E' ora di qualche modifica per la mia GT...

xman

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
496
0
16
Proxima Centauri - Roma
Come sapete a fine 2006 ho preso la GT BLACKLINE (2)...
...ora ho deciso di procedere con qualche modifica...

...vorrei trasformare le pinze freni verniciandole di rosso e montare le luci xenon.

Riguardo le pinze dei freni il mio gommista di fiducia (che in realtà fa tuning) ha anche quelle in abs in esposizione... ma nn mi piacciono...
...mi sollevava il problema della scritta Alfa Romeo... lui dice che nn sa come farla perchè attaccando l'adesivo alla pinza potrebbe fondere...
...voi che mi dite ??? come faccio ???

Per i fari allo xenon mi ha chiesto 400 Euro per montarli... ma nn sono un pò troppi ??? qualcuno che ha già montato i fari mi dice quanto ha speso ??? (magari mi dite anche marca e modello dei fari montati... io vorrei prendere degli xenon standard senza luci blu-viola tipo star trek).

Grazie.
 
xman":29g62xty ha detto:
Come sapete a fine 2006 ho preso la GT BLACKLINE (2)...
...ora ho deciso di procedere con qualche modifica...

...vorrei trasformare le pinze freni verniciandole di rosso e montare le luci xenon.

Riguardo le pinze dei freni il mio gommista di fiducia (che in realtà fa tuning) ha anche quelle in abs in esposizione... ma nn mi piacciono...
...mi sollevava il problema della scritta Alfa Romeo... lui dice che nn sa come farla perchè attaccando l'adesivo alla pinza potrebbe fondere...
...voi che mi dite ??? come faccio ???

in tanti abbiamo pinze verniciate home made + adesivi(li vendono gli utenti ruspy e lelesch) e resistono benissimo

xman":29g62xty ha detto:
Per i fari allo xenon mi ha chiesto 400 Euro per montarli... ma nn sono un pò troppi ??? qualcuno che ha già montato i fari mi dice quanto ha speso ??? (magari mi dite anche marca e modello dei fari montati... io vorrei prendere degli xenon standard senza luci blu-viola tipo star trek).

Grazie.

400 euro sono tantissimi, se sei un po' pratico, anche magari seguendo le varie faq sull argomento potresti cimentarti nell'installazione, è un lavoro da un' oretta massimo un'oretta e mezza
siamo convenzionati con xenonlamp e tanti hanno questo kit, come gradazione i 5000k sono bianchi, i 6000 bianchi con alcuni riflessi azzurri
 
ciao

per le pinze è facillissimo puo farle pure tu massimo puoi spendere 30 euro di vernice e ti resta per altre 10 macchine ;)
per gli adesivi puoi trovarli qui:
http://cgi.ebay.it/adesivi-Alfa-Rom...ryZ36677QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
spendi 10 euro.
Gli adesivi non squagliano ,dopo che hai dipinto le pinze (io ti consiglio nere)come le mie :crepap) :elio) metti gli adesivi e poi dai una bella passata di spay alte temperature trasparente.
Resteranno perfette a vita :OK) :26)
Se preferisci fartele fare dal carrazziere massimo puoi spendere 50 euro.


Per gli xenon trovi su ebay kit con luce bianca-con riflessi azzurrini cioe 6000k quasi uguale a gli xenon di serie, a 149 euro i 35 watt a 175 euro gli ultimi modelli di 50 watt con luce spaziale :eek:cchibal)

per il montaggio spensi al massimo 30 euro da un elettrauto qualsiasi
ciao,se hai altri dubbi chiedi pure :OK)
 
Ho ritirato la gattona Q2 proprio qualche giorno fa :)

Visto che si parla di xenon, e vorrei montarli pure io, come vi trovate in generale con il kit xenolamp?

Ho sentito l'elettrauto e propone bosh, ma costano uno sproposito, a cosa si deve questa differenza di prezzo?


thanks :)
 
Monto xenonlamp da giugno e mi trovo benissimo, zero problemi e l'instllazione è semplicissima.
Per quanto riguarda le pinze rosse, ho sentito dire che ogni tanto vanno rifatte perchè si "scolorano", il che non è bello
 
emanueleb":31j5864n ha detto:
Ho ritirato la gattona Q2 proprio qualche giorno fa :)

Visto che si parla di xenon, e vorrei montarli pure io, come vi trovate in generale con il kit xenolamp?

Ho sentito l'elettrauto e propone bosh, ma costano uno sproposito, a cosa si deve questa differenza di prezzo?


thanks :)

coome? hai una gt Q2 ed io non ho ancora visto fotoo?? mi sono perso qualche post? se cosi' non è hai il dovere morale di rimediare subito con un bel servizio fotografico!!! :asd) :p
per quanto riguarda gli xeno so di gente che ha gli xenolamp da 2 anni e continuano a funzionare che è una meraviglia...ovviamente anche bosh è garanzia di qualità...ma nessuno sa quanto costano i fari originali xeno alfa come ricambio? perchè a me interessava prenderli per avere cornice nera (quelli della BL) e lenticolari!! :X)
 
Grazie dei suggerimenti.

Per le pinze: vorrei farle rosse... il kit FOLIA TEC è il migliore ??? per gli adesivi sapevo che c'erano anche degli utenti qui del forum... magari se mi possono contattare in privato chiedo a loro... in realtà gli adesivi potrei farmeli anche da solo (ho la possibilità di stampare e ritagliare) però nn so bene che materiale usare; sapete poi che tipo di trasparente prendere ?

Per i fari: pensavo anche io agli xenolamp... sembra siano molto facili da montare... e cambiando solo la lampada la cornice nera rimane intatta... (io ho la blackline 2007 quindi la cornice nera già c'e').

Se c'e' qualcun'altro che ha già fatto queste operazioni... magari mi può aiutare con una guida passo passo... :OK)
 
bertuGT":2mgenbfw ha detto:
coome? hai una gt Q2 ed io non ho ancora visto fotoo?? mi sono perso qualche post? se cosi' non è hai il dovere morale di rimediare subito con un bel servizio fotografico!!! :asd) :p
per quanto riguarda gli xeno so di gente che ha gli xenolamp da 2 anni e continuano a funzionare che è una meraviglia...ovviamente anche bosh è garanzia di qualità...ma nessuno sa quanto costano i fari originali xeno alfa come ricambio? perchè a me interessava prenderli per avere cornice nera (quelli della BL) e lenticolari!! :X)

Purtroppo non ho ancora avuto modo di immortalarla :D

Poi adesso si è messo anche a piovere, che sfiga!

Appena gli do una lavata metto tutto online :rotolo)
 
per le pinze dei freni, io le ho fatte sulle mie ex macchine con il kit follia tec oppure quello della devil, con la vernice da stendere con il penellino e non ho mai avuto nessun problema; per le scritte qualcosa la trovi tra gli utenti, ci sono pinze con scritte che sono fatte da alcuni anni e non hanno mai avuto problemi...

per il kit xeno, mi trovi completamente contrario... sia perchè sono illegali e rischi il sequestro del mezzo in caso di qualche controllo accurato, sia perchè secondo me posso danneggiare la parabola interna del faro e quindi con il tempo portare ad un peggioramento della luce...
 
Per gli xeno sono in dubbio anche io...
...stavo verificando se esistono lampade alogene con maggiore luminosità e magari una colorazione più bianca...

...a me interessa solo avere più luce... e quindi nn mi servono per forza gli xeno... se trovassi lampade alogene più brillanti prenderi quelle...
 
xman":1j6c6176 ha detto:
Per gli xeno sono in dubbio anche io...
...stavo verificando se esistono lampade alogene con maggiore luminosità e magari una colorazione più bianca...

...a me interessa solo avere più luce... e quindi nn mi servono per forza gli xeno... se trovassi lampade alogene più brillanti prenderi quelle...

io sulla mia 147 avevo montato dello osdram , che hanno reso in modo spettacolare con una bellissima luce bianca, pur rimanendo della stessa potenza di quelle originali ( le avevo comprate in un concessionario wv, e pagate 17 euro l'una)

con un test fatto con un amico, avevano la stessa resa delle P.i.a.a :love)
 
dany 16v":2zti9bac ha detto:
xman":2zti9bac ha detto:
Per gli xeno sono in dubbio anche io...
...stavo verificando se esistono lampade alogene con maggiore luminosità e magari una colorazione più bianca...

...a me interessa solo avere più luce... e quindi nn mi servono per forza gli xeno... se trovassi lampade alogene più brillanti prenderi quelle...

io sulla mia 147 avevo montato dello osdram , che hanno reso in modo spettacolare con una bellissima luce bianca, pur rimanendo della stessa potenza di quelle originali ( le avevo comprate in un concessionario wv, e pagate 17 euro l'una)

con un test fatto con un amico, avevano la stessa resa delle P.i.a.a :love)

Esattamente una cosa del genere cerco io...
...non ti ricordi marca e modello ???

...magari c'e' qualcun'altro che le ha usate ?
 
la marca è "osdram" , che poi è anche consigliata sul nostro libretto uso e manutenzioni, il modello è quello a luce bianca..il nome esatto non lo ricordo;

un altro modello valido sono le philips blu vision, che fanno una bella luce bianca, mentre le philips plus che fanno una luce classica, ma rendono qualche metro in più rispetto alle normali..
 
dany 16v":an4pkqzb ha detto:
la marca è "osdram" , che poi è anche consigliata sul nostro libretto uso e manutenzioni, il modello è quello a luce bianca..il nome esatto non lo ricordo;

un altro modello valido sono le philips blu vision, che fanno una bella luce bianca, mentre le philips plus che fanno una luce classica, ma rendono qualche metro in più rispetto alle normali..

Ho dato un'occhiata alle philips blue vision... sembrano molto interessanti...
(osram ho trovato poco)

chissà se qualcuno le ha già montate... potrebbero essere una soluzione molto valida... anche perchè i prezzi mi sembrano molto buoni...
 
già hai ragione è più da estetica... :worship) :)

ho curiosato un po sul sito osdram, non ho più trovato quelle con il nome come le mie, penso che avranno cambiato la sigla..è passato un paio di anni; prova a curiosare le "silver star", non sembrano male..secondo loro rendono un 50% in più di quelle normali, lasciando la potenza INALTERATA e quindi senza creare problemi... ;)

www.osdram.it vai su catalogo per auto, e poi cerchi prodotti innovativi..


:tippen) :tippen)
 
Per le pinze posso dire che le ho fatte in casa con il kit della Foliatec (22 euro) e un paio di orette..
Chi dice che si scoloriscono dice una gran boiata...Le mie hanno l'adesivo Alfa Romeo e non ho nemmeno messo il trasparente sopra e ogni volta che passo con l'idropulitrice diventano come nuove..
Per gli xenon 400 euro sono davvero troppi..
Ma troppissimi...Io ho speso attraverso un acquisto comunitario del forum degli xenon a 170 euro circa e montati da solo in 2 ore (facendo le cose in maniera molto molto meticolosa :)
 
Stiffl3r":1567k77l ha detto:
Per le pinze posso dire che le ho fatte in casa con il kit della Foliatec (22 euro) e un paio di orette..
Chi dice che si scoloriscono dice una gran boiata...Le mie hanno l'adesivo Alfa Romeo e non ho nemmeno messo il trasparente sopra e ogni volta che passo con l'idropulitrice diventano come nuove..
Per gli xenon 400 euro sono davvero troppi..
Ma troppissimi...Io ho speso attraverso un acquisto comunitario del forum degli xenon a 170 euro circa e montati da solo in 2 ore (facendo le cose in maniera molto molto meticolosa :)

io il kit della foliatec non riesco a trovarlo! l'ho cercato dappertutto!!!
 
Top