E questa Alfa? Non l'avevo mai vista prima!

da internet...

E' stata progettata da Andy Borrowman e Sean Prendergast della società Minari Engineering con sede in Staffordshire.

La Minari MK1 è stata disegnata per ricevere quasi completamente la parte meccanica di una Alfasud. Vengono utilizzati perfino gli strumenti della macchina donatrice, il serbatoio di benzina e la scatola dello sterzo. E' stata realizzata con una struttura monoblocco con staffe in acciaio per sorreggere il motore. Vengono usate anche le sospensioni originali ma con molle più corte per irrigidire ed abbassare.
Viene utilizzato il parabrezza della Citroen AX con un singolo tergicristallo, fanaleria anteriore Mazda MX5, posteriore Mazda 121

Sono stati venduti circa 120 kits. Le prime hanno usato ALFASUD ma le più hanno impiegato Alfa 33. Minari Engineerings non esiste più, i diritti sono stati acquisiti dalla Minari International
 
Oltre a trovarla piacevole alla vista quanto potrebbero esserlo due dita negli occhi, ci sono evidenti problemi di utilizzo improprio del marchio oltre a problemi omologativi. Ricordo tempo fa di un poveraccio che aveva convertito con apposito kit una 406 coupè trasformandola in ferrari f355. L'emblema del vorrei ma non posso in salsa pecoreccio-triviale. Il risultato è stato il sequestro del mezzo e denuncia per utilizzo improprio di un marchio registrato nonché per contraffazione. Il minchione de quo penso che alla fine avrà pagato il doppio di una f355 usata in avvocati e multe.
 
Non credo che in questo caso si tratta di uso improprio del marchio. Non ne conosco la storia. Potrei sbagliarmi.
Diverso è il discorso della finta Ferrari

Inviato da dispositivo portatile
 
Effettivamente credo proprio che per produrla in serie (sebbene in quantità limitata) abbiano concesso l'uso in licenza del marchio Alfa.

L'unica cosa che mi sembrava di notare in foto è una non perfetta combaciabilità fra il cofano e la parte laterale della vettura, ma non so se nelle foto avevano lasciato il cofano aperto...
 
falconero79":3tq0mvsw ha detto:
Non credo che in questo caso si tratta di uso improprio del marchio. Non ne conosco la storia. Potrei sbagliarmi.
Diverso è il discorso della finta Ferrari

Inviato da dispositivo portatile
Hai sicuramente ragione. :ciao)
 
Top