E ora i marines uccidono i prigionieri feriti

perdonami ma non riesco a riportare qurello che hai scritto punto per punto come hai fatto tu... devo imparare.

comincio col dirti che per il fatto no-global, comunista ecc. a me non potrebbe fregare di meno, solo da quello che scrivi si evincono convinzioni, concetti, pareri molto simili (x tutti: non è un male, ognuno è libero di pensare ciò che più preferisce)

per il discorso francia mi sto riferendo a quello che succede in africa dai, mi pareva tanto ovvio. ma tu già lo sapevi e si capisce dal momento in cui dici che non li difenderai in maniera partigiana (è solo quello il fatto "eclatante" d'attualità che riguarda la francia)

questa però faccio un copia-incolla:
Ignoranti in senso di cultura. Gli americani, in generale, ne sanno molto, ma MOOOOLTO, meno di noi in fatto di letteratura, scienza, geografia, politica, storia, ecc.

qusta non è la cultura. al limite il livello di istruzione più basso. il che non comporta certamente un basso livello culturale

anche di questo faccio copia-incolla per quotare in pieno la frase.
E per occidentale, si parla di modelli, perche' il Giappone (ci sono stato) pur essendo ben diverso come cultura e tradizioni, ha sostanzialmente raggiunto gli stessi traguardi. Anzi, a mio giudizio, specie in confronto alla societa' americana, sono piu' avanti.

pienamete concorde, si parla di "modelli" anche se non è comunque del tutto corretto, considerato l'elevato grado di radicamento territoriale della cultura

per il discorso dei tratti somatici sbagli tu. non ho cercato di screditare il tuo discorso portandolo ad un livello di mero razzismo, ti ho fatto notare come non puoi assolutamente, e sfido qualunque psicologo a dimostrarmi il contrario, risalire al carattere dallo sguardo, espressione di una persona. ma anche se fosse, dubito, scientificamente dimostrabile il contario di quanto ho detto, incappi nuovamente nell' errore di prima. hai parlato di 2 declinazioni però dai per scontata la seconda. così rafforzi la tua tesi ma parti da un preconcetto e quindi sbagli. e sbagli male perchè in me hai creato il sospetto (discutibilissimo e confutabilissimo) portando ad ulteriore conferma l'esempio proprio della seconda declinazione (al di la che si tratti di hitler piuttosto che di un altro)

per quanto riguarda il resto, mi pare di aver capito che di :fluffle) non se ne parla neanche... :culo) :asd) :asd)

awe":2qvk9azh ha detto:
hanno dei principi niente male, nascono e vivono sempre con ambizioni non come qui che appena abbiamo un bel posto di lavoro ci fossiliziamo e cerchiamo di vivere il più possibile sulle istituzioni, facendo scioperi qua e la per cercare aumenti o cose simili !! Ma sai che danno dimm'immagine che creano i trasportatori atm all'ATM ??? o i dipendendi alitalia che a ogni sciopero fanno perdere miliaia di euro e poi pretendono di non essere lasciati a casa !!!

Ragionate cmq in un unica direzione.

Andrea

eh si... hanno proprio dei sani principi, è per questo che vendono le armi al supermarket!!! :KO)
Per il lavoro occasionale, vallo a spiegare ai padri di famiglia che devono tirare la fine del mese... questo mese ce la faccio, ma il prossimo???

Se non ci fosse la posibilità di scioperare il mondo sarebbe una merda... non avresti piu voce in capitolo nel mondo del lavoro, prendere o lasciare... non dico che tutti gli scioperi siano "giusti", ma di certo chi sciopra non lo fa per divertimento!!!

FlorianoL":2gyv5aob ha detto:
awe":2gyv5aob ha detto:
hanno dei principi niente male, nascono e vivono sempre con ambizioni non come qui che appena abbiamo un bel posto di lavoro ci fossiliziamo e cerchiamo di vivere il più possibile sulle istituzioni, facendo scioperi qua e la per cercare aumenti o cose simili !! Ma sai che danno dimm'immagine che creano i trasportatori atm all'ATM ??? o i dipendendi alitalia che a ogni sciopero fanno perdere miliaia di euro e poi pretendono di non essere lasciati a casa !!!

Andrea

eh si... hanno proprio dei sani principi, è per questo che vendono le armi al supermarket!!! :KO)
Per il lavoro occasionale, vallo a spiegare ai padri di famiglia che devono tirare la fine del mese... questo mese ce la faccio, ma il prossimo???

Se non ci fosse la posibilità di scioperare il mondo sarebbe una merda... non avresti piu voce in capitolo nel mondo del lavoro, prendere o lasciare... non dico che tutti gli scioperi siano "giusti", ma di certo chi sciopra non lo fa per divertimento!!!

Ba io la vedi così se un'azienda è in crisi che cacchio ti scioperi ?
rischi solo che chiuda prima ... un padre di famiglia deve partire con l'idea che non può pretendere l'assunzione a vita... quindi deve cercare di crescere "nel suo lavoro" cioè cercare di impare il più possibile in modo da diventare sempre più esperto e più bravo in modo da ; in caso di fallimento o licenziamente da parte delle ditta; trovare immediatamente un nuovo impiego.

In quanti si poltronizzano sul lavoro e tirano avanti !!
Ora a causa dell'economia più evoluta non si potrà più fare questa vita ?!!? questo io lo vedo come un bene !!! Prima di lavorare in proprio, ho fatto 6 mesi il muratore, 1 anno il barista, 2 mesi il cameriere, e questi lavori non centrano nulla con quello che faccio adesso...però mi sono cmq serviti molto. E se in un futuro finisce il mondo della grafica/multimediale/ecc, cambio ancora non ho problemi (il mio sogno è fare i trasporti per l'estero) il mondo è così bisogna sapersi arrangiare.

Mio padre dopo 30 anni di lavoro come serigrafo ora sta cambiando "genere" e "campo" di lavoro... perchè secondo te ??

:fluffle)

Per le armi al supermarket è una conseguenza della criminalità e della grandezza del paese. Tra qualche anno anche qui sarà così. Meglio tutti armati che solo i criminali non credi ??

:aeh)

matteo8v":24gmvx2e ha detto:
perdonami ma non riesco a riportare qurello che hai scritto punto per punto come hai fatto tu... devo imparare.

Usa il tasto Quote nell'editor :nod)

comincio col dirti che per il fatto no-global, comunista ecc. a me non potrebbe fregare di meno, solo da quello che scrivi si evincono convinzioni, concetti, pareri molto simili (x tutti: non è un male, ognuno è libero di pensare ciò che più preferisce)

Indubbio... pero' se mi dai del comunista quando la penso ben diversamente te lo faccio notare.
Semplicemente, non vorrei che tu "assumessi troppe cose" (come direbbe Amidala) da quel che dico.

per il discorso francia mi sto riferendo a quello che succede in africa dai, mi pareva tanto ovvio. ma tu già lo sapevi e si capisce dal momento in cui dici che non li difenderai in maniera partigiana (è solo quello il fatto "eclatante" d'attualità che riguarda la francia)

Ho appena detto "assumi troppo cose" :asd)

No, non ci pensavo proprio alle vicende francesi in Africa.
Naturalmente ne ho sentito parlare, ma mi sono potuto informare poco per adesso perche' ero impegnato tra lavoro e studio.
Quindi, su cio' che so poco e niente, non fingo di sapere e mi astengo dal parlare. Se riesco a trovare un po' di tempo, in questi giorni cerco di leggere qualcosa al riguardo.

qusta non è la cultura. al limite il livello di istruzione più basso. il che non comporta certamente un basso livello culturale

Ah, ho capito che diamo significati diversi al termine. Allora la cultura come la definisci?

(salto sul giappone, tanto s'e' detto tutto)

per il discorso dei tratti somatici sbagli tu. non ho cercato di screditare il tuo discorso portandolo ad un livello di mero razzismo,

Ah, ma io non ho detto che tu lo portavi al razzismo, non assumere di nuovo troppe cose ;)

ti ho fatto notare come non puoi assolutamente, e sfido qualunque psicologo a dimostrarmi il contrario, risalire al carattere dallo sguardo, espressione di una persona.

Assolutamente no.
Io dicevo che lo sguardo mi mette paura, e che CONFERMA l'idea che mi sono fatto di lei, leggendo la sua storia.
E' dalla storia della sua vita, non dallo sguardo, che ho tratto la conclusione che e' una tizia potenzialmente troppo estremista e "pericolosa" in una politica delicata come quella dei tempi nostri.

E comunque, non lo dico solo io... se i suoi collaboratori la chiamano la Lady di Ferro, evidentemente ci sara' altro che lo sguardo.

ma anche se fosse, dubito, scientificamente dimostrabile il contario di quanto ho detto, incappi nuovamente nell' errore di prima. hai parlato di 2 declinazioni però dai per scontata la seconda. così rafforzi la tua tesi ma parti da un preconcetto e quindi sbagli. e sbagli male perchè in me hai creato il sospetto (discutibilissimo e confutabilissimo) portando ad ulteriore conferma l'esempio proprio della seconda declinazione (al di la che si tratti di hitler piuttosto che di un altro)

:eek:hmamma)

Mai pensato di darti alla politica? :crepap) :crepap)

per quanto riguarda il resto, mi pare di aver capito che di :fluffle) non se ne parla neanche... :culo) :asd) :asd)

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

Datemi del retrogrado, datemi del povero fesso... pero' a me piacciono SOLO le donne. Ahime', che fesso che sono :mecry)

matteo8v":29d57dto ha detto:
anche solo il montaggio, pur minimo che sia, influenza il pensiero dello spettatore. la telecamera non è l'occhio umano, ma un mezzo che l'operatore usa per mostrare un parte della realtà che si trova di fronte nel momento in cui riprende. anche solo la scelta di cosa filmare può influenzare il risultato finale.

Non avrei scritto che si tratta di un bel programma se fosse stato "montato ad arte"....... non sto parlando di Blob....

Lo ritengo, semplicemente, non distorto ed efficace. Ed invita lo spettatore a pensare su ciò che vede e sente. Niente di meglio!

awe":29d57dto ha detto:
Per le armi al supermarket è una conseguenza della criminalità e della grandezza del paese. Tra qualche anno anche qui sarà così. Meglio tutti armati che solo i criminali non credi ??

Salto sul resto senno' non si finisce piu'... pero' a me sto discorso non piace proprio.

Tutti armati? Ma non ci penso neppure!
Cosi' la volta che due litigano finisce con la sparatoria come nel West? :fuori)

Le armi e' giusto che le abbiano le forze dell'ordine, che sono agenti ADDESTRATI per usarle con efficacia.
Semmai e' giusto dare a loro sempre maggior professionalita', visto che talvolta rischiano pure la vita per noi. :nod)

awe":2ap87ovt ha detto:
FlorianoL":2ap87ovt ha detto:
awe":2ap87ovt ha detto:

Andrea

Ba io la vedi così se un'azienda è in crisi che cacchio ti scioperi ?
rischi solo che chiuda prima ... un padre di famiglia deve partire con l'idea che non può pretendere l'assunzione a vita... quindi deve cercare di crescere "nel suo lavoro" cioè cercare di impare il più possibile in modo da diventare sempre più esperto e più bravo in modo da ; in caso di fallimento o licenziamente da parte delle ditta; trovare immediatamente un nuovo impiego.

In quanti si poltronizzano sul lavoro e tirano avanti !!
Ora a causa dell'economia più evoluta non si potrà più fare questa vita ?!!? questo io lo vedo come un bene !!! Prima di lavorare in proprio, ho fatto 6 mesi il muratore, 1 anno il barista, 2 mesi il cameriere, e questi lavori non centrano nulla con quello che faccio adesso...però mi sono cmq serviti molto. E se in un futuro finisce il mondo della grafica/multimediale/ecc, cambio ancora non ho problemi (il mio sogno è fare i trasporti per l'estero) il mondo è così bisogna sapersi arrangiare.

Mio padre dopo 30 anni di lavoro come serigrafo ora sta cambiando "genere" e "campo" di lavoro... perchè secondo te ??

in teoria il tuo discorso regge... ma io mi chiedo, questi perchè scioperano? non saranno mica tutti coglioni.... insomma saranno ben consapevoli che l'azienda è li li per chiudere, ma evidentemente se lo fanno è perchè lo possono fare.... adesso io non conosco le loro motivazioni, ma non penso che siano tutti rincitrulliti!!

ma dimmi l'ATM è in crisi??? non mi pare di aver sentito nulla... forse mi sbaglio....

in merito al lavoro temporaneo, non mi sembra che si possa parlare di economia evoluta, anzi.... stiamo andando indietro!!
Se ci fosse questa competitività estrema di cui parli, xè a qeusto punto dovremmo pensare tutti così, il posto di lavoro sarebbe uno scannatoio, tutti cercherebbero di fare le scarpe a tutti... e queto modo di lavorare non è produttivo a mio avviso, si ariverebbe ad un punto tale in cui lavorerebbero solo i piu "bravi", ma devono campare anche gli sprovveduti in qualche modo... che fanno vanno a rubare?

Meglio tutti armati? direi proprio di no... altrimenti altro che terroristi!! meglio che i poliziotti becchino i criminali.... meglio nessuna persona armata al di fuori delle forze dell'ordine piuttosto che tutti armati no?

un bambino di 16 anni cosa ne sa del valore della vita umana e della pericolosità delle armi?? cacchius a quell'età si guardano ancora i power rangers e giocano con i Pokemon!!!

Kontorotsui":50mqtw36 ha detto:
Salto sul resto senno' non si finisce piu'... pero' a me sto discorso non piace proprio.

Tutti armati? Ma non ci penso neppure!
Cosi' la volta che due litigano finisce con la sparatoria come nel West? :fuori)

Le armi e' giusto che le abbiano le forze dell'ordine, che sono agenti ADDESTRATI per usarle con efficacia.
Semmai e' giusto dare a loro sempre maggior professionalita', visto che talvolta rischiano pure la vita per noi. :nod)

Se hanno dato la possibilità a tutti di avere delle armi ci sarà un motivo valido non credi "!!!" ma perchè devono essere tutti in malafede e cmq stupidi. Anche qui in italia puoi entrare tranquillamente in possesso di un arma, Basta aver fatto il militare e la richiesta del porto d'armi, e se muovi molti contanti mi sembra 200 milioni al mese puoi richiedere un arma per difesa. Sta tutto nella testa di chi ha l'arma in mano e di chi controlla e revoca le licenze. Infatti qualche caso di malato di mente lo abbiamo avuto in italia.
In america il livello di criminalità è elevatissimo e la gente ha paura, hanno pensato di dare a tutti (che poi non è veramente così) un arma visto che la vastità del territorio rende difficile il controllo delle forze dell'ordine, quindi che c'è di male !! Li se uccidi è difficile che esci dal carcere senza prima essere passato da una sedia un pelino elettrica :elio) .

Io in casa mia vorrei un arma, metti che mi entrano dei ladri o dei pazzi dalla finestra con armi o cose simili e minacciano la mia famigli che posso fare se non difendermi !!!! (io vivo a milano in una zona non molto bella, quindi so che c'è ne molta di gente armata e so' anche che non è difficilissimo trovare al mercato nero qualche armettina, per quello dicevo, se i deliquienti hanno ste armi maledette perchè io cittadino onesto non posso averla per difesa ??)

si ma una cosa è averla in casa per difesa personale, un'altra è venderle al supermercato insieme alla frutta e alla verdura!!!

Un uomo inteso come essere unmano, secondo te a 16 anni è perfettamente adulto, maturo e capace di valutare in modo corretto le situazioni senza farsi sopraffare dalle emozioni e di portarsi una pistola 24 ore su 24 nella tasca senza ammazzare nessuno al primo litigio??

...socondo me NO!!!!

FlorianoL":bjud39mz ha detto:
in teoria il tuo discorso regge... ma io mi chiedo, questi perchè scioperano? non saranno mica tutti coglioni.... insomma saranno ben consapevoli che l'azienda è li li per chiudere, ma evidentemente se lo fanno è perchè lo possono fare.... adesso io non conosco le loro motivazioni, ma non penso che siano tutti rincitrulliti!!

ma dimmi l'ATM è in crisi??? non mi pare di aver sentito nulla... forse mi sbaglio....

L'ATM effettivamente è un discorso a parte, ma cmq sia ne perde molto dimm'agine l'azienda,,,, mettiti nei panni del titolare dell'ATM hai li belli i tuoi dipendenti la tua azienda è sana riesci a dare stipendi e a rinnovare i contratti e i tuoi dipendenti per avere un cacchio di aumento ti bloccano l'azienda per alcune ore al giorno. Sai questo cosa vuol dire ? ora non so le cifre che girano intorno al trasp. pubblico ma mettiamo che in quella giornata ben 600.000 persone avrebbero preso l'autobus (andata e ritorno) quindi 1.200.000 persone x 1€ costo del bigletto sono ben 1.2Mln di € buttati nel :cesso) secondo te questo non pesa sulle casse dell'azienda ? secondo me si... a in quella giornata i dipendenti devi cmq pagarli !!!! A questo punto :backb) :swear)

in merito al lavoro temporaneo, non mi sembra che si possa parlare di economia evoluta, anzi.... stiamo andando indietro!!
Se ci fosse questa competitività estrema di cui parli, xè a qeusto punto dovremmo pensare tutti così, il posto di lavoro sarebbe uno scannatoio, tutti cercherebbero di fare le scarpe a tutti... e queto modo di lavorare non è produttivo a mio avviso, si ariverebbe ad un punto tale in cui lavorerebbero solo i piu "bravi", ma devono campare anche gli sprovveduti in qualche modo... che fanno vanno a rubare?[/quota]

L'economia che sta arrivando è evoluta, i america sono 20 anni avanti ed è così quindi secondo il mio punto di vista è evoluta.
Attualmente una ditta non può licenziare nessuno assunto a tempo indeterminato almeno che non fallisce o chiede. Quindi se io titolare di impresa sono in crisi che faccio ? metto i dipendenti a turni in cassa integrazione sperando che il brutto momento che sto passando finisca ? così facendo cmq i miei debiti aumentano perchè in parte le giornate che i dipendenti non lavorano devo pagarle !! Quindi penso nonf era forse meglio lasciarne a casa la meta e andare avanti con gli altri, in modo da tagliare i costi e risanare il più presto possibile, in questo modo non fallisco e posso tranquillamente appena passa il momento nero riassumere senza problemi !!! L'economia evoluta è fatta di contratti a tempo e favorisce queste cose. Se il datore di lavoro non può garantire più di far lavorare 1000 persone ma solo 500 a quelli in esubero li lascia a casa e "salva" il posto agli altri....perchè così facendo evita il fallimento.

Per quanto riguarda lo scannatoio mi hai frainteso, io non intendevo dire che ci devono essere gare per passare di livello o cose simili, ma solo che un dipendete che entra in una ditta non deve farlo esclusivamente per prendere la busta paga a fine mese, ma deve farlo per migliorare se stesso e per imparare più cose possibili...in modo da essere sempre pronto ad affrontare nuove "sfide". ES. Vado a lavorare in una ditta dove fanno impaginazione e stampa, io mi devo occupare del taglio dei vari fogli in stampa, oltre a fare quello che è quello per cui recepisco lo stipendio cerco di capire in tutti i modi come avvengono i vari procedimenti di creazione/stampa e non mi fossilizzo solo sul taglio perchè magari in un futuro la macchina che stampa sarà abbinata a una che taglia e al posto mio quindi lavorerà una ca°°° di macchina.
Intendevo questo :D

Molti operai invece si fossilizzano purtroppo :bonk)

Meglio tutti armati? direi proprio di no... altrimenti altro che terroristi!! meglio che i poliziotti becchino i criminali.... meglio nessuna persona armata al di fuori delle forze dell'ordine piuttosto che tutti armati no?

un bambino di 16 anni cosa ne sa del valore della vita umana e della pericolosità delle armi?? cacchius a quell'età si guardano ancora i power rangers e giocano con i Pokemon!!!

Ho risposto poco sopra a questo :D

ma perchè in america vendono le armi insieme alla frutta e i 16 enni le possono comprare ??? non credo !!!

Se non sbaglio, bisogna essere maggiorenni e non avere precedenti penali. Il problema è che le armi portatili in giro sono una marea (è una specie di mentalità), quindi è molto frequenet che i ladri le rubino dalle case e dalle auto in sosta, così poi ne girano ancora di più.

awe":2f7x5mbq ha detto:
Se hanno dato la possibilità a tutti di avere delle armi ci sarà un motivo valido non credi "!!!" ma perchè devono essere tutti in malafede e cmq stupidi.

Non ho detto questo.
Intanto di stupidi con un'arma te ne basta di trovarne uno nella vita e sei :dead)
Quindi non occorre che lo siano tutti, basta lo sia uno solo e che lo incontri.

Detto questo, se e' permesso acquistarla va bene, ma con delle regole. O pensi che TUTTI possono comprare una pistola al supermercato come si compra un deodorante?? Magari al 3 x 2? :fuori)

In america il livello di criminalità è elevatissimo e la gente ha paura, hanno pensato di dare a tutti (che poi non è veramente così) un arma visto che la vastità del territorio rende difficile il controllo delle forze dell'ordine, quindi che c'è di male !! Li se uccidi è difficile che esci dal carcere senza prima essere passato da una sedia un pelino elettrica :elio) .

Bravo. Hai citato un bel po' di motivi per cui in Europa si sta tanto meglio e siamo piu' CIVILIZZATI.
1) C'e' controllo del territorio
2) Non si pensa di armare i cittadini ma di dare sicurezza a tutti, non hai ricchi
3) Non c'e' la pena di morte, che e' di una incivilita' inaudita. Non perche' non ci sia gente cosi' disgustosa che non merita di vivere, ma perche' se fai un errore giudiziario e ammazzi un innocente, col cavolo che puoi rimediare. Se in Italia ti danno l'ergastolo e dopo 20 anni dimostri che eri innocente, almeno, ti risarciscono... nessuno ti rida' i tuoi anni di vita indietro, ma almeno non ti uccidono per errore!

Io in casa mia vorrei un arma, metti che mi entrano dei ladri o dei pazzi dalla finestra con armi o cose simili e minacciano la mia famigli che posso fare se non difendermi !!!! (io vivo a milano in una zona non molto bella, quindi so che c'è ne molta di gente armata e so' anche che non è difficilissimo trovare al mercato nero qualche armettina, per quello dicevo, se i deliquienti hanno ste armi maledette perchè io cittadino onesto non posso averla per difesa ??)

Bene. Cosi' la volta che per sbaglio entri in casa altrui, quello ti spara.
Sai, mi e' capitato due volte, una da piccolo (mi avevano mandato a recuperare un giornalino dalla macchina di un amico, nel suo garage, e per sbaglio sono andato nel garage del vicino, il quale mi ha visto rovistare nella sua auto... mi poteva sparare! Bello no?!:shrug03) )

Inoltre, ti rendi conto dell'escalation di una distribuzione di massa di armi?
Te la spiego io...

Tutti hanno le armi => un ladro che entra in un appartamento sa che gli sparano se lo scoprono => gira armato anche lui (dato che oltre che al mercato nero ora le armi si comprano in tabaccheria) => tu ignaro ti alzi la notte e lui pensa che l'hai scoperto e sei armato => lui ti spara => tu muori

In conseguenza del precedente ragionamento, tuo fratello che sa che ti hanno fatto fuori cosi', ha ancora piu' paura. Un giorno sente dei rumori sospetti al piano di sotto => impugna la pistola e scende, vede qualcosa muoversi e sa che il ladro se lo vede gli spara => spara per primo => uccide suo figlio.

Risultato delle armi generalizzate: stessi furti in appartamento e due omicidi in piu'. :shrug03)

E' facile ragionare di dare le armi a tutti, ma le armi, ancora piu' della patente, si deve essere ADDESTRATI per usarle, altrimenti non solo perdono gran parte della loro efficacia, ma diventano un pericolo per se stessi (sai quanti cretini si sono sparati da soli? Oppure che hanno minacciato qualcun'altro che era armato scordandosi di togliere la sicura o di caricare l'arma, e quello li ha ammazzati/feriti?), per chi ci sta intorno (ogni tanto si sente del ragazzino che si e' ammazzato giocando con la pistola che il padre tiene nel cassetto) e per chi si vuol proteggere (si rischia di sparare per errore a qualcuno della famiglia)... il tutto oltre a dare maggiori opportunita' di compiere delitti, magari per raptus o altro.

Le armi lasciamole agli agenti, che sanno come usarle. :nod)

Capisco l operato del soldato in questione, dico del soldato perchè in questa vicenda la politica non centra, non bisogna chiedersi se la guerra è giusta o sbagliata, bisogna comprendere lo stato d animo del marines, probabilmente un ragazzo, che da quasi una settimana è impegnato in combattimenti corpo a corpo, casa per casa contro un nemico invisibile e privo di divisa!!!
è facile criticare standosene comodamente in poltrona a casa propria.
e poi come si fa a giudicare con solo pochi secondi di filmato... nessuno sa cosa era successo prima.
ormai insultare gli americani è diventato uno sport, nessuno si ricorda più quando ci hanno liberato durante la II guerra!!!!

:boxe)

non è che qui siamo più civilizzati il motivo della minor criminalità, ma è che siamo 10 anni se non 20 indietro.

A breve se continuiamo così anche qui la criminalità aumenterà.

Ma che le armi vengono vedute nei supermercati è una cazzata.

Il discorso delle armi è un bel casino, sinceramente preferisco che nessuno le abbia ma purtroppo non è così e alla fine non c'è per forza bisogno di una pistola per uccidere basta anche un coltello un ascia un cucchiaio (vedi valanzasca).

Il discorso è troppo ampio e incasinato ma prima o poi ne parliamo per benino.

:OK)

premetto che non ho letto tutta la discussione ma solo l'apertura ....

ricordo quanti poveri soldati americani sono morti dilaniati per cadaveri imbottiti di esplosivo ecc ecc ... naturalmente nel video non viene ripreso cosa il povero e indifeso iracheno stava combinando dieci minuti prima magari sparando con una mitragliatrice da una finestra ....

mito84":1ygrsukl ha detto:
premetto che non ho letto tutta la discussione ma solo l'apertura ....

ricordo quanti poveri soldati americani sono morti dilaniati per cadaveri imbottiti di esplosivo ecc ecc ... naturalmente nel video non viene ripreso cosa il povero e indifeso iracheno stava combinando dieci minuti prima magari sparando con una mitragliatrice da una finestra ....

Infatti il TG5 ha riportato la notizio che il soldato che ha sparato a quell'iracheno ferito il giorno prima aveva visto un suo commilitone morire proprio a causa di quelli che si suicidavano con l'esplosivo.
Come mai il TG5 nell'edizione delle 13 ha fatto vedere tutto il video e la sera no?