E' possibile fare i 4 buchi per il Poggiapiede ???

economo29

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2007
6,671
0
36
42
Altamura
www.autoricambipenettieri.it
ciao ragazzi, vi porgo una domanda........

Siccome devo montare il Poggiapiede della pedaliera GTA by FiloJtd, e non mi piace attaccata col velcro............vorrei fissarla per bene con delle viti autofilettanti........la mia domanda è :

Cosa sta sotto il poggiapiede, dopo la moquette ?
Le viti autofilettanti possono trovare ostacoli ?

GRAZIE

Io, intuitivamente, la fisserei così.. in modo che sia "reversibile" senza danni:

individui la posizione della piastra poggiapiede e segni la moquette (o la fori direttamente). Poi a lato dei due fori fai un taglietto verticale lungo 2,5cm (dovrebbero bastare).
Poi prendi una placchetta di alluminio rettangolare (2,5cm x la lunghezza della piastra) e ci fai due fori in corrispondenza dei fori della piastra.
Dopodichè prendi due rivetti di quelli più piccoli che possano passare dai fori della piastra (tanto li non deve essere fatta grande forza).
Lega un filo (tipo una lenza) alla placchetta (ti eviterà bestemmie).
Inserisci la placchetta nel taglio.. e falla coincidere con i fori... metti il poggiapiede.. fai passare il rivetto nel poggiapiede e placchetta.. tira il rivetto.. et voila'.
Ripeti per i quattro fori del poggiapiede e ci sei.

Così hai la placca poggiapiede fissata saldamente sulla moquette, che puoi comunque rimuovere forando i rivetti.

Ti piace come idea?

L'unico dubbio che ho è relativamente alla piccola 'pallina' che i rivetti fanno dietro.. ma credo che il rivestimento fonoassorbente elimini il problema..

ah! il filo.. a che serve? serve a recuperare la piastrina se vi scivola giù dentro al moquette ;)

economo29":sfh6ypen ha detto:
Ragazzi, chiedo a chi lo ha fatto, oppure se conosce la procedura che utilizzano in Alfa, PER MONTARE IL POGGIAPIEDE a 4 viti

Si può forare la moquette ?
Vi prego aiutatemi

Semplice al posto delle viti auto filettanti metti dei bulloni con i controdadi e il gioco è fatto.....io ho montato la pedaliera di pod e si fissa con il sistema che ti ha detto extreme solo che al posto del rivetto ho la vite svastata e la placchetta filettata...non fa spessore sotto le viti ed è ben ancorato alla moquettes :OK)

Ragazzi ho quasi terminato, ho messo da solo Poggiapiede, adesso non si muove, freno e frizione..........adesso aspetto che un amiko mi faccia i 2 buchini sull'acceleratore e poi monto anke lui............sta veramente uno spettacolo !

Quando è completa metto una bella foto

In questi giorni mi era venuto di fissare il Poggiapiede definitivamente, cioè facendo 4 buchi col trapano con Viti Autofilettanti, poi in molti me l'hanno sconsigliato e ho messo un velcro buono fissato anke con viti e bulloni appositi, ADESSO MI PIACE