AlfaFresh":xadcvtp2 ha detto:
Per questo dico a chi vede negli americani dei distruttori di avere almeno qualche dubbio sulla bontà delle proprie idee: erano dei distruttori anche quando liberarono l'Europa??? Distruttori contro Milosevic? Contro Bin Laden? Contro Hussein?????????
Chiamatemi pure pazzo ma io non credo siano tanto ignobili questi americani.... io apprezzo quanto di buono c'è nelle loro intenzioni!
Io rispetto le tue idee, ma non le condivido.
Senza volerti offendere, ma temo che la tua visione sia un pochetto ingenua.
In tutti questi casi, gli americani non erano dei "buoni", hanno agito SOLO per i loro interessi: in Europa contro i comunisti, con Milosevic per dare uno schiaffo finale alla Russia/URSS, contro Bin Laden e Hussein per gli interessi del loro presidente.
Altrimenti dovresti spiegarmi come mai i suddetti animati di buone intenzioni evitano scrupolosamente i vari paesi poverissimi dove si muore di fame, guerra, carestia, ecc. Non c'e' niente da guadagnarci!
Sia chiaro, io non ho mai detto che sono ignobili (anche se certe azioni, lo sono sempre e comunque). Io prendo atto della realpolitik e penso che sia purtroppo "normale" che una nazione tuteli (leggi: iponga) i propri interessi, dopotutto i nostri antenati romani, 2000 anni fa, facevano quello che gli americani fanno oggi: portavano civilta', leggi e cittadinanza ai barbari... tramite le loro gladio (le spade romane) e le legioni.
Niente da stupirsi che oggi l'america fa lo stesso con fucili e marines :ka)
Pero' io detesto l'ipocrisia :mad2) non mi vengano a dire che sono i paladini della legge, della bonta' e della giustizia, che sono liberatori e portatori di democrazia. Forse questi discorsi bastano a imbambonire i cittadini americani, notoriamente composti da una maggioranza di ignoranti coi paraocchi il cui unico problema e' mangiare fino a scoppiare e divertirsi con i talk show, ma non chiunque sappia guardare un po' piu' in la' del proprio naso. :shrug03)