E' la volta buona: consiglio acquisto pc [No MAC]

tarek76":1a8704yk ha detto:
Blu-skY":1a8704yk ha detto:
tarek76":1a8704yk ha detto:
Kontorotsui":1a8704yk ha detto:
Nella configurazione 1 va fatto notare che un modulo di ram è inutile però su un pentium 4 che fa compressioni video che abbisogna di sfruttare appieno il dual-DDR( meglio 2 moduli da 256 a questo punto).

quanto detto si basa sulla lunga esperienza di assemblatore pc.

salutoz :D

ti puoi spiegare meglio?

non ho capito se 2 moduli ram son troppo o no....

grazie, hai capito lo spirito delle risposte al post....

:OK)

scusa hai ragione , nel tuo elenco non si capiva che avevi messo due moduli di ram da 512.....pensavo fosse solo uno.

Si ne servono sempre almeno 2

poi non si capisce se vuoi mettere 2 HD uno da 200 giga e uno da 250
oppure sono in alternativa

comunque se vuoi un hd serio metti o una coppia in raid 0
oppure il raptor 10.000 giri

2 HD, uno per sistema operativo 200 Gb e uno 250Gb per dati...

Hard disk serio: dammi marca e prezzi, io non me ne intendo molto!!!

:OK)
 
Blu-skY":3hduy8u7 ha detto:
è vero, ci sono molti preconcetti, come ho scritto in precedenza, è come le machcine italiane non affidabili, ma per farti capire come la penso ti faccio un esempio...

quando avevo la Polo Fox vecchia (pc) sapevo come ripararla per qualsiasi motivo, sapevo dove mettere le mani.... ora con la :inocchio) (Mac) qualsiasi intervento un po' complesso devo andare in officina... non so se rendo l'idea!!!!

:OK)

Dai no, non è questione di preconcetti, ma solo di preferenze.
Ognun compra le cose in base alle proprie esigenze ed in base alle proprie preferenze...
Le esigenze e le preferenze di Blu lo indirizzano verso l'acquisto di Un personal computer, che comunque sia, dalle caratteristiche tecniche su citate dev'essere davvero una bomba!

@Blu-sky:che programma utilizzerai per fare i montaggi video?
Se userai premiere metti nel pc quanta più memoria ram possibile perchè se la mangia come se fossero noccioline
e poi tende a bloccarsi... :OK)
 
tarek76":3g124xqj ha detto:
Kontorotsui":3g124xqj ha detto:
Blu-skY":3g124xqj ha detto:
1- AMD: ho sempre avuto sfiga con l'AMD, sempre lento e poco efficace... è un po' come la fissa per le macchine tedesche... più affidabili veloci e ben assemblate :p per cui l'ho escluso

Se parli dei processori prima del K6, ti capisco, ma gli AMD di oggi sono tutt'altra storia. Se vedi i computer della gente che se ne intende, hanno quasi tutti degli AMD (c'e' chi, come il sottoscritto, ne ha pure due :asd) ).
Basarti sulle sensazioni del passato per giudicare i processori di oggi... sarebbe come dire che non ti fidi a comprare la 147 perche' l'Alfasud del babbo si e' autodemolita nel giro di pochi anni. :ka)

gli AmD di oggi ( A64) sono la scelta migliore al momento , parlando di pc assemblato.......( vedi 64 bit, giochi, ecc....)
va peraltro fatto notare che l'amico in questione se ho ben capito vuole lavorare col pc nel campo dei filmati ( montaggi video, compressini ecc.....)
quindi alla luce di ciò si evince che deve, senza ombra di dubbio, acquistare un P4 che rimane il miglior processore per questo tipo di applicazioni.
Nella configurazione 1 va fatto notare che un modulo di ram è inutile però su un pentium 4 che fa compressioni video che abbisogna di sfruttare appieno il dual-DDR( meglio 2 moduli da 256 a questo punto).

quanto detto si basa sulla lunga esperienza di assemblatore pc.

salutoz :D

Quoto in tutto. Gli athlon 64 sono delle cpu favolose, consumano poco e macinano giochi come nessun'altro processore sul mercato.
Però rispetto ai p4 che hanno a disposizione la tecnologia hyper threading, sono leggermente meno performanti nelle applicazioni 3d, nei montaggi video, nella compressione ecc..., il tutto ad un prezzo allineato.
Verissimo anche il fatto dei 2 banchi di ram, infatti per sfruttare al 100% la banda del p4, si deve attivare il dual channel.
 
tatteuz":1xnb2sgz ha detto:
Felix7":1xnb2sgz ha detto:
SimoGTA":1xnb2sgz ha detto:
E comunque il mio consiglio è di lasciar stare il mac...

E perchè?

Se ha detto che deve montare video un bel G5 con Final Cut è la scelta naturale, altro che quei tarozzi di case truzzissimi. :KO) :sarcastic)

Quoto alla grande felix!
E' un luogo comune quello degli applicativi che non ci sono e dei software che costano troppo...
Il Sistema MacOSx costa meno di Winzozz XP ed è 400 volte + stabile di Win...
E poi la velocità... :love)
Soprattutto nei montaggi video...Final Cut Pro è una bomba!
Ho un Pentrium 4 3,2 con 1 Gb Ram e hdd ext firewire 800 da 500 Gb e quando faccio montaggi video ho parecchie perdite di frame...
Col mac questo non succede...
E poi il render del filmato finale
Col Pc ci metto 9/10 ore...
Col mac 3!!! :jaw)
Io non lo cambio +, mi ci trovo benissimo...
Cmq, la questione è soggettiva...
P.s.: Office esiste anche per Mac, e graficamente è anche mooolto + bello...
P.p.s.: Puoi far girare qualsiasi applicazione WIndows su mac, anzi puoi istallare direttamente WinXp con VirtualPC...
E gira quasi meglio di un PC (in emulazione)... :OK)

La questione è solo una: è vero che al pc forse manca un sistema operativo ottimo come il macOSx, ma con Windows ci si lavora benissimo e la produttività non ha assolutamente nulla da invidiare a quella di un Mac user: basta saperli usare, questi strumenti...
 
Direi che è più una questione di feeling: il Mac si "sente" diversamente, si "usa" diversamente. Alla fine è una questione di preferenza, ma in media sono sicuro che gli utenti Mac sono "più soddisfatti" della loro esperienza.

Io stesso sono in attesa di un piccolino :)
 
SimoGTA":1ichsnrc ha detto:
La questione è solo una: è vero che al pc forse manca un sistema operativo ottimo come il macOSx, ma con Windows ci si lavora benissimo e la produttività non ha assolutamente nulla da invidiare a quella di un Mac user: basta saperli usare, questi strumenti...

Sbagli, più articoli dicono che la produttività è maggiore su mac grazie alla coerenza dell'interfaccia dei programmi che ti permette di lavorare più velocemente. No è un discroso circa il saperli usare.
 
Scusate se mi permetto di rispondere:

ma vorei dire al tipo che sostiene che col pc impiega 9/10 ore a fare rendering
e con il mc 3 !!!

ma che paragoni stiamo facendo???

quando si confronta , bisogna specificare il tipo di pc, i programmi utilizzati ecc..... ( non basta dire che CPU si ha....esistono differenze sostanziali da pc a pc) e i loro costi
....sennò è assurdo.

potrei pure dirti che con il mio pc impiego 2 ore .....

dipende dal tipo di pc !!!!
:OK)
 
tarek76":4n72x9vj ha detto:
Scusate se mi permetto di rispondere:

ma vorei dire al tipo che sostiene che col pc impiega 9/10 ore a fare rendering
e con il mc 3 !!!

ma che paragoni stiamo facendo???

quando si confronta , bisogna specificare il tipo di pc, i programmi utilizzati ecc..... ( non basta dire che CPU si ha....esistono differenze sostanziali da pc a pc) e i loro costi
....sennò è assurdo.

potrei pure dirti che con il mio pc impiego 2 ore .....

dipende dal tipo di pc !!!!
:OK)

:smilie_f) in pvt.....


ok, ok, ho capito che c'è chi sostiene che MAC sia meglio, ma leggete il titolo.... non voglio un Mac....

Magari mettete solo consigli utili non "il mac è meglio"!!!

Grazie!



:OK)
 
Top