E' la volta buona: consiglio acquisto pc [No MAC]

Allora ho guardato le caratteristiche le riporto qui:

Dimension (mm) 420x 438x 135 (D x W x H)
Weight 9.2kg
Material Aluminum Bezel , SECC Chassis
M/B Type ATX (ok è lo standard quindi la MB si attacca tranquillamente)
Power Supply Proprietary PS2 (questo modello ha l'alimentatore ma non dicono quanti watt)
5.25 Drive Bay 2 ( Exposed ) (ok il masterizzatore e il DVD li piazzi qui)
3.5 Drive Bay 2 ( Exposed )
1 ( Hidden ) (qui puoi piazzarci i floppy o gli hard disk, uno slot è posto lateralmente ed è quindi nascosto)
Cooling System One 80 x 80 x 20 mm Front Fan ( Intake )
Dual 60 x 60 x 25 mm Rear Fan ( Exhaust ) (ok ventole di raffreddamento, non dice i db ma al limite le cambi)
I/O Panel USB 2.0 * 2
IEEE 1394 (FireWire) * 1
MIC * 1
SPK * 1
VR * 1

Non dicono quante PCI si possono mettere, ma occhio e croce non ci sono problemi, guardando la figura sembra che siano quanti quella della MB.

:OK)
 
Gli Hard Disk sono da 3,5" quindi secondo le loro indicazioni hai a disposizione 3 slot per alloggiare dispositivi da 3,5" di cui:
2 sono accessibili dal frontale (come se ad esempio dovessi mettere due lettori di Floppy Disk da 3,5" e uno è laterale, quindi rimane chiuso completamente)

In definitiva se non metti il Floppy ne puoi montare al Max 3! :OK)
 
FlorianoL":25s7jazy ha detto:
Gli Hard Disk sono da 3,5" quindi secondo le loro indicazioni hai a disposizione 3 slot per alloggiare dispositivi da 3,5" di cui:
2 sono accessibili dal frontale (come se ad esempio dovessi mettere due lettori di Floppy Disk da 3,5" e uno è laterale, quindi rimane chiuso completamente)

In definitiva se non metti il Floppy ne puoi montare al Max 3! :OK)

con floppy posso montare due hard disk, vero?

:matto)
 
tatteuz":3vegt5ww ha detto:
Felix7":3vegt5ww ha detto:
SimoGTA":3vegt5ww ha detto:
E comunque il mio consiglio è di lasciar stare il mac...

E perchè?

Se ha detto che deve montare video un bel G5 con Final Cut è la scelta naturale, altro che quei tarozzi di case truzzissimi. :KO) :sarcastic)

Quoto alla grande felix!
E' un luogo comune quello degli applicativi che non ci sono e dei software che costano troppo...
Il Sistema MacOSx costa meno di Winzozz XP ed è 400 volte + stabile di Win...
E poi la velocità... :love)
Soprattutto nei montaggi video...Final Cut Pro è una bomba!
Ho un Pentrium 4 3,2 con 1 Gb Ram e hdd ext firewire 800 da 500 Gb e quando faccio montaggi video ho parecchie perdite di frame...
Col mac questo non succede...
E poi il render del filmato finale
Col Pc ci metto 9/10 ore...
Col mac 3!!! :jaw)
Io non lo cambio +, mi ci trovo benissimo...
Cmq, la questione è soggettiva...
P.s.: Office esiste anche per Mac, e graficamente è anche mooolto + bello...
P.p.s.: Puoi far girare qualsiasi applicazione WIndows su mac, anzi puoi istallare direttamente WinXp con VirtualPC...
E gira quasi meglio di un PC (in emulazione)... :OK)

Purtroppo c'è poco da fare, parlano per preconcetti senza conoscere l'oggetto. Si vede che trojan, spyware, viri, adware fanno tendenza, cosa vuoi che dica a questo punto. Per non parlare del software free che non si trova per OSx... E non mi si venga a dire che il software per mac costa di più, voglio vedere tutto l'installato degli utenti unidoze se è a licenza regolare, soprattutto le installazioni di office, tanto per citarne uno. E a casa ho anche un desktop con XP, quindi non penso di essere di parte :crepap)
 
è vero, ci sono molti preconcetti, come ho scritto in precedenza, è come le machcine italiane non affidabili, ma per farti capire come la penso ti faccio un esempio...

quando avevo la Polo Fox vecchia (pc) sapevo come ripararla per qualsiasi motivo, sapevo dove mettere le mani.... ora con la :inocchio) (Mac) qualsiasi intervento un po' complesso devo andare in officina... non so se rendo l'idea!!!!

:OK)
 
Blu-skY":2v7ce98m ha detto:
è vero, ci sono molti preconcetti, come ho scritto in precedenza, è come le machcine italiane non affidabili, ma per farti capire come la penso ti faccio un esempio...

quando avevo la Polo Fox vecchia (pc) sapevo come ripararla per qualsiasi motivo, sapevo dove mettere le mani.... ora con la :inocchio) (Mac) qualsiasi intervento un po' complesso devo andare in officina... non so se rendo l'idea!!!!

:OK)

no daiiiiii na nasona paragonata ad un MAC nooooooooooo!!!!!!!!! eheheheh

.....il MAC è di granlunga superiore!!! :asd) :asd) :asd) :asd)
 
sono un po incasinato al lavoro adesso.... cmq se hai la linea distante sei costretto a fare un collegamento wireless, quindi la spesa sale un po... poi ti faccio sapere meglio di quanto, adesso non ho tempo :(

....cmq prendilo ethernet non usb ;)
 
Blu-skY":2fzvi4my ha detto:
1- AMD: ho sempre avuto sfiga con l'AMD, sempre lento e poco efficace... è un po' come la fissa per le macchine tedesche... più affidabili veloci e ben assemblate :p per cui l'ho escluso

Se parli dei processori prima del K6, ti capisco, ma gli AMD di oggi sono tutt'altra storia. Se vedi i computer della gente che se ne intende, hanno quasi tutti degli AMD (c'e' chi, come il sottoscritto, ne ha pure due :asd) ).
Basarti sulle sensazioni del passato per giudicare i processori di oggi... sarebbe come dire che non ti fidi a comprare la 147 perche' l'Alfasud del babbo si e' autodemolita nel giro di pochi anni. :ka)
 
Kontorotsui":s7i9oo6p ha detto:
Blu-skY":s7i9oo6p ha detto:
1- AMD: ho sempre avuto sfiga con l'AMD, sempre lento e poco efficace... è un po' come la fissa per le macchine tedesche... più affidabili veloci e ben assemblate :p per cui l'ho escluso

Se parli dei processori prima del K6, ti capisco, ma gli AMD di oggi sono tutt'altra storia. Se vedi i computer della gente che se ne intende, hanno quasi tutti degli AMD (c'e' chi, come il sottoscritto, ne ha pure due :asd) ).
Basarti sulle sensazioni del passato per giudicare i processori di oggi... sarebbe come dire che non ti fidi a comprare la 147 perche' l'Alfasud del babbo si e' autodemolita nel giro di pochi anni. :ka)

gli AmD di oggi ( A64) sono la scelta migliore al momento , parlando di pc assemblato.......( vedi 64 bit, giochi, ecc....)
va peraltro fatto notare che l'amico in questione se ho ben capito vuole lavorare col pc nel campo dei filmati ( montaggi video, compressini ecc.....)
quindi alla luce di ciò si evince che deve, senza ombra di dubbio, acquistare un P4 che rimane il miglior processore per questo tipo di applicazioni.
Nella configurazione 1 va fatto notare che un modulo di ram è inutile però su un pentium 4 che fa compressioni video che abbisogna di sfruttare appieno il dual-DDR( meglio 2 moduli da 256 a questo punto).

quanto detto si basa sulla lunga esperienza di assemblatore pc.

salutoz :D
 
tarek76":25ci37os ha detto:
Nella configurazione 1 va fatto notare che un modulo di ram è inutile però su un pentium 4 che fa compressioni video che abbisogna di sfruttare appieno il dual-DDR( meglio 2 moduli da 256 a questo punto).

quanto detto si basa sulla lunga esperienza di assemblatore pc.

salutoz :D

ti puoi spiegare meglio?

non ho capito se 2 moduli ram son troppo o no....

grazie, hai capito lo spirito delle risposte al post....

:OK)
 
Blu-skY":35i466lf ha detto:
tarek76":35i466lf ha detto:
Kontorotsui":35i466lf ha detto:
Nella configurazione 1 va fatto notare che un modulo di ram è inutile però su un pentium 4 che fa compressioni video che abbisogna di sfruttare appieno il dual-DDR( meglio 2 moduli da 256 a questo punto).

quanto detto si basa sulla lunga esperienza di assemblatore pc.

salutoz :D

ti puoi spiegare meglio?

non ho capito se 2 moduli ram son troppo o no....

grazie, hai capito lo spirito delle risposte al post....

:OK)

scusa hai ragione , nel tuo elenco non si capiva che avevi messo due moduli di ram da 512.....pensavo fosse solo uno.

Si ne servono sempre almeno 2

poi non si capisce se vuoi mettere 2 HD uno da 200 giga e uno da 250
oppure sono in alternativa

comunque se vuoi un hd serio metti o una coppia in raid 0
oppure il raptor 10.000 giri
 
Top