E ora i marines uccidono i prigionieri feriti

Non si negano le colpe storiche, avete ragione se affermate che fanno soprattutto i loro interessi: qualcuno si asterrà mai dal farlo? NO!

Volevo solo farvi sapere che, secondo me, pensando a questa operazione militare e politica, si dovrebbero avere più dubbi che certezze.

Giudicatemi pure ingenuo ma almeno, prima di affermare qualcosa che potrebbe essere offensivo nei confronti di chi sta agendo e rischiando la propria vita, preferisco pensare e cercare informazioni il più possibile parallele alla realtà dei fatti.

awe":32g95pd1 ha detto:
no non hanno trovatu nulla fortunatamente, solo un piccolo dittatore che ogni tanto si divertiva a buttare dei gas nei mercati per vedere se c'era qualche immortale nel suo paese !!!!!!!!

Vedi, quello che a noi (o almeno a me) da fastidio e' che quel gas li', glielo hanno dato GLI AMERICANI per usarlo sugli iraniani che erano filosovietici. Lo sapevi?
E il fatto che non hanno trovato nulla significa che hanno ingannato mezzo mondo, e che era tutta una scusa per coprire altri interessi.

Quello che mi da fastidio e' proprio quello, l'arroganza di imporre le proprie leggi, le proprie usanze, la propria forza, la propria politica, i propri interessi, e poi pure la faccia di straculo di andare a sbandierare che lo fanno ni nome della democrazia. Mavaff!!!!
Almeno quando gli arabi, secoli fa, tentarono di soggiogare l'Europa (e noi cristiani il viceversa), avevano la scusa di agire in nome del loro dio... ma perlomeno non fingevano di fare un fare un favore agli invasi!!!

In quanto agli elettori americani, se si fanno prendere per il naso e rieleggono Bush e la sua cricca, vuol dire o che sono fessi (cosa vera per molti di loro, ne conosco tanti che sono di un'ignoranza unica) o che gli sta bene di essere presi per il loro ampio sederone.
Vedi come, per cominciare, hanno gia' tolto di mezzo l'unico ragionevole dell'amministrazione Bush, cioe' Powell, sostituendolo con quella bestia della Condoliza Rice! Ma l'avete vista? Avete notato che sguardo che ha? E' una tizia cresciuta in un ambiente di razzismo e soprusi, vi immaginate quanto risentimento e voglia di restituire il male e le ingiustizie subite che ci sono in quella donna? E ad una cosi' gli danno il ruolo di segretario di stato? Con tutto il potere che ne consegue?
Ragazzi, qui c'e' veramente da aver paura dell'america, altro che amici americani! A questo punto mi fido piu' di Putin :shrug03) (e ce ne vuole) almeno lui non trova scuse. :nono02)

AlfaFresh":1lbzdomd ha detto:
Giudicatemi pure ingenuo ma almeno, prima di affermare qualcosa che potrebbe essere offensivo nei confronti di chi sta agendo e rischiando la propria vita, preferisco pensare e cercare informazioni il più possibile parallele alla realtà dei fatti.

aproposito alfa, come si chiama il programma (o il canale) satellitare di cui parlavi poc'anzi ?
mi hai incuriosito devo dire !

Kontorotsui":hhvdhgso ha detto:
Vedi, quello che a noi (o almeno a me) da fastidio e' che quel gas li', glielo hanno dato GLI AMERICANI per usarlo sugli iraniani che erano filosovietici. Lo sapevi?
E il fatto che non hanno trovato nulla significa che hanno ingannato mezzo mondo, e che era tutta una scusa per coprire altri interessi.

io credo che ti dia più fastidio il fatto che bush sia repubblicano (e quindi fascista giusto?).

credi che questo discorso possa essere traslato quasi totalmente sulla democraticissima francia? vedi differenze di comportamento? o solo politiche?

il fatto che tu giudichi gli americani per la maggior parte ignoranti (in quale ambito? ti prego spiegami) significa che ti poni su di un livello culturale superiore (mi sai dare un definiziione di cultura?).
questo tuo ragionamento è perfettamente identico a quello di berlusconi che definisce l'orizzonte culturale occidentale superiore a quello arabo, medio oreintale in generale.

e poi dai, siate sinceri. a sto punto compagni dite chiaramente, gridatelo al mondo che siete anti ametricani. non vi mangia nessuno se evitate di nascondervi dietro l'ago dell'opposizione all'amministrazione bush.

mi piacerebbe acnche che approfondissi un secondo le tue considerazioni sulla psico-somaticità della rice. tu sai che un tempo c'era chi credeva che a dimensioni ridotte del cranio corrispondesse una ridotta capacità intellettiva? ma ti rendi conto che se fossi tu capo di un governo chi è brutto e con la faccia da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! rischierebbe la galera?

onestamente anche a me, a pelle la rice ispira due calci nel :culo) ma non posso giudicarla per questo. è come se io ti stessi sul cxxo perchè non la penso come te e viceversa. a pelle ti sto sicuramente sulle palle (me le gioco anche se vuoi...) magari ci si conosce e nasce una storia d'amore :asd) :fluffle) :culo)

Era uno speciale visto su RaisatExtra di un programma televisivo americano in cui si lascia spazio alle immagini e alla realtà senza commenti inutili. Della CBS, non ricordo il nome del programma, purtroppo sono passati diversi mesi da quando l'ho visto e non so se lo trasmettono con regolarità.

E' un bel format perchè ti permette di pensare a quello che vedi e che senti direttamente dai luoghi e dai protagonisti della storia.

Kontorotsui":39bgsbzw ha detto:
awe":39bgsbzw ha detto:
si ma...io non ho detto che non lo fanno per il petrolio !!

Certo che no. Lo fanno anche per il gas naturale, per gli amici (leggi: leccaculo) dell'america, per i diamanti, per il controllo dei mercati, ecc. :nod)

Chi te lo dice questo ?? ma sai quanto è costata sta guerra allo stato americano ??

Kontorotsui":1hx4enfa ha detto:
awe":1hx4enfa ha detto:
no non hanno trovatu nulla fortunatamente, solo un piccolo dittatore che ogni tanto si divertiva a buttare dei gas nei mercati per vedere se c'era qualche immortale nel suo paese !!!!!!!!

Quello che mi da fastidio e' proprio quello, l'arroganza di imporre le proprie leggi, le proprie usanze, la propria forza, la propria politica, i propri interessi, e poi pure la faccia di straculo di andare a sbandierare che lo fanno ni nome della democrazia. Mavaff!!!!
Almeno quando gli arabi, secoli fa, tentarono di soggiogare l'Europa (e noi cristiani il viceversa), avevano la scusa di agire in nome del loro dio... ma perlomeno non fingevano di fare un fare un favore agli invasi!!!

In quanto agli elettori americani, se si fanno prendere per il naso e rieleggono Bush e la sua cricca, vuol dire o che sono fessi (cosa vera per molti di loro, ne conosco tanti che sono di un'ignoranza unica) o che gli sta bene di essere presi per il loro ampio sederone.
Vedi come, per cominciare, hanno gia' tolto di mezzo l'unico ragionevole dell'amministrazione Bush, cioe' Powell, sostituendolo con quella bestia della Condoliza Rice! Ma l'avete vista? Avete notato che sguardo che ha? E' una tizia cresciuta in un ambiente di razzismo e soprusi, vi immaginate quanto risentimento e voglia di restituire il male e le ingiustizie subite che ci sono in quella donna? E ad una cosi' gli danno il ruolo di segretario di stato? Con tutto il potere che ne consegue?
Ragazzi, qui c'e' veramente da aver paura dell'america, altro che amici americani! A questo punto mi fido piu' di Putin :shrug03) (e ce ne vuole) almeno lui non trova scuse. :nono02)

Ma chi gli l'ha venduto ?? tutti gli americani ?? Bush ?? o qualche ditta che li produce quei gas, e che quindi ogni vendità gli fa comodo e cassa ??
Se produci missili non li venderesti a "bin ladden" se te li richiede ?? NO...ma non diciamo cazzate, ognuno fa i suoi interessi.
Sta di fatto che c'è stato qualcuno molto crudele che quei gas gli ha utilizzati per sterminare della gente in un mercato.

Per la tizia americana non soprei :) se ha subito dei sopprusi farà di tutto perchè non accadino ad altri non credi ??

Guarda poi che gli americani non sono per nulla stupidi, hanno dei principi niente male, nascono e vivono sempre con ambizioni non come qui che appena abbiamo un bel posto di lavoro ci fossiliziamo e cerchiamo di vivere il più possibile sulle istituzioni, facendo scioperi qua e la per cercare aumenti o cose simili !! Ma sai che danno dimm'immagine che creano i trasportatori atm all'ATM ??? o i dipendendi alitalia che a ogni sciopero fanno perdere miliaia di euro e poi pretendono di non essere lasciati a casa !!!

Ragionate cmq in un unica direzione.

Andrea

awe":2yrhscq8 ha detto:
Kontorotsui":2yrhscq8 ha detto:
awe":2yrhscq8 ha detto:

Ma chi gli l'ha venduto ?? tutti gli americani ?? Bush ?? o qualche ditta che li produce quei gas, e che quindi ogni vendità gli fa comodo e cassa ??
Se produci missili non li venderesti a "bin ladden" se te li richiede ?? NO...ma non diciamo cazzate, ognuno fa i suoi interessi.
Sta di fatto che c'è stato qualcuno molto crudele che quei gas gli ha utilizzati per sterminare della gente in un mercato.

Per la tizia americana non soprei :) se ha subito dei sopprusi farà di tutto perchè non accadino ad altri non credi ??

Guarda poi che gli americani non sono per nulla stupidi, hanno dei principi niente male, nascono e vivono sempre con ambizioni non come qui che appena abbiamo un bel posto di lavoro ci fossiliziamo e cerchiamo di vivere il più possibile sulle istituzioni, facendo scioperi qua e la per cercare aumenti o cose simili !! Ma sai che danno dimm'immagine che creano i trasportatori atm all'ATM ??? o i dipendendi alitalia che a ogni sciopero fanno perdere miliaia di euro e poi pretendono di non essere lasciati a casa !!!

Ragionate cmq in un unica direzione.

Andrea

L'unica cosa che aggiungerei è che non c'è idea giusta tranne la propria... è questo il brutto quindi meglio lasciare stare ... e incazzarsi è inutile come ti dicevo in Pvt... lascia perdere

AlfaFresh":pn46js1l ha detto:
E' un bel format perchè ti permette di pensare a quello che vedi e che senti direttamente dai luoghi e dai protagonisti della storia.

anche solo il montaggio, pur minimo che sia, influenza il pensiero dello spettatore. la telecamera non è l'occhio umano, ma un mezzo che l'operatore usa per mostrare un parte della realtà che si trova di fronte nel momento in cui riprende. anche solo la scelta di cosa filmare può influenzare il risultato finale.

Filip1983":3snyyf2l ha detto:
L'unica cosa che aggiungerei è che non c'è idea giusta tranne la propria... è questo il brutto quindi meglio lasciare stare ... e incazzarsi è inutile come ti dicevo in Pvt... lascia perdere

Filo ma non mi arrabbio :) mi piace il confronto a volte può essere anche utile :fluffle)

matteo8v":2hkcv0km ha detto:
AlfaFresh":2hkcv0km ha detto:

anche solo il montaggio, pur minimo che sia, influenza il pensiero dello spettatore. la telecamera non è l'occhio umano, ma un mezzo che l'operatore usa per mostrare un parte della realtà che si trova di fronte nel momento in cui riprende. anche solo la scelta di cosa filmare può influenzare il risultato finale.

Purtroppo hai ragione :mecry)

awe":1gkf4wkx ha detto:
Filip1983":1gkf4wkx ha detto:

Filo ma non mi arrabbio :) mi piace il confronto a volte può essere anche utile :fluffle)

è utile quando ci si spiega perchè come quando e chi e si dice si qui hai ragione tu qui no ho ragione io... ma in queste discussioni si va solo in una direzione...

awe":1xoyfjvi ha detto:
matteo8v":1xoyfjvi ha detto:
AlfaFresh":1xoyfjvi ha detto:

Purtroppo hai ragione :mecry)

speriamo... se è vero mi becco sto 30/30 e me lo porto a casa sto esame!!! :champion) :champion)
alla faccia di bush, saddam, berlusconi e moore! :asd) :p

Filip1983":d1pmze9f ha detto:
awe":d1pmze9f ha detto:
Filip1983":d1pmze9f ha detto:

è utile quando ci si spiega perchè come quando e chi e si dice si qui hai ragione tu qui no ho ragione io... ma in queste discussioni si va solo in una direzione...

beh, io credo che sia normale. d'altra parte non stiamo parlando di come fare la mozzarella in carrozza :asd) ma di eventi che, nel bene o nel male sono di portata mondiale. ognuno è, come dicevi tu prima, convinto che la prorpia idea sia la migliore., è normale scornarsi un pò...

personalmente, grazie a queste discussioni, non sempre pacate (eufemismo) ho in parte rivisto molte mie posizioni in diversi ambiti. e lo ammetto. se prima ero fermamente convinto che avessero fatto bene a prendere a calci nel sedere l'iraq per correre dietro ai terroristi, ora qualche dubbio me lo pongo. ma non perchè la mia idea adesso la ritengo sbagliata, ma perchè grazie a quelle degli altri ho avuto la possibilità di articolare maggiormente il mio pensiero.

se questo serve anche agli altri bene, sono contento e felice per 2 motivi:
1 quello che dico non è del tutto inutile
2 non sono l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! fra un miliardo di infallibili

se, l'ffetto sortito è nullo o negativo, beh pace io vivo ugualmente e meglio perchè più ricco, gli altri vivono ugualmente e un pò più ottusi.

matteo8v":ro7frq1d ha detto:
io credo che ti dia più fastidio il fatto che bush sia repubblicano (e quindi fascista giusto?).

:quote) :quote) :quote) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Noooo, di tutto potevi dirmi, ma questo noooooo! :crepap)

Se pensi sia il no-global, anarchico o gente simile, hai completamente sbagliato. TOTALMENTE, dal giorno alla notte :nod)

E mi sa che hai capito male molte altre cose che ho detto...

credi che questo discorso possa essere traslato quasi totalmente sulla democraticissima francia? vedi differenze di comportamento? o solo politiche?

Ti rispondo volentieri, se mi dici a quali azioni della Francia ti riferisci. Per inciso, a me i francesi di solito stanno piuttosto sulle scatole... in generale li trovo tra i piu' antipatici in Europa. Quindi stai tranquillo che non li difendero' per partigianeria :D

il fatto che tu giudichi gli americani per la maggior parte ignoranti (in quale ambito? ti prego spiegami) significa che ti poni su di un livello culturale superiore (mi sai dare un definiziione di cultura?).

Ignoranti in senso di cultura. Gli americani, in generale, ne sanno molto, ma MOOOOLTO, meno di noi in fatto di letteratura, scienza, geografia, politica, storia, ecc.
E non parlo per sentito dire, conosco personalmente quasi 40 americani e a parte un paio di superscienziati e uno che e' americano ma gira il mondo perche' fa il pilota, la gente "normale" non sa indicare neppure con certezza dove si trova la Francia di cui parli. Te lo dico per esperienza, perche' ad Atlanta 5 anni fa io e un mio amico ci avevano scambiati per francesi ed erano sicuri che la Francia fosse a NORD dell'Italia, che e' quella a forma di stivale (ma avevano dei dubbi) :splat)
Se non basta, ho pure avuto il piacere di conoscere una dozzina di americane quando ero a Urbino, tutte studentesse venute a fare una scuola estiva di italiano (quindi non proprio della gentaccia del Bronx) e frequentandole sono rimasto impressionato dalla loro scarsa cultura e conoscenza del mondo.

Dopo aver girato quasi tutta l'Europa, ho sulla base della mia esperienza la convinzione che in Europa, mediamente, l'uomo comune abbia MOLTA piu' cultura e una visione del mondo piu' ampia dell'uomo medio americano.

questo tuo ragionamento è perfettamente identico a quello di berlusconi che definisce l'orizzonte culturale occidentale superiore a quello arabo, medio oreintale in generale.

Ok, addio... ora scatta la megaflame.
Ebbene si, pure io penso che la civilta' occidentale (o meglio quella EUROPEA, che fa differenza) sia superiore.
Ma non superiore per qualche metro di valutazione assoluto, superiore perche' piu' avanzata. Spiego: da noi concetti come la parita' di dignita' tra uomo e donna, il diritto di voto, la laicita' dello stato (e parlo da cristiano cattolico, non da ateo) sono fuori discussione, la' no. Il medio oriente, in generale, e' rimasto fermo ai tempi in cui era l'Europa prima dell'illuminismo. Laggiu', sostanzialmente, culturalmente, sono ancora al medioevo.
Ecco la "superiorita", che io chiamo maggior maturita', della cultura occidentale. E per occidentale, si parla di modelli, perche' il Giappone (ci sono stato) pur essendo ben diverso come cultura e tradizioni, ha sostanzialmente raggiunto gli stessi traguardi. Anzi, a mio giudizio, specie in confronto alla societa' americana, sono piu' avanti.

e poi dai, siate sinceri. a sto punto compagni dite chiaramente, gridatelo al mondo che siete anti ametricani. non vi mangia nessuno se evitate di nascondervi dietro l'ago dell'opposizione all'amministrazione bush.

Oddio, muoio :crepap) :crepap) :crepap)
Non penserai che parlo da comunista, vero? No, dai, ti prego... non sopravviverei :matto)

Vabbe', dai, seriamente. Hai sbagliato di brutto. Voglio tener fuori la politica italiana da questo discorso, ma a darmi del comunista a me hai sbagliato completamente... fidati :OK)
E poi io non sono anti-americano. A me non piace QUESTA amministrazione americana. Per quanto mi riguarda, pur avendo idee politiche ben diverse anzi opposte da quelle che mi attribuisci, io ho apprezzato e stimato tantissimo Clinton per il suo operato, ed e' vergognoso che abbiano infangato uno dei migliori presidenti che l'America ha avuto solo perche' FORSE si trastullava con una stagista. :fuori)
E poi, libro di storia alla mano, sono anche grato ad un altro grande presidente come Kennedy. Ti immagini la coppia Bush + Rice in una crisi come quella di Cuba? Saremmo gia' tutti morti nell'inverno nucleare. :KO)

mi piacerebbe acnche che approfondissi un secondo le tue considerazioni sulla psico-somaticità della rice. tu sai che un tempo c'era chi credeva che a dimensioni ridotte del cranio corrispondesse una ridotta capacità intellettiva? ma ti rendi conto che se fossi tu capo di un governo chi è brutto e con la faccia da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! rischierebbe la galera?

Volentieri, ti spiego nuovamente che hai capito male.
Io non ho mai parlato di tratti SOMATICI, l'ho mai detto? Ho parlato del fatto che e' cosi' perche' di origine africana?
(anche perche' volendo guardare Bush... sembra uno scimmione!! :crepap) )
Io parlo della sua ESPRESSIONE (della Rice), della faccia (cioe' espressione) che ha. Ma l'hai vista? Ha un cipiglio cattivo, della persona piena di risentimento.
Io, non so te, ho letto la storia della Rice. E' una persona che e' cresciuta in ambiente razzista che le ha fatto subire una montagna di soprusi e ingiustizie, e nonostante questo e' riuscita a farsi largo e raggiungere il potere.
E psicologia, non l'ho inventata io: quando si subisce qualcosa, si reagisce in due modi. Si e' sofferto, quindi:
1) Si desidera non dare mai la stessa sofferenza agli altri, e ci si prodiga per questo. La storia e' piena di personaggi del genere.
2) Si e' accumulato tanto risentimento, odio, e rabbia, che non si vede l'ora di restituire le ingiustizie subite. Come il bambino che e' sgridato e prende a calci un cane. Anche di questi soggetti e' piena la storia.

Senza voler assolutamente giudicare o certamente non giustificare, prendi uno come Hitler. Era una persona un po' istabile emotivamente, ambiziosa, dotata di un fascino tanto strano quanto pericoloso. Era ambizioso, ed e' vissuto in un'epoca dove il popolo tedesco era alla fame, in un'economia stritolata dai debiti di guerra. E ha visto ebrei che sfruttavano la miseria dei suoi compatrioti... e li odiava per questo.
Per carita', l'ho detto, non giustifico niente... pero' ti sorprende se poi una volta giunto al potere assoluto ha cercato di farla pagare a tutti quelli che ha odiato per tanto tempo (comunisti, zingari, ebrei)?

Per questo dico che la Rice e' un gravissimo errore, perche' e' una persona non moderata, estremista, desiderosa di vendicarsi contro i soprusi e le ingiustizie che ha subito.

onestamente anche a me, a pelle la rice ispira due calci nel :culo) ma non posso giudicarla per questo. è come se io ti stessi sul cxxo perchè non la penso come te e viceversa. a pelle ti sto sicuramente sulle palle (me le gioco anche se vuoi...) magari ci si conosce e nasce una storia d'amore :asd) :fluffle) :culo)

Ahah, mi spiace ma a me piacciono SOLO le donne, al piu' se hai una sorella ci imparentiamo :lol:
Tornando sull'argomento, no, a me non ispira due calci nel :culo) , a me fa pena la Rice, perche' si vede che ha avuto una vita dura. Ma proprio per il fatto che e' cosi' desiderosa di riscattarsi, di imporsi, di vendicarsi contro il male subito, e' l'ULTIMO tipo di persona che vorrei vedere come segretario di stato (praticamente terza come potere personale dopo presidente e vice) di una superpotenza.

awe":1x31ngcr ha detto:

Scusa ma se dici cosi', allora pensi che sarebbe stato possibile, ad esempio, che ai tempi della guerra fredda le ditte americane che facevano missili intercontinentali vendessero i loro prodotti ai sovietici perche' faceva cassa, no? ;)

Gli americani hanno dato mezzi militari, compresi gas tossici, agli iracheni perche' all'epoca gli iracheni e Saddam Hussein erano AMICI degli americani (cioe' gli facevano comodo).

Non ci credi? Ecco qua:

296788_saddam.jpg

E' una realta' storica accertata, non si giustifica o si spiega. Se ne prende atto con obbiettivita'.

Questo tuo ragionamento ti fa onore, perche' io dico sempre che "chi le pensa, le fa". Se tu ragioni cosi' vuol dire che sei una persona generosa con gli altri, e che al posto tuo faresti cosi'. Pure io! (e questo NON apre nessun spiraglio per una storia d'amore :evil: )
Purtroppo, c'e' chi reagisce in maniera ben diversa.
E' accertato che molti pedofili e stupratori, per esempio, sono stati a loro volta delle vittime da piccoli di abusi simili...

Guarda poi che gli americani non sono per nulla stupidi, hanno dei principi niente male, [...]

Mai detto che sono stupidi. Dico che in media hanno meno cultura degli europei.

Durante la guerra fredda sicuramente non succedeva e ovvio :elio) ma solo tra usa e urss (perchè gli altri paesi si armavano cmq)
però negli anni 90 sicuramente è stato per far cassa,,,, e secondo me sicuramente anche quando c'era su Bill Clinton di armi se ne vendevano eccome. Ma non pensare mica che solo l'america vende armi in giro per il mondo. Lo facciamo anche noi !! E moltissime altre nazioni !! Mio cognato lavora in un'azienda a Milano dove di producono oltre alle sospensioni da F1 della ferrari anche dei bei lanciamissili e cose simili !! Il tutto viene solo esportato.

Per il discorso della signorina "nera" solo il tempo potrà dimostrare cosà farà realmente. :baby)

In molti attaccate bush ma guardate che sta facendo una politica econimica da paura, e riuscito a ritirare su l'america in 2 anni.... ora sembra si sia ripresa.

I suoi contro sono molti ma ha anche dei pregi... se no non si spiega la ricandidatura.

Una domanda forse stupida, tu conosci a memoria tutti gli stati americani ? e tutte le varie citta italiane ? per quale motivo gli americani dovrebbero conoscere geograficamente l'italia ? sanno solo che esiste magari per sentito dire.... ma questo non vuol dire che sono ignoranti o cmq poco colti.

:OK)