E qui mi girano!!! (situazione lavorativa)

Arj147":3gfl7fbl ha detto:
.... dal mese prossimo, le macchinette diventeranno a pagamento.

non per farmi i fatti tuoi ma dove lavori???

io non ho mai visto un posto di lavoro dove le macchinette del caffe sono a-gratissss :asd)

E' normale... purtroppo!
Se sei dipendente il capo se la prende con te, se sei il capo i dipendenti se la prendono con te.
Se sei dipendente e il capo ti vede per due volte di fila in pausa caffè se la prende, se gli dici che avevi finito il tuo lavoro, ti dice che ora ne hai ancora.
Se sei dipendente e il capo ti assilla, sei costretto ad ascoltarlo, anche quando lo appenderesti al muro.
E' la legge comune... ma non degli affari, questa è la legge del più forte, e, purtroppo, è così sempre più spesso, ovunque.
Forse il capo avrà anche più soldi a fine mese, ma spesso ha molti più problemi di un dipendende e nemmeno il fine settimana riesce a stare tranquillo senza pensare al lavoro... e questo è un vantaggio per il dipendente.

L'unica è essere il capo di se stessi, così se sbagli al massimo ti mangi le mani, se ottieni risultati non hai nessuno a cui chiedere il merito dovuto. Ma ovviamente non sempre ciò è possibile. Non resta che cercare il meglio sperando nel buon senso di chi ci sta intorno.

realboy":3qz4xobf ha detto:
E' normale... purtroppo!
Se sei dipendente il capo se la prende con te, se sei il capo i dipendenti se la prendono con te.
Se sei dipendente e il capo ti vede per due volte di fila in pausa caffè se la prende, se gli dici che avevi finito il tuo lavoro, ti dice che ora ne hai ancora.
Se sei dipendente e il capo ti assilla, sei costretto ad ascoltarlo, anche quando lo appenderesti al muro.
E' la legge comune... ma non degli affari, questa è la legge del più forte, e, purtroppo, è così sempre più spesso, ovunque.
Forse il capo avrà anche più soldi a fine mese, ma spesso ha molti più problemi di un dipendende e nemmeno il fine settimana riesce a stare tranquillo senza pensare al lavoro... e questo è un vantaggio per il dipendente.

L'unica è essere il capo di se stessi, così se sbagli al massimo ti mangi le mani, se ottieni risultati non hai nessuno a cui chiedere il merito dovuto. Ma ovviamente non sempre ciò è possibile. Non resta che cercare il meglio sperando nel buon senso di chi ci sta intorno.

Parole sante le tue :OK) :OK) :OK) :OK) :up) :up) :up)

Magari fosse sempre così...

Per inciso, io non bevo caffè xchè nn mi piace e non fumo.
La cosa delle macchinette a pagamento è "normale" dato che, quando sono arrivato qui, mi sono assai stupito che fossero gratis...
Il fatto è che prima la ditta contava 15-20 persone e quindi una macchinetta in affitto era sufficiente. Ora siamo in 80-90 (ed i esubero) e le macchinette sono diventate 4, moltiplicando le spese di gestione.
Il paradosso è che essendoci poco lavoro, ti lamenti del fatto che il dipendente è spesso in pausa...
Beh, o ti trovi qualcosa da fare (facendo anche finta, a volte) oppure sei visto male...
Boh!!

Spero solo che le cose possano migliorare, altrimenti la vedo grigia.
Aumento del costo della vita con lo stipendio sempre uguale, se non addirittura ristretto... :cry:

Leggendo in questo ed in altri forum c si rende conto che la crisi c'è da Nord a Sud, mentre qualcuno vuole farci credere che va tutto bene.
Io ho lavorato per 8 anni in un'azienda nata nel 1947, ebbene a poco meno di 60 anni dalla nascita questa chiude per portare la produzione in Cina (ovviamente).
Per la cronaca producevamo occhiali, anche di grandi marche (leggesi gruppo Benetton).

Io sono rimasto a casa 3 mesi..... a casa per modo di dire visto che ho girato tutte le ditte possibili e le risposte sono sempre le stesse, ovvero, nn c'è lavoro nemmeno per chi c'è già, adesso sembra che alcune aziende si stiano riprendendo ma per poter competere con la Cina si deve lavorare 10 ore la giorno e fare qualche lavoretto anche Sabato e Domenica.
Io nel frattempo ho trovato un lavoro a 20km da casa (prima andavo in bicicletta se nn a piedi) in un settore che nn ha nulla a che fare con le mie esperienze, ma mi trovo bene, grazie anche alla comprensione del proprietario.

Ero partito a fare l'elettricista manutentore e mi ritrovo a fare bolle a fatture in un negozio.
Forse il segreto stà anche nell'adattarsi.
:ka)

realboy":3r1uougr ha detto:
L'unica è essere il capo di se stessi, così se sbagli al massimo ti mangi le mani, se ottieni risultati non hai nessuno a cui chiedere il merito dovuto.
Se sbagli finisci fallito, in mezzo ad una strada, ed hai orari di lavoro che stroncherebbe un giapponese stakanovista... Spesso "sogno" di... andare in ferie... facendomi... assumere da qualcuno! Sono stato "dipendente" dai 14.5 ai 16.5 anni, ed ancora lo ricordo come un periodo felice... :mecry2)