirti cosa cambia rispetto al monster ducati.. :ka) , sicuramente sò per certo che il monster è il piu ricercato sull'usato e che se ne vuoi uno ti consiglio le versioni piu recenti, diciamo almeno 620 e se riesci evita la versione dark piu povera! :OK)
Questa raptor ha una bella linea però storgo il naso per il motore suzuki, anni fa prima di prendere la supersport ho quasi preso la 1000..mi aveva fatto gola perchè c'è n'era una usata in vendita come nuova ad un prezzo da urlo! :matto)
 
sbenga":skr5i380 ha detto:
Premetto, non ho mai guidato una moto di una certa potenza, però ho sempre desiderato una motociclettina tranquilla per farmi qualche passeggiata.
Il mio genere preferito è la naked, il mio mito la Monster.
Mi passa tra le mani un depliant di questa moto, diciamo simil-monster, cilindrata 650, il classico 2 cilindri a "V" di 90° tranquillo da 70Cv con una nuova iniezione elettronica che lo dovrebbe rendere molto guidabile.
Il prezzo è favoloso, 5.000E chiavi in mano.
Ovviamente non posso spendere di più, e prendere una monster usata è un rischio perchè non capisco nulla di moto.
Che ne dite?

PS
Quanto costa mantenerla?

Il prezzo per una moto nuova è ottimo..... il motore tira molto, molto + del monster 620. Con quei soldi si fa fatica a prendere un monster usato e poi ducati in manutenzione costa come una ferrari....

Ciao
Fabio
 
FabioGT":26a9abh9 ha detto:
sbenga":26a9abh9 ha detto:
Premetto, non ho mai guidato una moto di una certa potenza, però ho sempre desiderato una motociclettina tranquilla per farmi qualche passeggiata.
Il mio genere preferito è la naked, il mio mito la Monster.
Mi passa tra le mani un depliant di questa moto, diciamo simil-monster, cilindrata 650, il classico 2 cilindri a "V" di 90° tranquillo da 70Cv con una nuova iniezione elettronica che lo dovrebbe rendere molto guidabile.
Il prezzo è favoloso, 5.000E chiavi in mano.
Ovviamente non posso spendere di più, e prendere una monster usata è un rischio perchè non capisco nulla di moto.
Che ne dite?

PS
Quanto costa mantenerla?

Il prezzo per una moto nuova è ottimo..... il motore tira molto, molto + del monster 620. Con quei soldi si fa fatica a prendere un monster usato e poi ducati in manutenzione costa come una ferrari....

Ciao
Fabio
Leggende metropolitane....... :shrug03) di monster ne ho avuti 2 e mi costavano come la 600 jappo che ho preso dopo... :ka) è il desmoquattro che costa parecchio...non di certo il desmodue....
Per quanto riguarda la ciclistica la raptor lavora molto bene, ma a definirla addirittura meglio della Ducati è una bestemmia........
 
Lacco79":10p8ues7 ha detto:
FabioGT":10p8ues7 ha detto:
sbenga":10p8ues7 ha detto:
Premetto, non ho mai guidato una moto di una certa potenza, però ho sempre desiderato una motociclettina tranquilla per farmi qualche passeggiata.
Il mio genere preferito è la naked, il mio mito la Monster.
Mi passa tra le mani un depliant di questa moto, diciamo simil-monster, cilindrata 650, il classico 2 cilindri a "V" di 90° tranquillo da 70Cv con una nuova iniezione elettronica che lo dovrebbe rendere molto guidabile.
Il prezzo è favoloso, 5.000E chiavi in mano.
Ovviamente non posso spendere di più, e prendere una monster usata è un rischio perchè non capisco nulla di moto.
Che ne dite?

PS
Quanto costa mantenerla?

Il prezzo per una moto nuova è ottimo..... il motore tira molto, molto + del monster 620. Con quei soldi si fa fatica a prendere un monster usato e poi ducati in manutenzione costa come una ferrari....

Ciao
Fabio
Leggende metropolitane....... :shrug03) di monster ne ho avuti 2 e mi costavano come la 600 jappo che ho preso dopo... :ka) è il desmoquattro che costa parecchio...non di certo il desmodue....
Per quanto riguarda la ciclistica la raptor lavora molto bene, ma a definirla addirittura meglio della Ducati è una bestemmia........

Quoto, avendo avuto una desmodue 900 posso assicurare che i tagliandi non sono così cari, per i desmoquattro effettivamente la situazione cambia. ;)
In quanto a prestazioni una monster 620 dovrebbe andare quanto una raptor600 e a ciclistica sinceramente mi sembra piu efficace la ducati!
:nod)
 
ebbè dai nos dark definirla povera non è tanto bello...

il 620 dark offre molte più cose che il 695, ad esempio i freni, il 620 dark ha l'impianto frenante del 916, mentre il 695 ha dei dischi molto minori.

dark è solo per la colorazione :OK)
 
Lacco79":oi3d62ek ha detto:
FabioGT":oi3d62ek ha detto:
sbenga":oi3d62ek ha detto:
Premetto, non ho mai guidato una moto di una certa potenza, però ho sempre desiderato una motociclettina tranquilla per farmi qualche passeggiata.
Il mio genere preferito è la naked, il mio mito la Monster.
Mi passa tra le mani un depliant di questa moto, diciamo simil-monster, cilindrata 650, il classico 2 cilindri a "V" di 90° tranquillo da 70Cv con una nuova iniezione elettronica che lo dovrebbe rendere molto guidabile.
Il prezzo è favoloso, 5.000E chiavi in mano.
Ovviamente non posso spendere di più, e prendere una monster usata è un rischio perchè non capisco nulla di moto.
Che ne dite?

PS
Quanto costa mantenerla?

Il prezzo per una moto nuova è ottimo..... il motore tira molto, molto + del monster 620. Con quei soldi si fa fatica a prendere un monster usato e poi ducati in manutenzione costa come una ferrari....

Ciao
Fabio
Leggende metropolitane....... :shrug03) di monster ne ho avuti 2 e mi costavano come la 600 jappo che ho preso dopo... :ka) è il desmoquattro che costa parecchio...non di certo il desmodue....
Per quanto riguarda la ciclistica la raptor lavora molto bene, ma a definirla addirittura meglio della Ducati è una bestemmia........

Io parlo sempre per esperienza perchè qui spesso c'e' gente che da aria alla bocca... ho avuto un monster 900 per 2 anni. Parti di ricambio e frequenza di manutenzione che ha una ducati sono molto più care di quelle delle japponesi. Io ho parlato solo di motore delle raptor che è + pieno di quella del monster 620. Di ciclistica non ho parlato.

Ciao
 
Se la moto pensi di tenerla diversi anni, e ti piace come estetica,guida e motore,allora dovresti prenderla al volo,magari facendoti vedere un po titubante di modo da spuntare un prezzo ancora minora (se possibile!!)

Alla fine, si la Monster è un assegno circolare (e addirituttra in caso di permuta di una monster con un nuovo modello ducati ora i concessionari ducati te la valutano come se avesse un anno in meno!!!) ma se a te la Raptor piace e pensi di non rivenderla a breve termine (la moto ha poco mercato penso!!) è un buon affare,perchè hai una moto nuova,che ti garantirà almeno 4-5 anni di divertimento se non sei alla ricerca delle prestazioni assolute e dell'innovazione quasi impercettibile...alla fine di questo periodo decidi se tenerla o cambiarla...ho amici di mio padre che hanno il transalp da decenni e non lo venderebbero per nessun motivo!
io sono dell'idea che a meno di non essere dei gran manici e di aver già guidato all'esasperazione una moto sia inutile cambiarla di continuo..magari la affini con qualche particolare nuovo e la ringiovanisci...
 
Grazie a tutti per le info :nod)
Veniamo a me: la Monster mi piace tantissimo ma nuova non posso permettermela.
Usata è un problema; tralasciando che non capisco nulla di moto, resta il problema che manco ho la patente, quindi non posso nemmeno provarla.
Anche provandola non posso fare test, gasate etc. perchè mi pianterei sul primo palo :asd)
Mi serve giusto qualcosa per imparare ad andare in moto, fare il foglio rosa e poi, quando ho un pò di manualità, fare l'esame per la patente.
Questa Cagiva fa al caso mio?
Quanto costa mantenerla (assicurazione, bollo, manutenzione) e sopratutto questo suzuki è affidabile?
 
sbenga":2xyrn4lj ha detto:
Grazie a tutti per le info :nod)
Veniamo a me: la Monster mi piace tantissimo ma nuova non posso permettermela.
Usata è un problema; tralasciando che non capisco nulla di moto, resta il problema che manco ho la patente, quindi non posso nemmeno provarla.
Anche provandola non posso fare test, gasate etc. perchè mi pianterei sul primo palo :asd)
Mi serve giusto qualcosa per imparare ad andare in moto, fare il foglio rosa e poi, quando ho un pò di manualità, fare l'esame per la patente.
Questa Cagiva fa al caso mio?
Quanto costa mantenerla (assicurazione, bollo, manutenzione) e sopratutto questo suzuki è affidabile?

Ti consiglio il suzuki SV...
 
il motore suzuki è ottimo: coppia, affidabilità, erogazione :OK)
Per il resto cagiva è un pò come Aprilia, a volte i ricambi ritardano, problemi irrisolvibili, il post vendita è da paragonare a quello dell'alfa... :KO)
La moto è di nicchia, e non la rivenderesti praticamente mai.
Se posso consigliarti prendi la Suzuki SV che è la moto dalla quale hanno prelevato il motore della Raptor. Ha un buon mercato e la trovi a prezzi contenuti. E' una moto facile.

650-sv-2003.jpg


dal vivo è molto bella

Se posso, inoltre... trovi in offerta ancora qualche Honda Hornet modello 2006, le trovi a prezzo di lancio di soli 5.000€!!! Sbrigati perchè sono residui dell'anno precedente ;)

http://www.extremebike.it/public/foto_prodotti/HORNET2006.jpg

questa è un offerta, ma ce ne sono ancora a prezzi più bassi
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1139331
Anche la Hornet è un assegno circolare ed è affidabilissima :OK)
 
Difatti leggevo che le Cagiva sono ormai introvabili...
La Suzuki quanto viene di listino?
La Hornet invece?

PS
Sono di cagliari, purtroppo qui trovare offerte è dura...
 
sbenga":1w422vkg ha detto:
La Suzuki quanto viene di listino?
6.900 f.c ma alla fine l'acquisti a circa 5.500€
sbenga":1w422vkg ha detto:
La Hornet invece?
come detto sopra, il modello 2006 lo trovi a circa 5.000€, il modello 2007 (tutta un'altra moto...magnifica secondo me) circa 7.000 euro...direi fuori il tuo budget
 
FabioGT":1dovkbpt ha detto:
Lacco79":1dovkbpt ha detto:
FabioGT":1dovkbpt ha detto:
sbenga":1dovkbpt ha detto:
Premetto, non ho mai guidato una moto di una certa potenza, però ho sempre desiderato una motociclettina tranquilla per farmi qualche passeggiata.
Il mio genere preferito è la naked, il mio mito la Monster.
Mi passa tra le mani un depliant di questa moto, diciamo simil-monster, cilindrata 650, il classico 2 cilindri a "V" di 90° tranquillo da 70Cv con una nuova iniezione elettronica che lo dovrebbe rendere molto guidabile.
Il prezzo è favoloso, 5.000E chiavi in mano.
Ovviamente non posso spendere di più, e prendere una monster usata è un rischio perchè non capisco nulla di moto.
Che ne dite?

PS
Quanto costa mantenerla?

Il prezzo per una moto nuova è ottimo..... il motore tira molto, molto + del monster 620. Con quei soldi si fa fatica a prendere un monster usato e poi ducati in manutenzione costa come una ferrari....

Ciao
Fabio
Leggende metropolitane....... :shrug03) di monster ne ho avuti 2 e mi costavano come la 600 jappo che ho preso dopo... :ka) è il desmoquattro che costa parecchio...non di certo il desmodue....
Per quanto riguarda la ciclistica la raptor lavora molto bene, ma a definirla addirittura meglio della Ducati è una bestemmia........

Io parlo sempre per esperienza perchè qui spesso c'e' gente che da aria alla bocca... ho avuto un monster 900 per 2 anni. Parti di ricambio e frequenza di manutenzione che ha una ducati sono molto più care di quelle delle japponesi. Io ho parlato solo di motore delle raptor che è + pieno di quella del monster 620. Di ciclistica non ho parlato.

Ciao
Non sono d'accordo...comunque amen... ;)
Per la ciclistica chiedo venia se ho risposto nel tuo quote ma non era riferito a te! :OK)
 
secondo me non sottovalutare anche questa Kawa ER-6n

kawasakier6n.jpg


bicilindrica da 70cv prezzi sconati a 5000€ !!
 
allora ho avuto un raptor 650 per 2 anni
ho fatto 30.000 km nel piu' totale divertimento
Allora non si puo' assolutamente paragonare a un monster 620 ne 695 ne 750 questi appena nominati come prestazioni sono inferiori, vi spiego perchè
i motori ducati fino al 1000 ds sono tutti 2 valvole per cilindro a 8000 giri entra gia' il limitatore il twin suzuki è un 4 valvole per cilindro raffreddato ad acqua tira con vigore fino a 12.000 (tanti per un bicilindrico)
Se volete paragonarlo a un monster (testato ho un amico che lo ha) dovete paragonarlo ad un 900 i.è.. vanno praticamente uguali
esteticamente sono molto simili come anche la dotazione molto ricca per entrambe le moto (hornet kn6 sv hanno scarsa dotazione)
Moster e raptor hanno di serie freni brembo serie oro tubi in treccia forcella a steli rovesciati e bellissimo telaio a traliccio.
Ciclisticamente sia monster che raptor sono molto valide ..anche se secondo me è un pelino piu' maneggievole la raptor (scende praticamente da sola senza far nessuno sforzo) in gerco si dice che è un bicicletta ;)
Per quanto riguarda la svalutazione devo smentire anche questo io ho comprato la mia raptor che aveva 3 anni di vita e 4000 km quotava 5000 € ma il proprietario aveva bisogno di soldi è contrattando un po' l'ho pagata 4000 € (a lui è costata 7000 €) io l'ho venduta l'11/2006 a 3500 con 30.000 km
Un mio amico ha comprato un 620 i.e s nel 2003 pagato 7700 € ha percorso 5000 km è fermo da piu' di un anno (perchè non ama la moto) e da piu' di un anno chiede 4500 e nessuno lo vuole!
quindi come vedete nessuna moto è un assegno circolare bisogna solo trovare chi la prende...ora vendere l'usato è diventato piu' difficile perchè
purtroppo il mercato dell'usato sopratutto medie cilindrate è in crisi da quando hanno rotto il mercato le case motociclistiche proponendo il nuovo a 2 soldi (ha cominciato la kawasaki con la kn6 "è una cacata" qundi gli altri si sono dovuti adeguare hornet a 5500 con kit estetico, il raptor a 5000 € il monster a 6000.
Io ho venduto la mia per questioni economiche ma se le cose dovessero rigirare per il verso giusto prenderei nuovamente il raptor (ma grazie all'esperienza fatta) prendere la serella maggiore il raptor 1000 112 cv sempre bicilindrica non so se mi spiego ;)
 
Top