E' possibile questo lavoro?

francesco74

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2007
152
0
16
Caserta
Secondo voi è possibile effettuare questo lavoro?Ne vale la pena?Quando puo' costare una cosa del genere,vi allego una foto,spero che si capisce bene poiche' lo stampata da subito perche' protetta,grazie saluti.

Allegati

• img03501.jpg
    img03501.jpg
    93.5 KB · Visualizzazioni: 2,996
ovvio che è possibile.. basta andare da un tappezziere..

come pensi che abbia fatto il proprietario di quella in foto?

Si esatto parlo dei fianchetti in pelle,non so credevo che fosse di serie proprio cosi',appunto ho chiesto se è' possibile fare questo lavoro,saluti.

francesco74":1ob6aw9n ha detto:
Si esatto parlo dei fianchetti in pelle,non so credevo che fosse di serie proprio cosi',appunto ho chiesto se è' possibile fare questo lavoro,saluti.
quelli originali non sono tutti lisci ;)

panel2.jpg

io l'ho fatto. 200 euro iva compresa.

devo ancora montarli però... :sic)

appena riesco faccio 2 foto. ho un serie 0 e dunque i pannelli lisci senza cannelloni, il tappezzarolo mi disse che per farli coi cannelloni mi sarei dovuto procurare dei pannelli del restyling con già la forma dei cannelloni altrimenti rischava di venire una porcheria.

dato che di rischiare porcherie (pagando) non mi andava e dato che i pannelli del restyling hanno la groffatura della plastica (o gomma) differente dai miei e si sarebbe notata la differenza con la plancia mi son procurato dei pannelli di un'altra serie 0 e li ho fatti lisci. col senno di poi son contento di aver fatto così.

ps. le maniglie mi erano sembrate normali, ora che guardo meglio non capisco se sono rivestite... io ho fatto solo i pannelli, le maniglie no.

nella foto di fonzy si, io intendo la foto postata da francesco a inizio discussione

rdieci":gssxnofr ha detto:
appena riesco faccio 2 foto. ho un serie 0 e dunque i pannelli lisci senza cannelloni, il tappezzarolo mi disse che per farli coi cannelloni mi sarei dovuto procurare dei pannelli del restyling con già la forma dei cannelloni altrimenti rischava di venire una porcheria.

dato che di rischiare porcherie (pagando) non mi andava e dato che i pannelli del restyling hanno la groffatura della plastica (o gomma) differente dai miei e si sarebbe notata la differenza con la plancia mi son procurato dei pannelli di un'altra serie 0 e li ho fatti lisci. col senno di poi son contento di aver fatto così.

ps. le maniglie mi erano sembrate normali, ora che guardo meglio non capisco se sono rivestite... io ho fatto solo i pannelli, le maniglie no.

io ho accoppiato il rivestimento in pelle sulla mia portiera che inizialmente era in tessuto nero. stessa cosa potevi far tu. :ka)

quindi tu hai scollato la pelle da un pannello e l'hai rimessa su un'altro?

posteresti foto del risultato visto che un utente in questi giorni voleva fare la stessa cosa e il tappezziere ha detto che non era fattibile..

elvis":1rdf84fc ha detto:

posteresti foto del risultato visto che un utente in questi giorni voleva fare la stessa cosa e il tappezziere ha detto che non era fattibile..

no no...la portiera è costituita da due pezzi fondamentalmente,la "cornice" in plastica ed il rivestimento in pelle/tessuto che aderisce ad uno scheletro di cartone. è tutto sulla mia galleria,feci il lavoro quasi un anno fà. :)

avevo pensato a quella possibilità, ma l'ho scartata per due motivi:

1- paura che non si assemlasse tutto perfettamente, ma avrei poituto andar giù di colla e risolvere
2- mi sarei dovuto procurare due giri di pannelli raddoppiando il costo dato che i miei originali li ho voluti preservare

c'è poi da considerare che la mia è 3 porte e dunque è un po più complicato procurarsi i 4 pannelli

gabry3x":uyz29enp ha detto:
elvis":uyz29enp ha detto:

no no...la portiera è costituita da due pezzi fondamentalmente,la "cornice" in plastica ed il rivestimento in pelle/tessuto che aderisce ad uno scheletro di cartone. è tutto sulla mia galleria,feci il lavoro quasi un anno fà. :)

in che pagina della discussione si vede il lavoro?

francesco74":1us26gyc ha detto:
rdieci":1us26gyc ha detto:
io l'ho fatto. 200 euro iva compresa.

devo ancora montarli però... :sic)

Se puoi,mostri qualche foto?Grazie saluti.

purtroppo l'ho dovuta fotografare al chiuso col flash, la pelle è identica a quella dei sedili di serie, stessa tonalità e stessa groffatura

dsc06732z.jpg