E' possibile montare i parafanghi della 156 crosswagon 4x4 su una normale 156? §

freebike13

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2005
212
0
16
Catania
156dieseltuningmycar.blogspot.com
Visto che per montare l'impianto frenante anteriore della 156 GTA nella mia 156 1.9 jtd restyling ho dovuto mettere i distanziali di 16 mm alle ruote anteriori perchè monto i cerchi EtaBeta tettsut x black ET 35 17x 8j è cosa pazzesca le razze di questi cerchi sbattevano con le pinze Brembo e non si potevano montare, e visto che ora le ruore anteriori mi escono leggermente fuori dai parafanghi, secondo voi si posso montare i parafanghi anteriori allargati della 156 crosswagon 4x4 nella mia 156 1.9 jtd Restyling per risolvere il problema??? chiedo un vostro parrere Grazie.

si. si possono montare ma poi dovrai anche cambiare il paraurti anteriore e posteriore e se non hai una sw il para posteriore sarà diverso perchè il baule della cw e delle sw è leggermente più lungo di quello della berlina.
per le minigonne invece non sei obbligato a metterle.
Solo che l'allargamento non è tantissimo, sono una via di mezzo tra gli originali e una gta.

solo i parafanghi anteriori

io ho la berlina e vorrei montare solo i parafanghi allargati anteriori della crosswagon e non i posteriori, anche perchè il problema delle ruote che escono fuori da parafanghi ce l'ho solo con le ruote anteriori , pensi che solo con i parafanghi anteriori allargati la macchina stilisticamente starebbe male???? poi sei sicuro che devo per forza cambiare il paraurti cambiando i parafanghi???, mi farebbe molto comodo lasciare il mio anche perche quello della crosswagon non mi piace, hai per caso tu già fatto questa modifica???? fammi sapere :grazie) :grazie) :bravo) :bravo)

Cambia tutto il frontale con quello cross, fidati è tutta un'altra cosa ;)

Se hai già il modello nuovo, solo parafanghi e paraurti.

Se vuoi vedere una foto con frontale cross, dimmi che te la metto :)

visto che ti avevo dato una dritta giusta?

@ localhost puoi mandale anche a me le foto? mi ricordo che la tua era una 2.4jtd modificata con tutto quello che serviva per farla restyling.

Re: 156 crosswagon 4x4 ????

freebike13":1hm367w0 ha detto:
Visto che per montare l'impianto frenante anteriore della 156 GTA nella mia 156 1.9 jtd restyling ho dovuto mettere i distanziali di 16 mm alle ruote anteriori perchè monto i cerchi EtaBeta tettsut x black ET 35 17x 8j è cosa pazzesca le razze di questi cerchi sbattevano con le pinze Brembo e non si potevano montare, e visto che ora le ruore anteriori mi escono leggermente fuori dai parafanghi, secondo voi si posso montare i parafanghi anteriori allargati della 156 crosswagon 4x4 nella mia 156 1.9 jtd Restyling per risolvere il problema??? chiedo un vostro parrere Grazie.

ma hai messo i 305 o i 330?? xche con i 305 un amico su 156 ha messo un distaziale con i cerchi da 17 alfa e va ok :OK)

ho messo i 305 mm.

ho messo i 305 mm completi di montanti della Gta, il problema non è l'impianto frenante della Gta, ma i miei cerchi che senza spessori non montano perchè hanno le razze grosse e sbattono con le pinze, poi sono larghi 8 pollici ed hanno ET 35 invece quelli originali Alfa sono 7 pollici ed hanno ET 40 per questo quelli Alfa non escono dai parafanghi anche con gli spessori da 16mm ed i miei invece si e siccome i miei cerchi EtaBeta Tettsut X black sono costati una cifra è sono molto belli non li voglio cambiare e devo trovare per forza una soluzione diversa, tutto qua sta il problema, siete sicuri che montanto i parafanghi della crosswagon devo per forza cambiare anche il paraurti??? facendo qualhe modifica non posso lasciare il mio paraurti??? fatemi sapere ciao.

giovann.v156":zktsj8mj ha detto:
visto che ti avevo dato una dritta giusta?

@ localhost puoi mandale anche a me le foto? mi ricordo che la tua era una 2.4jtd modificata con tutto quello che serviva per farla restyling.

Mandate.

Sì, era una 2.4 JTD con frontale cross, sedili GTA, sterzo GTA e la plancia tutta trasformata all'ultimo modello ;)

Ne posto una,

esterno2.jpg

Le altre potete vederle qui http://156.atlantismediaservices.com/

Era del '98 ;)