E quest'altra tassa?

Salvatopo

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
4,867
0
36
50
Bari
L'ho scoperto solo stamattina e quasi non potevo crederci.
Dovete sapere che dal 2006 tutti i monitor (comprese le TV) LCD con diagonale maggiore di 19" e ingresso digitale, se prodotti al di fuori della comunità europea (cioè quasi tutti) devono pagare una sovratassa del 14%. :?:
Oltre ovviamente alle tasse già esistenti... :mad2) :mad2) :mad2)

E che ci trovi di strano? E' protezionismo commerciale UE, lo fanno tutti.

Prova a comprare un'auto europea negli USA e scoprirai alcune cosette interessanti :asd)

Ragazzi ma di che vi meravigliate. Paghiamo la tassa di possesso sul televisore ( chiamato ancora canone rai, obbligatorio, anche se non vuoi vedere la rai o se hai un televisore senza antenna per vedere i dvd ). A Napoli molti pagano una bonifica di una zona ormai residenziale da decenni ( una volta fangosa ) applicata a suo tempo da mussolini. Non si sa da dove parte, ne perche' si paga, chi ha fatto ricorso l'ha perso, e se non la si paga viene l'ufficiale giudiziario a casa. Ecc Ecc Ecc.

DriftSK":2ajn2em7 ha detto:
E che ci trovi di strano? E' protezionismo commerciale UE, lo fanno tutti.

Prova a comprare un'auto europea negli USA e scoprirai alcune cosette interessanti :asd)

Ma protezionismo "de chè"?
Cioè, che senso ha tassare un ingresso digitale?
Se proprio si vuol fare "protezionismo" perchè non si incentivano le aziende locali?

P.S.
Ovviamente il mio non è un attacco verso ciò che tu dici, ma verso il nostro sistema, oramai ridicolo, in cui il costo di un bene è dovuto praticamente quasi solo alle mille tasse e balzelli che gravano su esso...

glutalfa":x6ebt34f ha detto:
Salvatopo":x6ebt34f ha detto:
Se proprio si vuol fare "protezionismo" perchè non si incentivano le aziende locali?

...

Che domande. Perche' incentivare costa mentre tassare paga. :asd)

Ti faccio un esempio: io penso che se i TV li produci quì, non intaschi lo stupido 14%, ma tutte le tasse che una grossa fabbrica (e i suoi lavoratori) versano. Inoltre si comprano cose prodotte quì e i soldi rimangono in Italia... conviene o no? ;)

Mi aspettavo questa risposta.
Ma e' come investire sulla ricerca. Porta guadagni, ma molti anni dopo. Siccome chi rappresenta lo stato non e' li' seduto per 20 anni, preferisce guadagnare oggi e lasciare nella cacca quelli di domani. Cosi' potra' dire che lui ha fatto quadrare i bilanci e gli altri no.
:spin)

glutalfa":2fjgyq48 ha detto:
Mi aspettavo questa risposta.
Ma e' come investire sulla ricerca. Porta guadagni, ma molti anni dopo. Siccome chi rappresenta lo stato non e' li' seduto per 20 anni, preferisce guadagnare oggi e lasciare nella cacca quelli di domani. Cosi' potra' dire che lui ha fatto quadrare i bilanci e gli altri no.
:spin)
Quindi sei d'accordo con me sul fatto che alla nostra casta di politici strapagati non gliene frega proprio nulla dei cittadini che li eleggono, no?

C'e' bisogno che lo specifico ? ovvio.

Quando i loro stipendi saranno di 1200 euro mensili, invece di avere 1200 euro solo per indennizzo trasporti, anche per chi abita a 100m dalla sede di lavoro( come proposto gia', ma non facciamo nomi senno' scadiamo in liti politiche ) allora avro' la certezza che chi si candida lo fa perche' ama la politica e non perche' paga bene.

glutalfa":fr7knhh2 ha detto:
C'e' bisogno che lo specifico ? ovvio.

Quando i loro stipendi saranno di 1200 euro mensili, invece di avere 1200 euro solo per indennizzo trasporti, anche per chi abita a 100m dalla sede di lavoro( come proposto gia', ma non facciamo nomi senno' scadiamo in liti politiche ) allora avro' la certezza che chi si candida lo fa perche' ama la politica e non perche' paga bene.

Ti quoto in pieno.
E comunque non credo si corra il rischio di incorrere in liti, tanto quelli che si salvano sono veramente pochissimi (per essere ottimista).

si ma basta con sti discorsi qualunquisti....

sono pieni di privilegi e siamo d accordo... sono troppi e siamo d accordo..

ma c è un motivo se prendono tutti quei soldi sennò il prima ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o mafioso o delinquente che passa potrebbe corromperli e far passare le leggi a proprio favore....

che poi governino male questo è un altro conto... che gli stipendi siano alti è giusto..

beh alcune marche producono in romania che è CE, comprate televisori made in romania :asd)

cmq è interessante sta cosa:
fino all'anno scorso lo stato regalava fino a 200 euro (che gli davo con le mie tasse) a chi comprava decoder DTT e televisori con DTT integrato.
Ora se li riprendovo indietro in questa maniera.
In un certo senso dovrei esserne contento :asd)

Rickyno":2jrl55cx ha detto:

ma c è un motivo se prendono tutti quei soldi sennò il prima ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o mafioso o delinquente che passa potrebbe corromperli e far passare le leggi a proprio favore....

che poi governino male questo è un altro conto... che gli stipendi siano alti è giusto..

Se non ti va di prendere parte al discorso ( perche' qualunquista ) non ci offendiamo mica :OK)
Dal mio punto di vista e' sbagliato il tuo, e viceversa. Quindi non vedo via d'uscita ( se non quella di votare in modo differente )

Ma per curiosita' : (ragionando per assurdo, come se il tuo discorso filasse e fosse una sola persona a fare la legge ) uno che guadagna 15mila euro e riceve una bella proposta economica per favoritismi cosa dice ? No, grazie, guadagno abbastanza ? Dici che e' per questo che gli stipendi sono alti ? :)

faccio una domanda al contrario.

ma chi di voi sarebbe disposto a fare il politico a 1200 euro al mese?

Rickyno":2hqvlu5i ha detto:

infatrti mai nessuno si 'e colluso.... :D

yugs":2olug175 ha detto:
faccio una domanda al contrario.

ma chi di voi sarebbe disposto a fare il politico a 1200 euro al mese?
stavo per farla io... ma ne faccio un'altra allora:

perche' vi lamentate tutti quanti che i politici hanno questo, quello e quell'altro mentre non considerate che la carriera politica e' aperta a chiunque, ovvero CHIUNQUE puo' mettersi in lista?

perche' non lo fate? (e poi gli stessi CHIUNQUE sarebbero i primi felici di avere questo, quello e quell'altro, per ovvie ragioni)

Rickyno":27o836y9 ha detto:

mmm...mmm.......vabbè sto zitto altrimenti mi bannano!

Ma la parola "tangentopoli" vi dice niente?