E' possibile collegare l'ipod a questo mio vecchio ma tanto amato stereo?alpine cde 9827 RR

cinghialone

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2004
370
0
16
Roma - San Giovanni
Chiedo a voi luminari della scienza audiovisiva...ho comprato questo alpine unpaio di anni fa e ancora si sente una favola ma non essendoun espserto e non sapendo che entrata ci vuole dietro allo stereo..chiedo direttamente a voi se sapete se il mio sogno è realizzabile!!!!!
grazie a tutti

magari!!! purtroppo è solo per gli apline che hanno l'entrata ai-net...e l mio credo sia stato proprio uno degli ultimi a non averla...sto veraemnte rosicando..possibile che non esista un cavo di collegamento....a me non interessa gestiro dalla sorgente direttamente...qunidi in fondo l'unica cosa che mi serve è un cavo che da una parte vada nell'ipod e nell'altra arrivi in una delle entrate dietro lo stereo...che purtroppo da ignorante non so nemmeno se ce n'è qualcuna libera considerando che ho anche uno steg 2 vie collegato!!!
anzi...visto che ci sono e che ormai si è capito che non ci capisco un caxxo...non è che per caso il mio steg ha qualche entrata che posso sfruttare????
dai ragazzi datemi una bella notizia ditemi che un modo esiste!!!!

finalmente mi sono deciso a vedere che tipo di entrate ho libere nella mia sorgente e ho scoperto che ho libere due entrate una biana e una rossa per pinjack....a questo punto chiedo a tutti gli esperti di ipod...mi potrebbe bastare collegare l'ipod a queste entrate per sentirlo? ho visto sul sito della mac ed esistono vari cavi che dalla parte dell'ipod vannno nell'entrata dele cuffie e dall 'altra terminano con i due pinjack rosso e bianco!!!! cosa mi dite???? vi prego se potete datemi una risposta!!!
grazie

Allora le entrate che dici tu sono RCA e non jack per vedere se sono effettivamente entrate dovrebbe esserci la scritta aux in.
Se cosi è ti basta comprare un cavo da rca a jack da 3,5 mm (3-4 €) e il gioco è fatto però devi tenere l'ipod in vista perchè devi controllare tutto da quello ed in più non pensare che la qualità sia la stessa che ottieni usando l'interfaccia perchè se usi quest'ultima escludi l'amplificazione del lettore e guadagni in qualità

In più dando un occhiata al sito dell'alpine ho trovato un adattatore che permette di collegare un cd cangher hi-net a sorgenti con entata m-bus come la tua, si chiama KCA-130B (poiche secondo me usare l'interfaccia apposita sarebbe meglio) al limite prova a mandare un email all'alpine e vedi un pò se va bene per te di solito sono molto veloci e precisi nelle risposte.

Ciao e spero do esserti stato utile.

le entrate pinjack sono sei 3 bianche e tre rosse accanto a due c'è una F accnto ad altre due un R e accanto alle ultime c'è scritto Subwoofer (il mio alpine ha la gestione del sub separata)....ora provo a vedere il sito dell'alpine
grazie comunque e se ti vengono in mente altri consigli sono ben accetti perchè se riesco a realizzare il mio sogno di collegare l'ipod mi faccio un monumento!!!
grazie davvero!