E quest'altra tassa?

Elbarto":9lb17eds ha detto:
Rickyno":9lb17eds ha detto:
ma c è un motivo se prendono tutti quei soldi sennò il prima ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o mafioso o delinquente che passa potrebbe corromperli e far passare le leggi a proprio favore....

mmm...mmm.......vabbè sto zitto altrimenti mi bannano!

Ma la parola "tangentopoli" vi dice niente?
ma non centra niente tangentopoli...

in italia esistono miliardi di leggi che impediscono ai cittadini di uccidere, ma purtroppo nonostante tutto l'italia e' piena di assassini...

le regole son fatte per uno scopo, ovvero spiegare cio' che e' giusto e cio' che non lo e'. gli stipendi dei politici rispondono a questo criterio, ovvero sono alti per impedire che ci sia la tentazione di sbagliare.

poi che un gran numero di politici abbia sbagliato in passato non tocca minimamente il senso con cui e' stato deciso cio'...

se l'italia e' un paese di ladri (prendetelo con le pinze...), non e' colpa delle regole imposte che amministrano la societa' in cui viviamo...

yugs":6sqne0s0 ha detto:
faccio una domanda al contrario.

ma chi di voi sarebbe disposto a fare il politico a 1200 euro al mese?

Io potrei essere il primo!
Il mio stipendio (dopo 4 anni!) è ancora di 950€ e non ho neanche la tredicesima! Sono dipendente statale regolarmente assunto e non ho nessun beneficio... se solo mi dessero 1200€ al mese più tutti i benefici concessi ai politici, accetterei subitissimo!

Salvatopo":2o4xb74f ha detto:
L'ho scoperto solo stamattina e quasi non potevo crederci.
Dovete sapere che dal 2006 tutti i monitor (comprese le TV) LCD con diagonale maggiore di 19" e ingresso digitale, se prodotti al di fuori della comunità europea (cioè quasi tutti) devono pagare una sovratassa del 14%. :?:
Oltre ovviamente alle tasse già esistenti... :mad2) :mad2) :mad2)

Per me non è sbagliata come cosa, l'importante è che venga estesa a tutti i prodotti che provengono o che vengono prodotti da Paesi in cui il costo della manodopera è molto inferiore al nostro!
Per forza che i prodotti cinesi costano meno, là il costo della manodopera è molto vicino ad 1(uno!) Euro al giorno, voi lavorereste per 1€ al giorno?
Se la concorrenza ci deve essere che sia almeno leale!
Se ci fosse un provvedimento del genere, tutte le industrie italiane che ora producono all'estero, sposterebbero la loro produzione in Italia e ci sarebbe lavoro per tutti!... logicamente il prezzo del prodotto finito sarebbe un po più alto!

Megadeath":3eob19dd ha detto:
ma non centra niente tangentopoli...
Effettivamente non c'entra niente, l'ho tirata in ballo io perchè Rickyno parlava molto candidamente di politici che "potrebbero farsi corrompere" come se questo non fosse già accaduto(e accada) in maniera eclatante!nonostante gli stipendi...

Megadeath":3eob19dd ha detto:
gli stipendi dei politici rispondono a questo criterio, ovvero sono alti per impedire che ci sia la tentazione di sbagliare.
Ma lo credi veramente?
E comunque secondo questa logica anche un poliziotto dovrebbe prendere uno stipendio da nababbo ma non ni sembra sia questa la realtà

P.S.
siamo in off-topic mostruoso

humm però scusate, quando ci danno dei "qualunquisti" un po' hanno ragione

cmq quoto in parte megadeth..

lo stipendo alto non è per non essere "corrotti", ma semplicemente correlato al grado e responsabilità.
Questo tanto per dire e chiudere i discorso "politica"

qualunquismo dicevo, perchè si è sempre pronti a criticare e nessuno mai fa nulla

come già ricordato, le cariche pubbliche sono pubbliche, e a tutti accessibili..
se non sta' bene qualcosa perchè non iniziate a "gestire" qualcosa, dal piccolo, nel vostro comune,
e imparate sulla "pelle" cosa significa "gestire" e tutto quello che implica

sennò alla fine è come la nazionale di calcio..
ogni italiano, durante i mondiali, è sempre il più bravo e capace e vincente commissario tecnico, e quello vero il più grande "C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!"
e lui è sempre "C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" e assurdi i milioni che gli danno, dateli a me che vincevo sicuramente

tanto per dire il "qualunquismo"

a leggere in sequenza i vostri messaggi, sembra quasi che stamattina Berlusconi si sia alzato e abbia imposto una tassa sulle televisioni maggiori di 19"

peccato che:

-si tratta di un DAZIO DOGANALE EUROPEO
-fa parte delle condizioni e degli agreement tra WTO e ITA e in pratica è dal 1996 che esiste!! (dagli accordi ITA si menzionano per non farli passare come televisori invece che monitor, che godevano di altre agevolazioni)
- l'accordo è appunto tra WTO e ITA europeo (ovvero accordi commerciali tra gli USA e l'EUROPA, c'entra poco la regione di provenienza, ma la nazionalità del "proprietario")
- per delle assurdità particolari, vale SOLO per i monitor da 19, non per gli altri.. non per nulla se si guardano i prezzi dei 17 o dei 21 o 24 non c'è proporzionalità rispetto ai 19 (e il motivo per cui sono poco diffusi in media)
- si parla di tasse per monitor di computer e quindi SOLO loro sono interessati alla tassa (perchè vengono considerati e SOLO loro una "scappatoia" monitor alla TV) la vostra televisione LCD da 42' è sempre e solo stata un televisore e quindi segue le regole dei televisori
- Tutti i paesi e accordi commerciali hanno i DAZI DOGANALI...se non vi piace, non potete farci nulla
- siamo in un paese occidentale (anche se al limite del terzo mondo) e "viziati" dai servizi.. volenti o nolenti DOBBIAMO pagare le tasse...
se continuate a pensare che le "tasse" sono solo e comunque soldi RUBATI a voi... forse è ora di crescere ;)

per chi nn lo sapesse l'ITA accennato sopra non significa "italia" ma Information Technology Agreement ovvero gli accordi commerciali riguardante l'informatica tra USA/Canada e Europa...

dello stesso tipo, per cui molte compagnie hanno semplicemente il DIVIETO di commercializzare i loro prodotti o parte dei loro prodotti al di fuori del suolo americano/canadese e viceversa...
esempio molte versioni di sistemi operativi o sistemi di criptatura di un certo livello
;)

quindi se la discussione prende ancora una volta la piega di discussione politica, in meno che non si dica chiudiamo tutto
;)
avvisati / mezzo salvati

certo tangentopoli e corruzione ne sono bene a conoscenza...
una cosa da fare sarebbe ridurne il numero.. da 1000 che sono per le 2 camere a 100 per camera... e stop, si limiterebbe anche il numero di possibili corrotti... c era stato un referendum tempo fa per diminuire il numero di parlamentari....

peccato che non si sia raggiunto il quorum.. allora tutti in Italia parlano parlano e nessuno però agisce.. quindi va da se che le cose vi vanno bene come stanno o se non vi vanno bene comunque nessuno fa nulla per cambiarle.. nemmeno fa una cosa semplice come votare..

ora magari non sarà il vostro caso ma è comunque il caso della maggior parte degli Italiani...