E' possibile eludere WinVNC?

In poche parole, è stato installato su alcuni pc che hanno accesso a internet.

Da quel che mi è stato detto, fungerebbe da controllore. Durante la pausa c'è un po' di cazzeggio attorno ai pc, e tramite quell'occhietto malefico riuscirebbero a sapere dove hai navigato.
C'è la possibilità di disabilitarlo, ma così facendo sarebbe una chiara ammissione di colpevolezza :asd)
 
gigiuz":8c0mt3o4 ha detto:
In poche parole, è stato installato su alcuni pc che hanno accesso a internet.

Da quel che mi è stato detto, fungerebbe da controllore. Durante la pausa c'è un po' di cazzeggio attorno ai pc, e tramite quell'occhietto malefico riuscirebbero a sapere dove hai navigato.
C'è la possibilità di disabilitarlo, ma così facendo sarebbe una chiara ammissione di colpevolezza :asd)
Se lo fa l'azienda sono dei pazzi.

il telecontrollo è stramegavietato, rischiano sanzioni penali (certe) e civili (certissime) per migliaia di euro.

---
per vedere dove uno naviga ci sono sistemi molto più "furbi" (e meno eludibili) di VNC.

Se vuoi fare veramente il maialone (e ne hai la possibilità, dipende se puoi "sbocchinare" la configurazione del tuo PC) puoi fare una macchina virtuale, mettergli il VNC e lo stesso IP del tuo PC, cambiando ovviamente quello della macchina vera.

In pratica fai una sorta di "minimondo".

Se vuoi fare ancora meglio puoi divertirti con autoit a fare degli script per attività fittizie ed inutili.

---
cmq ribadisco che un compotamento del genere è da kamikaze puri
 
Ho capito il concetto ma non sarei in grado di metterlo in pratica :asd)

Il pc non è il mio, spero me ne diano prima o poi uno portatile da tenere in camion :crepap)

In ogni caso ti dirò.. prima internet l'avevano praticamente tutti gli impiegati, però dal momento che li han beccati cazzeggiare han tagliato tutto e l'hanno lasciato solo a pochissime persone e in tutti i pc c'è quel programmino.

Da una parte concordo con l'azienda.. d'accordo che uno possa cazzeggiare ma deve anche fare il suo lavoro, ed evidentemente i "nostri" sono stati poco furbi sotto questo aspetto.

Cmq ho capito che si può fare, anche se come ho scritto prima non ne sarei capace, in ogni caso era semplice curiosità.. grazie per la delucidazione :OK)
 
Top