E se cambiassi macchina?

pis-pis":3o1uj73n ha detto:
Filip1983":3o1uj73n ha detto:
Personalmente la punto Sport mi fa impazzire poi 130cv si sentono decisamente, certo che come ti hanno detto in molti scendere da un gioiello come la 147 per salire su una punto... mhmm non so se lo farei piuttosto valuterei seriamente l'idea di spenderne 10.000€ con la permuta e prendermi una bella 147 nuovo modello... e poi i pezzi che hai li rimetti su.

Così facendo avresti la macchina nuova e già tirata. Ovviamente è un parere personale. :nod)

Quoto Flip :OK)

Oltretutto adesso la 147 è ancora in promozione....figurati che la x la mia comprata 2 mesi fa mi han dato 3500 euro di una bravo del 2000 con 125 mila km e con impianto a gpl (anche a me valutato poco....) a cui ho aggiunto 18.500 (con bracciolo+metallizato+ipt+cazzate varie...insomma su strada).

TOT 22.000 EURO.....se te ne danno 11000 per la Gpunto penso che anche per una 147 nuova possano fare lo stesso se non meglio visto il prezzo superiore.

Dammi retta vai di 147 che la Punto pur essendo ottima macchina è un'altra categoria. Al max ci smeni 4000 euro di più ma vuoi mettere la differenza? ;)

QUOTISSIMO!!!

mancio83":2v7x1cy2 ha detto:
prendi la punto mjet 130cv...
è un bolide...bellissima.... :love) :OK) :OK)

Io ho fatto al contrario... volevo la punto sport 130cv ma poi ho detto: 18000 € per una Punto??????? Meglio 23000 € per una 147!!!!! Alla fine è un sacrificio maggiore (parlo di rate ovviamente :asd) :asd) ) ma non c'è paragone.... le prestazione del mio 120 cv sono solo leggermente inferiori...ma tutto il resto is better!!!! :OK)

Premesso che secondo me la GPunto è una gran macchina ( il 130 CV tira da paura !)...,è chiaro che la 147 e un'altra cosa !
Differenza di prezzo a parte, il problema secondo me è che vmaurizio, scottato dalla non felicissima esperienza, ha pensato di cambiare completamente modello ! ;)
Vai tranquillo sulla 147, nella nuova hanno aggiornato una lunga serie di difetti più o meno veniali presenti sulle vecchie serie.
Se ti può confortare dai un' occhiata alle varie campagne di richiamo.
:OK)

La mia auto ha un anno di vita e 18.000km ed è già stata 4 volte in officina sempre per problemi elettrici, venerdì per l'ennesima volta mi ridanno l'auto faccio un po di km e di nuovo la spia avaria controllo motore che si accende con consegunte spegnimento del motore appena mi fermo in mezzo al traffico.

Ricapitolando:
2° mese di vita: sostituzione debimetro, sensore giri e centralina iniettori
1 anno di di vita: sostituzione sensore giri e dopo di ciò non sanno da dove deriva il difetto
Non so più che fare, l'ultima volta che mi ha lasciato a piedi ero tentato con l'accendino di fare un bel falò :D
Dico solo che questa è la prima è ultima alfa :KO)

Non sono quelli che ho fatto, ma quelli che dovrò fare visto che ho i soliti braccetti delle sospensioni laschi, 2 sonde lambda che danno avaria da qualche giorno (questi ultimi sono la goccia che ha fatto traboccare il vaso) per non parlare del variatore e di tutti i problemi che ho alla pompa.

Alla fine di tutto son sempre stato abbastanza scontento del mio motore, quindi per me sarebbe un'occasione di prendermi una macchina + sportivetta magari da rimappare...... anche se i miei dicono che son vecchio per stè robe (ho 30 anni mica 50!!!!!!!!!!)

io ti consiglio di cercare di vendere separatamentela tua che secondo me riusciresti a prendere qualcosa in più del conce e poi puntare ad una nuova 147 mjet 150cv a km0 visto che se ne trovano sui 19000 euro :OK)
se no la grande punto per me è bellissima ma passi sempre da una 147 a una punto

Sarebbe un ritorno alle origini visto che la mia prima auto era una punto :asd)

Cmq a parte tutto, ok che son cambiati i tempi, e che alfa usa stessi motori fiat, ma con tutte le piccole rogne che ho avuto con la alfa vorrei svoltare pagina ma senza passare per auto tedesche o francesi.

Io sono + di 10 anni che guido fiat, mio padre ha la patente da 60 anni abbondanti ed ha sempre avuto fiat e non abbiamo mai avuto problemi, la prima macchina rognosa in famiglia è la mia.... perfino mio padre che alla sua età di auto non gliene può fregar di meno mi ha consigliato di cambiarla per una Fiat senza pensarci

vmaurizio":f72pp97j ha detto:
Non sono quelli che ho fatto, ma quelli che dovrò fare visto che ho i soliti braccetti delle sospensioni laschi, 2 sonde lambda che danno avaria da qualche giorno (questi ultimi sono la goccia che ha fatto traboccare il vaso) per non parlare del variatore e di tutti i problemi che ho alla pompa.

Alla fine di tutto son sempre stato abbastanza scontento del mio motore, quindi per me sarebbe un'occasione di prendermi una macchina + sportivetta magari da rimappare...... anche se i miei dicono che son vecchio per stè robe (ho 30 anni mica 50!!!!!!!!!!)

Scusa, ma l'avaria alle sonde lambda potrebbe essere dovuta al gas?

Felix7":38swu5zk ha detto:
vmaurizio":38swu5zk ha detto:

Scusa, ma l'avaria alle sonde lambda potrebbe essere dovuta al gas?

Problema discusso con vari meccanici, tutti dicono che il gpl non danneggia le lambda a meno che non sia stata regolata magra, in tal caso girando magri i fumi sarebbero + caldi e visto che a gpl già di suo scalda + della benzina sarebbe plausibile..... però conosco molte persone che hanno impianto uguale o simile e nessun problema alle lambda.
Aggiungo che la macchina in questo stato viaggia massimo a 130 all'ora e ci arriva anche con un pò di timore, questo problema è uscito questi ultimi giorni e mi hanno preventivato + di 400€ -> voglio cambiare macchina

voglio cambiare macchina...
E quello l'avevo capito :asd)
Ma credimi...la nuova 147 è diversa, è come dire più matura !
Cmq se vuoi prendere la Punto, prendila nera: Uno spettacolo !!!

P.S. io di anni ne ho 37 e non mi sento per niente vecchio :sarcastic)

vmaurizio":7mzcjnyn ha detto:
Ma dici che varrebbe eventualmente la pena smontare tutto assetto, scarico etc etc a parte ovviamente l'impianto a gas prima di venderla?

Certo avrei, autoradio alpine mp3, terminale, fari MHW posteriori e frecce laterali, assetto completo eibach bilstein...... 7/800€ di tutto dovrei prenderli

Però se la facico vedere al conce in un modo non posso poi portargliela diversa.... o si?

Per lo sconto quant'è solitamente?
Non posso generalizzare, nel mio caso smonterò tutti gli optional e darò l'auto al conce di mio cuggino "nuda e cruda".
Da quanto ho capito non vendono loro l'auto, bensì la danno ad una apposita ditta e quindi se ne fottono degli accessori, del tutto

non capisco se la tua scelta di cambiarla è dettata da questioni economiche o è solo un momento di rabbia...
Perche' cambiando auto vai sempre a spendere di piu' di un debimetro o un variatore di fase........

mivar":7i57we8o ha detto:
non capisco se la tua scelta di cambiarla è dettata da questioni economiche o è solo un momento di rabbia...
Perche' cambiando auto vai sempre a spendere di piu' di un debimetro o un variatore di fase........

e infatti! datti un pò di tempo e pensaci bene a mente serena... potresti pentirti del cambio.. IMHO 147 (anche con i suoi problemi) e GPunto non sono proprio la stessa cosa!

è sempre così... i concessionari quando devono valutarti la macchina non calcolano l'impianto, i cerchi, ecc...

mentre quando la vai a comprare si :cry:

poi c'è da considerare che scendi di categoria... :OK)

Diciamolo.... esistono poi le macchine sfigate, purtoppo!!!! Ed esistono Fiat sfigate, Alfa sfigate, Audi sfigate, Bmw sfigate e Opel sfigate! Basta leggere i giornali di auto per capire che la possibilità che la macchina esca male dalla fabbrica e che persista imperterrita a dare problemi non è così remota! Probabilmente la tua fa parte di questa categoria, ma basterebbe analizzare tutte le nostre problematiche per accorgersi che, si per carità le nostre nasone non sono indenni da malanni, ma da qui a pensare che la Fiat sia più affidabile dell'Alfa, beh, mi sembra una considerazione dettata solo dalla tua rabbia, che per altro capisco benissimo!!!!

francescoGTrm":1o9yc83l ha detto:
Diciamolo.... esistono poi le macchine sfigate, purtoppo!!!! Ed esistono Fiat sfigate, Alfa sfigate, Audi sfigate, Bmw sfigate e Opel sfigate! Basta leggere i giornali di auto per capire che la possibilità che la macchina esca male dalla fabbrica e che persista imperterrita a dare problemi non è così remota! Probabilmente la tua fa parte di questa categoria, ma basterebbe analizzare tutte le nostre problematiche per accorgersi che, si per carità le nostre nasone non sono indenni da malanni, ma da qui a pensare che la Fiat sia più affidabile dell'Alfa, beh, mi sembra una considerazione dettata solo dalla tua rabbia, che per altro capisco benissimo!!!!

vero esistono eccome... in tutte le case... :OK) :OK)

è la probabilità di trovarne una sfigata che cambia da marca a marca

falconero79":105phlgd ha detto:
francescoGTrm":105phlgd ha detto:

Però secondo me la cosa non è così scontata.....mi spiego: il fatto che una macchina nasca male, oppure più semplicemente riscontri un problema che non si riesce ad eliminare è un problema che riguarda parimenti tutte le auto. Anche perchè, come converrai, nel 90 per cento dei casi, il difetto è dovuto all'imperizia od all'errore umano (con tutte le variabili possibili, sia chiaro)... e gli uomini sbagliano a Melfi nello stabilimento della Fiat e sbagliano a Monaco nello stabilimento della Bmw. Non so se avete mai sentito parlare della maledizione del Lunedì...si dice che la Bentley (ehi...mica cucuzze, la Bentley) abbia dovuto sospendere la produzione di alcune componenti il Lunedì, perchè gli inglesini precisini, ancora in preda ai postumi delle sbornie domenicali, toppavano di tutto e di più!!!!! Incredibile ma è così!!!! :?: :OK)
Poi...una sola considerazione statistica: il Gruppo fiat vende il 25/30 per cento delle auto in Italia, quindi ovvio che la possibilità che una Fiat esca sballata in Italia è proporzionata al numero di auto prodotte e destinate al nostro mercato!!!! :OK) :OK) O no???????????? :asd)

francescoGTrm":q8r4pnqp ha detto:
falconero79":q8r4pnqp ha detto:
francescoGTrm":q8r4pnqp ha detto:

Però secondo me la cosa non è così scontata.....mi spiego: il fatto che una macchina nasca male, oppure più semplicemente riscontri un problema che non si riesce ad eliminare è un problema che riguarda parimenti tutte le auto. Anche perchè, come converrai, nel 90 per cento dei casi, il difetto è dovuto all'imperizia od all'errore umano (con tutte le variabili possibili, sia chiaro)... e gli uomini sbagliano a Melfi nello stabilimento della Fiat e sbagliano a Monaco nello stabilimento della Bmw. Non so se avete mai sentito parlare della maledizione del Lunedì...si dice che la Bentley (ehi...mica cucuzze, la Bentley) abbia dovuto sospendere la produzione di alcune componenti il Lunedì, perchè gli inglesini precisini, ancora in preda ai postumi delle sbornie domenicali, toppavano di tutto e di più!!!!! Incredibile ma è così!!!! :?: :OK)
Poi...una sola considerazione statistica: il Gruppo fiat vende il 25/30 per cento delle auto in Italia, quindi ovvio che la possibilità che una Fiat esca sballata in Italia è proporzionata al numero di auto prodotte e destinate al nostro mercato!!!! :OK) :OK) O no???????????? :asd)

vero gli uomini sbagliano... siamo umani... ma in fabrica ci dovrebbe essere anche un settore, chiamato controllo qualità, che dovrebbe controllare tutte le macchine prodotte per vedere se ci sono appunto delle imperfezioni... il problema in fiat sta proprio in questo settore :mecry2) non vengono controllate tutte le vetture (alfa, quando era alfa 100%, lo faceva su ogni vettura...) ma viene fatto a campione