E le Vostre Pinze Rosse come le pulite??

alfistadoc

Nuovo Alfista
1 Agosto 2007
2,634
0
36
NAPOLI
salve oggi mi sono imbattuto nel pulire le mie pinze rosse, fatte fare circa 15 giorni fa', ma noto che non è facile pulirle, nonche' usando lo sgrassatore marsiglia, voi che metodi usate?? grazie

io ancora le devo fare le pinze rosse.... :sic) ......cmq credo che un comune sgrassatore spruzzato col diffusore e poi un bel risciacquo dovrebbe andar bene....o no?

alfistadoc":3uekddsl ha detto:
non saprei , per questo cerco qualkuno che ha gia' avuto qst esperienza...

guarda...io sulle pinze ci spruzzo lo stesso spray-sgrassatore che uso per pulire i cerchi....beh dopo aver risciacquato x bene la pinza torna pulita! non credo che cambi qualcosa anche se verniciata....qualcuno conferma??

che sgrassatore utilizzate? anche io tra non molto tempo penso dovrò cimentarmi nella pulizia delle mie pinze rosse...iniziano ad essere un pò sporche..

pensavo di utilizzare lo chanteclair, ma a sto punto non lo so :shrug03)

alfistadoc":2q17s7ns ha detto:
salve oggi mi sono imbattuto nel pulire le mie pinze rosse, fatte fare circa 15 giorni fa', ma noto che non è facile pulirle, nonche' usando lo sgrassatore marsiglia, voi che metodi usate?? grazie

quando ho voglia e smonto i cerchi le pulisco con un vecchio spazzolino da denti dopo che ho messo lo sgrassante....se no con lo sgrassatore e basta... :asd)

Il metodo migliore è quello dello sgrassante, però per mantenere più lucide le pinze consiglio di spruzzargli sopra dell spray lucida cruscotti; inoltre facendo così si forma un sottilissimo film di questo prodotto in modo che al successivo lavaggio con sgrassante, tutto lo sporco scivoli via con più facilità :OK)

domanda:
perchè il getto a pressione rovina i cerchi?
se ho capito bene prima si spruzza la sgrassatore e poi si risciaqua dopo? non bisogna dargli una sciaquatina prima?
a breve pure io pinze rosse :alfa)

bayl1ss":2vz5eesu ha detto:
io pensavo lo chante clair

ma aspetto pareri in merito perchè interessa anche a me visto che ho le pinze rossonere ora :culo)

io le faccio così....all'anteriore ovviamente che seppur bene .....sono più sporche e soprattutto non sono in titanio come sono dietro...
al posteriore non li pulisco nemmeno perchè nn si sporcano proprio...

io uso lo sgrassatore chante clair + il detergente per cerchi, lascio agire qualche minuto, poi do una sciacquata con la lancia ad alta pressione. (stessa cosa per i cerchi.
Le pinze vengono benissimo, i cerchi li passo anche con un panno...
Ciao

lukameraweb":2sqlgvni ha detto:
bayl1ss":2sqlgvni ha detto:
io pensavo lo chante clair

ma aspetto pareri in merito perchè interessa anche a me visto che ho le pinze rossonere ora :culo)

io le faccio così....all'anteriore ovviamente che seppur bene .....sono più sporche e soprattutto non sono in titanio come sono dietro...
al posteriore non li pulisco nemmeno perchè nn si sporcano proprio...

pinze posteriori in titanio?????sicuro???.......