E ora i marines uccidono i prigionieri feriti

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Vedo che le forze della liberta' e della democrazia stanno mostrando al mondo come si comportano le "forze del bene" come le chiama Bush.

http://www.msnbc.msn.com/id/6496898/

Notare che la NBC rigira l'argomento come se avessero fatto bene a uccidere 5 feriti disarmati che giacevano a terra.

Chissa' se i TG italiani ne parleranno...

Poi non mi stupisco se gli iracheni li vedono come nuovi crociati e si aggregano a formazioni ribelli e ai gruppi terroristici. :ka)

Concordo, soprattutto sull'effetto mediatico sugli altri irakeni.
Non biasimerei troppo il soldato, probabilmente è un ragazzino che da alcuni giorni tutti quelli che vede cercano di ammazzarlo; non è facile mantenersi freddi e disciplinati... e se lo ha fatto davanti alle telecamere ora se lo incu**** pure quelli che l'hanno mandato lì.

Su una tv satellitare ho visto di recente un programma di approfondimento sulla situazione sociale creatasi in alcune città irachene: nessun commento giornalistico, solo parole di cittadini.

Nel complesso gli intervistati sembravano parecchio grati agli americani e i soldati USA stessi riempiti d'orgoglio per la riconoscenza dei liberati....

E il programma gode di apprezzamento proprio perchè superpartes a differenza dell'informazione italiana, fondata da giornalisti venduti!

Per questo dico a chi vede negli americani dei distruttori di avere almeno qualche dubbio sulla bontà delle proprie idee: erano dei distruttori anche quando liberarono l'Europa??? Distruttori contro Milosevic? Contro Bin Laden? Contro Hussein?????????

Chiamatemi pure pazzo ma io non credo siano tanto ignobili questi americani.... io apprezzo quanto di buono c'è nelle loro intenzioni!

Non volevo addentrarmi nei giudizi sulla politica estera americana in generale, mi riferivo all'episodio; altrimenti non basterebbe un altro forum... :asd)

AlfaFresh":1xdvq4lk ha detto:
Per questo dico a chi vede negli americani dei distruttori di avere almeno qualche dubbio sulla bontà delle proprie idee: erano dei distruttori anche quando liberarono l'Europa??? Distruttori contro Milosevic? Contro Bin Laden? Contro Hussein?????????

Erano buoni anche quando finanziavano Bin Laden ? Anche quando finanziavano Hussein perchè lottava contro l'Iran ?
Visto che si va spesso a rivangare nel passato bisogna pure ammettere che loro stessi ORA stanno giustamente spodestando dal potere coloro che LORO stessi hanno aiutato (e non si parla di 50anni fa, basta andare indetro di 15 anni) .

AlfaFresh":xadcvtp2 ha detto:

Chiamatemi pure pazzo ma io non credo siano tanto ignobili questi americani.... io apprezzo quanto di buono c'è nelle loro intenzioni!

Io rispetto le tue idee, ma non le condivido.
Senza volerti offendere, ma temo che la tua visione sia un pochetto ingenua.
In tutti questi casi, gli americani non erano dei "buoni", hanno agito SOLO per i loro interessi: in Europa contro i comunisti, con Milosevic per dare uno schiaffo finale alla Russia/URSS, contro Bin Laden e Hussein per gli interessi del loro presidente.
Altrimenti dovresti spiegarmi come mai i suddetti animati di buone intenzioni evitano scrupolosamente i vari paesi poverissimi dove si muore di fame, guerra, carestia, ecc. Non c'e' niente da guadagnarci!

Sia chiaro, io non ho mai detto che sono ignobili (anche se certe azioni, lo sono sempre e comunque). Io prendo atto della realpolitik e penso che sia purtroppo "normale" che una nazione tuteli (leggi: iponga) i propri interessi, dopotutto i nostri antenati romani, 2000 anni fa, facevano quello che gli americani fanno oggi: portavano civilta', leggi e cittadinanza ai barbari... tramite le loro gladio (le spade romane) e le legioni.
Niente da stupirsi che oggi l'america fa lo stesso con fucili e marines :ka)

Pero' io detesto l'ipocrisia :mad2) non mi vengano a dire che sono i paladini della legge, della bonta' e della giustizia, che sono liberatori e portatori di democrazia. Forse questi discorsi bastano a imbambonire i cittadini americani, notoriamente composti da una maggioranza di ignoranti coi paraocchi il cui unico problema e' mangiare fino a scoppiare e divertirsi con i talk show, ma non chiunque sappia guardare un po' piu' in la' del proprio naso. :shrug03)

albiz_1999":1npmpgs6 ha detto:
AlfaFresh":1npmpgs6 ha detto:

Erano buoni anche quando finanziavano Bin Laden ? Anche quando finanziavano Hussein perchè lottava contro l'Iran ?
Visto che si va spesso a rivangare nel passato bisogna pure ammettere che loro stessi ORA stanno giustamente spodestando dal potere coloro che LORO stessi hanno aiutato (e non si parla di 50anni fa, basta andare indetro di 15 anni) .

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

fanno bene io lancerei una mega bomba così la fanno finita sti cazzz di ribelli !!!!

Il problema è che sono troppo fulminati sti iracheni (non tutti ovviamente)
Aveva il dittatore e non parlavano non facevano nulla... non c'è più il dittatore e ora seguono gli UMLLLAA o come cacchio si chiamano.
Ma non riescono a stare tranquilli ? devono per forza creare contrasti interni per religioni e menate varie ??

Non andata addosso agli americani sempre e cmq !!!
Non lo fanno solo per il petrolio perchè se no a questora avevano conquistato tutto il sudan e altre nazioni ricche di oro nero.
Bush aveva una missione, finire ciò che aveva cominciato il padre.
Se vi ricordate (io avevo 7 anni forse) Bush padre a sconfitto saddam e poi bello bello se ne andato, cosa è successo dopo ??? migliaia di iracheni sterminati da dittatur :). Ora in molti (compresi gli iracheni) dicono che le truppe americane devono andarsene !!! E se sti UMLAAA incominciano anche loro a sterminare e a far cazzate, cosa diranno poi i giornali e le TV e soprattutto gli iracheni ?? Americani maledetti ci avete lasciato nella MERD* :baby) .

Booo :sleep)

no non hanno trovatu nulla fortunatamente, solo un piccolo dittatore che ogni tanto si divertiva a buttare dei gas nei mercati per vedere se c'era qualche immortale nel suo paese !!!!!!!! Hanno trovato anche i saddammini (i figli) che tra una cosa e l'altra obbligavano i calciatori iracheni a giocare e se non vincevano :sadomaso) :sadomaso) .

Vorrei che in un futuro in italia arrivasse un altro dittatore più spietato del precedente e voglio vedere se vengono a liberarci nuovamente... nel caso vengono perchè lo fanno ?? per le miniere di cazzate ?? per la mafia ?? per la Fiat ??

ma :baby)

awe":37ssggyn ha detto:
Non lo fanno solo per il petrolio perchè se no a questora avevano conquistato tutto il sudan e altre nazioni ricche di oro nero.

Infatti gli USA finanziano l'Spla (un esercito di "liberazione") che vorrebbe fondare uno stato del "SUdan del SUD" :p guardiamo se indovini dove sono dislocati i giacimenti del petrolio in Sudan :)

awe":37ssggyn ha detto:
Bush aveva una missione, finire ciò che aveva cominciato il padre.
Se vi ricordate (io avevo 7 anni forse) Bush padre a sconfitto saddam e poi bello bello se ne andato

Già, l'invasione in Kuwait da parte dell'Iraq (1990?) !!

si ma...io non ho detto che non lo fanno per il petrolio !!
Ho detto che non lo fanno esclusivamente per quello come pensate voi !!
Perchè se no essendo la nazione più potente al mondo avrebbe e potrebbe ancora conquistare senza il minimo problema ogni piccolo staterello con il più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! pozzetto di petrolio !!!

A in alasca se non mi sbaglio c'è il più grosso giacimento di petrolio "pronto per l'uso" a ma forse è meglio spendere miliardi di $$$ in guerre per prendere il controllo dei piccoli pozzi di saddam

awe":6mvy654i ha detto:
no non hanno trovatu nulla fortunatamente, solo un piccolo dittatore che ogni tanto si divertiva a buttare dei gas nei mercati per vedere se c'era qualche immortale nel suo paese !!!!!!!! Hanno trovato anche i saddammini (i figli) che tra una cosa e l'altra obbligavano i calciatori iracheni a giocare e se non vincevano :sadomaso) :sadomaso) .

Vorrei che in un futuro in italia arrivasse un altro dittatore più spietato del precedente e voglio vedere se vengono a liberarci nuovamente... nel caso vengono perchè lo fanno ?? per le miniere di cazzate ?? per la mafia ?? per la Fiat ??

il piccolo dittatore non ha ammazzato nemmeno 1/4 dei civili che stanno seppellendo ora con le bombe!!! :KO)

FlorianoL":i3jywhe1 ha detto:
awe":i3jywhe1 ha detto:

il piccolo dittatore non ha ammazzato nemmeno 1/4 dei civili che stanno seppellendo ora con le bombe!!! :KO)

Saddam l'ha fatto per noi.... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)