E se cambiassi macchina?

vmaurizio

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,545
0
36
Segusino (TV)
Ragazzi miei, qui ce n'è sempre una, finchè le sostituzioni erano in garanzia pazienza, ma ora comincio a smenarci dei soldi e non mi va + bene....... quindi pensavo di vendere la mia bella :inocchio) del 2003 in favore di una GPunto Sport mJet (anche se il diesel non è mica che mi convinca molto, ma d'altra parte ho paura di montare un impianto gpl su macchina nuova nuova che in quel caso potrebbe essere stata la 1.4 da 95cv Sport appena uscita).

Voi cosa fareste?
p.s. faccio 30.000 km l'anno e l'impianto a gas mi va benissimo sull'attuale.... i problemi sono altri :mecry)

Fammi indovinare: hai problemi col variatore di fase???

yugs":1l5g2t2d ha detto:

Lista interventi eseguiti in garanzia:

-Frizione che strappava
-Alternatore che non caricava la Batt.
-Centraline ABS/ASR segnalazioni avarie
-BodyComputer..... devo ancora capire perchè

E poi ho dovuto spendere del mio per:

-Rumori insopportabili al retrotreno
-Batteria (vabbè ci può anche stare dopo 2 anni e mezzo)
-Lampadine a manetta
-Braccetti sospensioni vari laschi e rumorosi
-Debimetro (scoperto ieri)
-Distribuzione rumorosa a casua di un tendicinghia

Fra poco il famigerato variatore

Premessa: quanti km hai?

vmaurizio":1cdjodql ha detto:

:aeh) sospensioni sostituite?

Normale, non tenerne conto nel listone.. :OK)

-Lampadine a manetta

Quando metti in moto la macchina, hai l'abitudine di tenere le luci accese o la accendi solo quando la vettura è in moto?

Fan parte del rumore al retrotreno o è una cosa a parte?

Purtroppo capita, specie se il filtro aria non viene cambiato sovente...

Dopo quanti km?

Non te l'han già cambiato con la distribuzione??? :aeh) Poi esiste una soluzione in assistenza Alfa con un kit modificato (non so quanto efficace ma c'è)...

:aeh) sospensioni sostituite?

Ho dovuto sostituire dei braccetti delle sospensioni anteriori che erano laschi e pure pericolosi a detta del mecca.

Quando metti in moto la macchina, hai l'abitudine di tenere le luci accese o la accendi solo quando la vettura è in moto?

Spengo sempre prima di spegnere l'auto e li accendo dopo una decina di secondi che ho acceso l'auto

Dopo quanti km?

Dopo 53.000 km ho dovuto rifarla e il meccanico quando ha visto il tendicinghia mi ha pure detto di essere arrivato a un pelo da rompere la cinghia (mancavano dei dentini??)

Non te l'han già cambiato con la distribuzione??? :aeh) Poi esiste una soluzione in assistenza Alfa con un kit modificato (non so quanto efficace ma c'è)...

Il kit a detta del meccanico non va sulla mia (dal numero di telaio) e poi mi sarebbe costato quasi 200€ far cambiare anche quello :mecry)

Son proprio stufo e demoralizzato, spero di cambiare idea

Se volessi fare questa cosa e prendere una km0 il conce mi ritirerebbe la mia anche se non la prendo nuova? Quanto ci dovrò aggiungere approssimativamente?

La mia 120cv è Distinctive 5 porte

Oggi devo portarla dal meccanico, se è "solo" il debimetro allora lo cambio e morta li ma se fosse altro allora non avrò incertezze e la cambio :mecry2)

vmaurizio":19t72li4 ha detto:
yugs":19t72li4 ha detto:

Lista interventi eseguiti in garanzia:

-Frizione che strappava
-Alternatore che non caricava la Batt.
-Centraline ABS/ASR segnalazioni avarie
-BodyComputer..... devo ancora capire perchè

-Lampadine a manetta

Come ti capisco.... :( Non sai quante volte l'ho pensato anche io poi però la passione mi ha trattenuto! :nod)

vmaurizio":38s4zwtg ha detto:
Ragazzi miei, qui ce n'è sempre una, finchè le sostituzioni erano in garanzia pazienza, ma ora comincio a smenarci dei soldi e non mi va + bene....... quindi pensavo di vendere la mia bella :inocchio) del 2003 in favore di una GPunto Sport mJet (anche se il diesel non è mica che mi convinca molto, ma d'altra parte ho paura di montare un impianto gpl su macchina nuova nuova che in quel caso potrebbe essere stata la 1.4 da 95cv Sport appena uscita).

Voi cosa fareste?
p.s. faccio 30.000 km l'anno e l'impianto a gas mi va benissimo sull'attuale.... i problemi sono altri :mecry)

Io non lo farei.... mica sono la stessa cosa :?:

Allora stamattina, son stato in un conce a caso per farmi valutare la mia e fare la differenza per la GPunto sport 130cv.

La mia valutata 11.000€ e aggiungerei 7.000€.

Ma è vero che lo sconto normalmente fatto per l'acquisto di un nuovo non vale se c'è una permuta? Oltretutto mi ha valutato la macchina al listino 4ruote senza considerare il gpl + assetto, cerchi 17 e altre cose. Lo sò che gli optional son sempre persi ma almeno l'impianto a gas!!!

Ci penso su... intanto vorrei dei pareri

vmaurizio":3urv03ir ha detto:
Allora stamattina, son stato in un conce a caso per farmi valutare la mia e fare la differenza per la GPunto sport 130cv.

La mia valutata 11.000€ e aggiungerei 7.000€.

Ma è vero che lo sconto normalmente fatto per l'acquisto di un nuovo non vale se c'è una permuta? Oltretutto mi ha valutato la macchina al listino 4ruote senza considerare il gpl + assetto, cerchi 17 e altre cose. Lo sò che gli optional son sempre persi ma almeno l'impianto a gas!!!

Ci penso su... intanto vorrei dei pareri
Confermo che gli optional sono persissimi (sto per smontare i miei); per lo sconto del nuovo è una caxxata, a me l'hanno fatto.

La valutazione è (circa) pari alla mia

Ma dici che varrebbe eventualmente la pena smontare tutto assetto, scarico etc etc a parte ovviamente l'impianto a gas prima di venderla?

Certo avrei, autoradio alpine mp3, terminale, fari MHW posteriori e frecce laterali, assetto completo eibach bilstein...... 7/800€ di tutto dovrei prenderli

Però se la facico vedere al conce in un modo non posso poi portargliela diversa.... o si?

Per lo sconto quant'è solitamente?

Ma si che puoi, purchè gliela porti in ordine...ovvero tutto sostituito per benino e senza danni.
Non dovrebbe farti storie, d'altronde lui ( Concessionario ) mica te le paga tutte quelle cose quindi cerca almeno di ricavarci qualcosa :OK)

Pensandoci bene la cosa diverrebbe interessante vendendo a parte alcuni accessori considerando anche il fatto che ho tutti i componenti originali ancora nuovi.

Qualcuno mi ha anche consigliati di venderla così com'è per conto mio, che prenderei qualcosina di + ma sinceramente non mi vorrei mai dover confrontare con l'acquirente nel caso dovessero saltar fuori problemi. Poi il conce credo rilasci un pò di garanzia all'eventuale acquirente :confusbig)

ma...... 18 mila euro x una grande punto????????? io non lo farei MAI tra l'altro scendere da una 147 e salire su una punto bah... un gradino + sotto è un'altra categoria dai... con quei soldi scusa prenditi un'altra 147 magari la tua è nata un pò sfigata!!!!

sono due macchine molto diverse,io preferirei sempre un altra 147 per la sua sportività, bellezza e interni però la Grande Punto è un bel giocattolino e il 1,3 m-jet va molto bene :OK)

Personalmente la punto Sport mi fa impazzire poi 130cv si sentono decisamente, certo che come ti hanno detto in molti scendere da un gioiello come la 147 per salire su una punto... mhmm non so se lo farei piuttosto valuterei seriamente l'idea di spenderne 10.000€ con la permuta e prendermi una bella 147 nuovo modello... e poi i pezzi che hai li rimetti su.

Così facendo avresti la macchina nuova e già tirata. Ovviamente è un parere personale. :nod)

Filip1983":1yltytu2 ha detto:
Personalmente la punto Sport mi fa impazzire poi 130cv si sentono decisamente, certo che come ti hanno detto in molti scendere da un gioiello come la 147 per salire su una punto... mhmm non so se lo farei piuttosto valuterei seriamente l'idea di spenderne 10.000€ con la permuta e prendermi una bella 147 nuovo modello... e poi i pezzi che hai li rimetti su.

Così facendo avresti la macchina nuova e già tirata. Ovviamente è un parere personale. :nod)

Quoto Flip :OK)

Oltretutto adesso la 147 è ancora in promozione....figurati che la x la mia comprata 2 mesi fa mi han dato 3500 euro di una bravo del 2000 con 125 mila km e con impianto a gpl (anche a me valutato poco....) a cui ho aggiunto 18.500 (con bracciolo+metallizato+ipt+cazzate varie...insomma su strada).

TOT 22.000 EURO.....se te ne danno 11000 per la Gpunto penso che anche per una 147 nuova possano fare lo stesso se non meglio visto il prezzo superiore.

Dammi retta vai di 147 che la Punto pur essendo ottima macchina è un'altra categoria. Al max ci smeni 4000 euro di più ma vuoi mettere la differenza? ;)