e ronnie vince ancora

dov'è il mio post :mecry)

dicevo:

ciao caro!

sono ormai tantissimi anni che non seguo più.....ho il brutto vizio di dare e chiedere molto a quanto, nei vari momenti, mi appassiona

devo dire che anche se c'era da aspettarselo, non condivido e seguo la tua eminente scia

basterebbe fare una ricerca immagini per vedere le differenze, stilistiche e non

credo che in alcuni psort, dove non passi sotto una bandiera, fai o meno più punti ci sia troppa discrezionalità
 
l'hanno incoronato come ogni anno dopo il weekend del 30 31 ottobre, ma qui le notizie arrivano un po' dopo :KO) sergio, a quei livelli contano più che altro la fama e lo sponsor, soprattutto lo sponsor, quindi è facile capire perchè è da 8 anni che ronnie sale sul podio più alto. D'altra parte è inevitabile individuare il successore, Jay Cutler, eterno secondo da quando c'è ronnie..non aspetta altro che si ritiri e che erediti la fama e lo sponsor,è stato sempre così dai tempi di Larry Scott, Lou Ferrigno e Schwarzenegger (PS: non dimentichiamoci che c'è stato anche un italiano per ben 2 volte Mr Olympia, il mitico Franco Columbu :hail) :hail) )
 
Ciao a tutti!!

Scusate l'ignoranza ma volevo chiedervi di spiegarmi brevemente quali sono le regole di questo sport....cioè su cosa ci si basa per far vincere una persona? Su quanti muscoli ha?Dalle mosse che fa?

Non l'ho mai capito :ka)
 
secci":cu02y4ku ha detto:
http://www.columbu.com/flash/index.html
un mito :hail) :hail) :hail) :hail) ..nel video "pumping iron" con arnold è presente anche una breve parentesi su columbu (il miglior amico di arnold tutt'ora) e lui era in grado di parcheggiare una macchina solamente sollevandola :schok) :hail)
cmq..le regole di questo sport sono semplici:
i giudici valutano densità,simmetria,definizione e ipertrofia del muscolo(quanto è grosso) durante le 2 fasi della gara:
1)ci sono 7 figure standard che tutti gli atleti devono eseguire a turno dove vengono mostrati i principali gruppi muscolari (petto schiena gambe braccia addome)
poi i primi 6 che passano il turno continuano nella seconda fase
2)routine di 60 secondi: routine libera su base musicale dove l'atleta è libero di esprimersi, praticamente una coreografia dove si esaltano le qualità dell'atleta

spero di essere stato chiaro :OK)
 
beh, dai ti istigo io...entra un poco più nei particolari

spiega con quali semplici movimenti si fanno le figure base (che so, quella delle "ali sulla schiena"

spiega le ore ed ore davanti agli specchi facendo compressioni

spiega l'impressionanet perdita dispendio di enrgia in un esercizio del genere

spiega la differenza tra massa e potenza

:OK)

(p.s. spero non essermi scordato troppo)
 
ehh caro sergio...tutto vero...quasi mi commuovo :cry: non è facile imparare le figure, c'è gente che è portata e impara in una settimana e chi è impedita e non impara mai! La propriocezione è una capacità coordinativa molto complessa, la conoscenza del corpo e l'utilizzo di esso nello spazio non sono cose che si insegnano e imparano in poche ore. Altro che i ballerini, noi bodybuilder passiamo giornate intere (ovviamente dopo l'allenamento) davanti allo specchio, cercando l'escursione massima articolare che faccia apparire più grande il muscolo, riuscire a trattenere il fiato senza diventare blu e contemporaneamente sorridere...sono ore e ore di esercitazione.. Il grande Arnold e Columbu passavano le ore dopo gli allenamenti da un'insegnante di danza classica... dovrei scrivere per ore, mi limito solo a dire che ci vogliono ore e ore di esercizio che non bastano mai!
Per quanto riguarda massa e potenza facciamo una distinzione tipo : bodybuilder/powerlifter il primo ipertrofizza il muscolo, quindi segue una dieta e un allenamento che aiutino il muscolo a crescere (anche qui c'è da parlare per ore), mentre il secondo è l'unione tra forza esplosiva e forza veloce (classico metodo Bulgaro o a contrasto) che non ipertrofizza il muscolo ma lo rende molto molto forte e rapido (infatti i powerlifter sono più forti dei bodybuilder nonstante gli ultimi abbiano muscoli più ipertrofizzati)
ragazzi fermatemi altrimenti non la finisco più :asd) :culo) :OK)
 
visto così devo dire che non mi piace molto :ignore)

Comunque "de gustibus"...e se poi dovessi decidere se avere la pancia come adesso o essere come lui preferirei lui :asd)
 
Azzzzz!!!E pensare che io per ingrassare di un grammo devo passare dall'inferno!!!! :mecry) :mecry)

Sono andato un anno in palestra per mettere massa.....esercizio tanto...risultati pochi!!! :KO) E li ti passa la voglia!!!Devo dire che non seguivo nessuna dieta, mi limitavo al solo esercizio fisico.....

Qualche consiglio? :D
 
Zizzo":1h39zc0q ha detto:
Aspetta aspetta....spiega un pò come allenarsi da "powerlifter" :)

:culo) :culo) :culo)
te lo spiego in 2 parole altrimenti non finiamo più :OK) poi per consultazioni più approfondite e programmi personalizzati sono disponibile come personal trainer a 70 euri all'ora :asd) :p
cmq..come detto prima forza esplosiva+forza veloce col metodo a contrasto;ti faccio un esempio 3ripetizioni con il 90%del massimale (1RM)e di seguito senza recupero 10ripetizioni con il 65% del massimale
zizzo, è detto molto terra terra eh, non vorrei che ora vai in palestra e fai alla lettera quello che ho scritto, è solo per farti un'idea :OK)
 
giannizzero":1uanb6oa ha detto:
Azzzzz!!!E pensare che io per ingrassare di un grammo devo passare dall'inferno!!!! :mecry) :mecry)

Sono andato un anno in palestra per mettere massa.....esercizio tanto...risultati pochi!!! :KO) E li ti passa la voglia!!!Devo dire che non seguivo nessuna dieta, mi limitavo al solo esercizio fisico.....

Qualche consiglio? :D
stiamo andando molto molto molto molto OT :OK) come dicevo a zizzo, consigli via pc non ne posso dare, ognuno è differente, ognuno ha il suo metabolismo basale e ognuno ha il suo somatotipo
 
Eh già.....io posso mangiare qualsiasi cosa!!!Barattoli di nutella, chili di maionese, hamburger!!!Di tutto!!! MAngio tanto e a qualsiasi ora...

ma tu pensi che mi sia venuta un filo di pancia???? :ka) :ka)
Anzi mi aumentano le ossa!!!
 
giannizzero":1j02jkj8 ha detto:
Eh già.....io posso mangiare qualsiasi cosa!!!Barattoli di nutella, chili di maionese, hamburger!!!Di tutto!!! MAngio tanto e a qualsiasi ora...

ma tu pensi che mi sia venuta un filo di pancia???? :ka) :ka)
Anzi mi aumentano le ossa!!!
appunto per questo ognuno va seguito passo passo :OK) cmq non disperarti, i miglioramenti si ottengono con le cure giuste :OK)
 
Top